PDA

View Full Version : ...formatto?

skomodo
20-05-2008, 18:23
Salve a tutti,

il mio pc mi dà un pò di problemi, nel senso che non mi fà installare un pò di programmi che ad altre presone invece funziona.

Quando lancio l'exe di questi setup mi dà degli error i(non ultimo il sp3 di windows e avg free edition che prima installavo tranquillamente).

Penso di avere un pò il registro sputtanato.
Ho fatto eseguire Spyboot e CCleaner, ma non mi cambia niente...

Secondo voi, per esser sicuro di aver una macchina "pulita" devo formattare tutto? o ci sono altre soluzioni?

Grazie

pingu79
20-05-2008, 18:27
Salve a tutti,

il mio pc mi dà un pò di problemi, nel senso che non mi fà installare un pò di programmi che ad altre presone invece funziona.

Quando lancio l'exe di questi setup mi dà degli error i(non ultimo il sp3 di windows e avg free edition che prima installavo tranquillamente).

Penso di avere un pò il registro sputtanato.
Ho fatto eseguire Spyboot e CCleaner, ma non mi cambia niente...

Secondo voi, per esser sicuro di aver una macchina "pulita" devo formattare tutto? o ci sono altre soluzioni?

Grazie

per risolvere il problema momentaneamente potresti anche formattare, ma sono sicuro che prima o poi saresti di nuovo nelle stesse condizioni.
questo accade soprattutto quando si fanno cose sul pc, di cui non si ha piena padronanza. un sistema operativo è una cosa seria, se avevi avg, perchè mai lo hai dovuto reinstallare? cmq, formatta e abbi una gestione piu' attenta di cosa installare.

skomodo
20-05-2008, 18:33
ho disinstallato AVG perchè non si aggiornava piu'.

L'iconcina rimaneva sempre grigia e non riuscivo piuì ad aggiornarlo nemmeno manualmente.....

Ho provato a reinstallarlo ma non c'è versi...Uff mi scoccia dover formattare!!!

Una domanda:

Ho 2 partizioni nel pc C: e D:.
Una volta formattai c: convinto di poter recuperare i dati in d: ma quando andai a ripristinare D: da "Gestione Disco" i miei dati non c'erano piu'.

Cosa posso fare per esser certo di non incombere un'altra volta in questa situazione???

Grazie

pingu79
20-05-2008, 19:23
ho disinstallato AVG perchè non si aggiornava piu'.

L'iconcina rimaneva sempre grigia e non riuscivo piuì ad aggiornarlo nemmeno manualmente.....

Ho provato a reinstallarlo ma non c'è versi...Uff mi scoccia dover formattare!!!

Una domanda:

Ho 2 partizioni nel pc C: e D:.
Una volta formattai c: convinto di poter recuperare i dati in d: ma quando andai a ripristinare D: da "Gestione Disco" i miei dati non c'erano piu'.

Cosa posso fare per esser certo di non incombere un'altra volta in questa situazione???

Grazie
il sistema operativo è in licenza?

skomodo
20-05-2008, 20:17
diciamo di sì......:D :D :D

pingu79
20-05-2008, 20:43
diciamo di sì......:D :D :D

è quel diciamo che non va...avrai sempre problemi. è inutile che metti un antivirus piuttosto che un altro...tempo perso

skomodo
20-05-2008, 21:11
ma no.....

.....è convalidato con il seriale....:rolleyes: