View Full Version : Installare Vista su più computers
Se ho una copia originale di Vista la posso reinstallare quante volte voglio su quanti pc voglio oppure una volta installato e genuinizzato posso reinstallarlo solo su quello stesso computer?
evildark
20-05-2008, 18:06
per fare questo devi avere la oem e comprare le licenze per ogni macchina sulla quale installerai una chiave diversa.
teoricamente ciò accade perchè i dvd sono legati ad un range di seriali pertanto potrebbe capitare che un seriale nuovo non ti funziona con quel cd.
ad ogni modo non mi risulta sia illegale questa procedura se dovesse funzionare. basta che ogni macchina ha il suo codice.
Se ho una copia originale di Vista la posso reinstallare quante volte voglio su quanti pc voglio oppure una volta installato e genuinizzato posso reinstallarlo solo su quello stesso computer?
per fare questo devi avere la oem e comprare le licenze per ogni macchina sulla quale installerai una chiave diversa.
teoricamente ciò accade perchè i dvd sono legati ad un range di seriali pertanto potrebbe capitare che un seriale nuovo non ti funziona con quel cd.
ad ogni modo non mi risulta sia illegale questa procedura se dovesse funzionare. basta che ogni macchina ha il suo codice.
Facciamo un po' di chiarezza. :)
Esistono diversi tipi di licenze, ci concentreremo su OEM e Retail.
In realtà il DVD non differirà proprio e sarà il seriale della licenza che determinerà quale ti verrà installato sul pc. La differenza sostanziale è che la OEM dopo che è stata installata e attivata su un pc potrà essere reinstallata ed attivata solo su quella macchina. La versione Retail (che costa ovviamente di più) ti permette invece di spostare la licenza da un pc ad un altro senza problemi. :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.