View Full Version : iMovie 08 e l'oscuramento!
Salve a tutti....ho un problema....
devo montare un video per il mio club (tuning)....niente di particolarmente impossibile, ma vorrei oscurare nei video le targhe delle auto....
come posso fare con iMovie 08?
ho provato a inserire nei video una foto, ma non mi permette di posizionarla dove voglio e fargli fare i movimenti in modo tale da seguire le taghe delle auto...
non c'è nulla di illegale tranquilli...le auto sono ferme, ma i proprietari preferiscono che le proprie targhe non si vedano!
lollo_rock
20-05-2008, 19:12
Salve a tutti....ho un problema....
devo montare un video per il mio club (tuning)....niente di particolarmente impossibile, ma vorrei oscurare nei video le targhe delle auto....
come posso fare con iMovie 08?
ho provato a inserire nei video una foto, ma non mi permette di posizionarla dove voglio e fargli fare i movimenti in modo tale da seguire le taghe delle auto...
non c'è nulla di illegale tranquilli...le auto sono ferme, ma i proprietari preferiscono che le proprie targhe non si vedano!
ho provato anche io con lo 08 e non ne sono venuto a capo, forse è come nella versione HD dove non era possibile, se non installando un plug in di terze parti (a pagamento).
Forse si può fare con quick time (ovviamente la versione pro) mettendo un immagine come se fosse un "logo", ma seguire i movimenti della telecamera...:muro:
in caso con final cut express non dovrebbe essere troppo difficile, se non erro tempo fa ho fatto proprio una cosa del genere:)
credo di poter escludere tranquillamente quicktime e imovie… non sono fatti per editing così "avanzati".
mi sa che ci vuole proprio final cut come ha detto lollo
ho anche final cut....
ma non so come cavolo si fa....:cry:
eh quello è un altro problema allora :p
final cut non l'ho ancora mai toccato, quindi non so proprio darti indicazioni.
a proposito....
nella speranza di risolvere il mio problema, ho scaricato e installato iMovie HD....
ma appena installato mi è scomparso iMovie 08....:eek: :eek:
non lo trovo da nessuna parte....non vorrei che fosse stato disinstallato....avevo ancora un sacco di progetti da finire!:(
No, non dovrebbe avertelo cancellato credo, io li ho entrambi.
mah...non so proprio dove sia finito....è scomparso sia dal dock che dalle applicazioni....
Se la macchina è ferma è facilissimo con final cut, basta che posizioni un'immagine della forma che desideri in una traccia video sopra al clip alla quale vuoi coprire la targa, poi puoi facilmente posizionarla e ridimensionarla per coprirla bene.
Ti conviene fare solo questo passaggio con final cut e poi esportare e proseguire il tuo lavoro con iMovie HD.
Se la macchina è ferma è facilissimo con final cut, basta che posizioni un'immagine della forma che desideri in una traccia video sopra al clip alla quale vuoi coprire la targa, poi puoi facilmente posizionarla e ridimensionarla per coprirla bene.
Ti conviene fare solo questo passaggio con final cut e poi esportare e proseguire il tuo lavoro con iMovie HD.
si, ma bisogna sempre farlo frame per frame!!!!
Non è vero, è sufficiente che posizioni l'immagine in un range ed eventualmente setti la posizione e la dimensione di partenza e quella di fine così puoi anche far seguire il movimento della telecamera.
Comunque non è intuitivo, se fai spesso i montaggi, ti conviene prenderti un libro su FCP. Ce n'era uno ottimo, che sarà uscito un paio d'anni fa, che fu regalato anche con una nota rivista del settore.
si, ma bisogna sempre farlo frame per frame!!!!
Se come avevi detto tu la macchina è ferma non serve farlo frame by frame.
Sennò è un po' più complicato, ti conviene cercare una guida, ma allora preventiva qualche mezza giornata di lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.