View Full Version : Vista 32bit non si installa, resta fermo su "Attendere"
Skullcrusher
20-05-2008, 20:02
Ho montato un pc con Q6600/Asus P5K/2gb ram, WD160Gb settato in IDE. Devo installarci Vista Home Premium 32bit OEM ( originale ), ma quando inizio l'installazione si blocca....appare la prima schermata con la scelta della lingua, clocco avanti, appare la schermata dove clicco "Installare" e poi compare la schermata colorata con scritto "Attendere" e da lì non si schioda, neanche dopo 10 min....ho provato ad Installare Xp e si installa senza problemi. Prima volta che mi capita con Vista una situazione del genere.
Idee? Vista lo devo installare per forza.
Grazie.
Skullcrusher
20-05-2008, 20:46
Ok, come non detto, dopo pocopiù di 15 min di attesa l'installazione è partita come se nulla fosse, ora pare sia tutto ok, ma non è per niente normale quello che è successo....và a capire :fagiano:
paolo1974
20-05-2008, 23:22
Si va bè anche a me è partita dopo un pò di tempo. Forse fa una specie di analisi del sistema.
Skullcrusher
21-05-2008, 08:52
Di Vista ne ho installati un bel po', ma è la prima volta che è così lento nella schermata "attendere"....poi lo ha installato senza problemi, ho pure installato il service pack, tutto perfetto e pc velocissimo. Mah :stordita:
Di Vista ne ho installati un bel po', ma è la prima volta che è così lento nella schermata "attendere"....poi lo ha installato senza problemi, ho pure installato il service pack, tutto perfetto e pc velocissimo. Mah :stordita:
Mi aggancio qui perchè io non sono riuscito ad installare la ultimate su un pc nuovo di pacca con lettore dvd pioneer e hdwd500.
Il sistema mi fa il loading files iniziale, ma poi mi rimane immobile con schermata colorata e mouse attivo, mabasta non va piu avanti.
Sono disperato... cosa puo essere??
Il lettore e l'hd vengono riconosciuti correttamente in master 0 e master 4 ...
Non capisco da cosa possa dipendere..
Skullcrusher
21-05-2008, 09:21
Mi aggancio qui perchè io non sono riuscito ad installare la ultimate su un pc nuovo di pacca con lettore dvd pioneer e hdwd500.
Il sistema mi fa il loading files iniziale, ma poi mi rimane immobile con schermata colorata e mouse attivo, mabasta non va piu avanti.
Sono disperato... cosa puo essere??
Il lettore e l'hd vengono riconosciuti correttamente in master 0 e master 4 ...
Non capisco da cosa possa dipendere..
L'unica cosa che ti posso dire è di provare a lasciarlo lì....a me è partito dopo 15 min :stordita: altro non mi viene in mente.
EDIT: mi hanno appena suggerito la possibile soluzione: se non hai un lettore floppy montato, disabilitalo da bios se è attivo. Così facendo non dovresti più aver problemi.
L'unica cosa che ti posso dire è di provare a lasciarlo lì....a me è partito dopo 15 min :stordita: altro non mi viene in mente.
EDIT: mi hanno appena suggerito la possibile soluzione: se non hai un lettore floppy montato, disabilitalo da bios se è attivo. Così facendo non dovresti più aver problemi.
Ti ringrazio per le preziose risposte, ma il floppy non l'ho installato. Sembra piu un problema di compatibilità fra sc madre gigabyte ep35 ds3r e mast dvd pioneer (vecchio non ricordo il modello comunque ide).
Dico così xchè ho provato poi ad installare un xp e con un po di fatica ci sono riuscito, ma poi al riavvio il mast non riesce a leggere nessun supporto..
Mah.
Adesso proverò sostituendo il mast con un vecchio lettore dvd. speriam bene
Edit ..Azz avevo letto male la tua risposta, quindi devo disabilitarlo da bios se non l'ho montato!!!! ah ecco allora proverò immediatamente.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.