View Full Version : [Visual basic] Aiuto audio
umberto1211
20-05-2008, 17:26
Salve a tutti..sono un neo programmatore in visual basic...ora mi sto cimentando nella creazione di 'chi vuol essere milionario'...quasi tutto terminato..solo che vorrei inserire un file audio..con la colonna sonora del gioco..durante tutta l esecuzione..in che modo posso fare?
Sarebbe bene in generale specificare QUALE visual basic stai usando ( VBA, VB6, VB.NET, VB 2008... ).
In questo caso la procedura è simile per tutte le versioni... :D
Puoi risolvere molto semplicemente con una sola riga di codice andando a recuperare nei controlli aggiuntivi ( componenti COM, non Framework ) il controllo Windows Media Player.
La DLL di riferimento è C:\WINDOWS\system32\wmp.dll.
Dopo aver controllato che la proprietà "Avvio Automatico" sia selezionata, quando vuoi che attacchi a suonare :
AxWindowsMediaPlayer1.URL = "C:\file.mp3"
;)
umberto1211
22-05-2008, 09:37
Sarebbe bene in generale specificare QUALE visual basic stai usando ( VBA, VB6, VB.NET, VB 2008... ).
In questo caso la procedura è simile per tutte le versioni... :D
Puoi risolvere molto semplicemente con una sola riga di codice andando a recuperare nei controlli aggiuntivi ( componenti COM, non Framework ) il controllo Windows Media Player.
La DLL di riferimento è C:\WINDOWS\system32\wmp.dll.
Dopo aver controllato che la proprietà "Avvio Automatico" sia selezionata, quando vuoi che attacchi a suonare :
AxWindowsMediaPlayer1.URL = "C:\file.mp3"
;)
ciao scusa ma come faccio a recpuare controlli aggiuntivi?cmq ho la versione 6
ciao scusa ma come faccio a recpuare controlli aggiuntivi?cmq ho la versione 6
Click destro su uno spazio vuoto della casella degli strumenti / "aggiungi controlli" o "altri controlli" ( al momento non ho VB6 con me... ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.