PDA

View Full Version : problema dopo cambio alimentatore

minerte
20-05-2008, 19:16
alloro ho cambiato alimentatore al mio pc,ho messo solo gli slot eatxpwr e atx12v appena inserisco la spina il computer parte...... da solo.......
non si resetta ne si accende e spegne,inolttre non si avvia neppure,rimane lo schermo nero è la luce rossa accesa fissa.......
non so proprio cosa possa essere suggerimenti?

alecomputer
20-05-2008, 22:33
Dovresti spiegare un po meglio cosa hai fatto esattamente e la potenza dell' alimentatore nuovo che hai messo rispetto a quello vecchio .
Comunque se il pc non si accende , prova a staccare tutte le periferiche e a lasciare solo 1 modulo di ram e la scheda video , quindi prova ad accendere il pc .

minerte
21-05-2008, 06:05
grazie per aver risposto......
il vecchio alimentatore era 450 watt,mentre il nuovo è di 650 ,
non ho fatto nulla tranne che smontare il vecchio è mettere il nuovo.
Del nuovo ho collegato (per prova) solo due fili quello di una ventina di piedini è quello di 4 quadrato vicino al processore.

Appena inserisco il filo della corrente il pc si accende sa solo senza premere nessun tasto :rolleyes: ma non si avvia......nemmeno la schermata iniziale di boot,inoltre rimangono fisse le luci verdi e rosse,inoltre premendo i tasti reset o quello di accensione non succede nullla...

alecomputer
21-05-2008, 10:41
Prova comunque ad alimentare tutte le periferiche , se ad esempio lasci collegati il floppy o i dischi fissi con il cavo sata o con il cavo ide senza alimentazione , il pc non si avvia , stessa cosa se hai una scheda video che necessita di alimentazione aggiuntiva , se non la alimenti il pc non si avvia .

minerte
21-05-2008, 20:19
problema risolto.......
erano partiti motherboard processore e ram :mad: