View Full Version : [moto] cambio gommA
doppiouno
20-05-2008, 16:47
ciao a tutti dovrei cambiare il pneumatico posteriore della mia er5 ...
sono andato dal meccanico che mia ha detto che ,mano d'opera compresa, mi fa tutto a 150€
non è un po' tantino???
quella attuale l'ho cambiata prima dell'estate scorsa e ci ho fatto circa 5000km ad agosto in coppia, e altri 3800km circa in città a milano....le gomme sono delle pirelli sport daemon ...vi sembra siano duratre abbastanza??? devo andare su qualcosa di + duretto?
consigli?
thanks
bhe dipende dal pneumatico, cmq in linea di massima no, non è tanto...
Tieni conto che il posteriore è la piu costosa delle due...
Prova a vedere anche i prezzi online per farti un idea, tieni conto che poi ci devi mettere il montaggio, che generalmente sono 20-30€
Per quanto sono durate dipende da tanti fattori, a iniziare dal tipo di strade che dai al tuo stile di guida....
doppiouno
20-05-2008, 20:16
ok allora proverò a googleare un po'
prova gommadiretto o nikpneumatici, il primo ha gommisti convenzionati cosi non hai problemi di montaggio:)
doppiouno
20-05-2008, 22:48
stavo giusto pensando che scrivere su gooooogle :stordita:
tdi150cv
20-05-2008, 23:22
ciao a tutti dovrei cambiare il pneumatico posteriore della mia er5 ...
sono andato dal meccanico che mia ha detto che ,mano d'opera compresa, mi fa tutto a 150€
non è un po' tantino???
quella attuale l'ho cambiata prima dell'estate scorsa e ci ho fatto circa 5000km ad agosto in coppia, e altri 3800km circa in città a milano....le gomme sono delle pirelli sport daemon ...vi sembra siano duratre abbastanza??? devo andare su qualcosa di + duretto?
consigli?
thanks
oddio ... se io una coppia di 180/55 e 120/70 rennsport le pago 180 euro da montare direi che stai subendo un furto legalizzato ...
Volete delle gomme a prezzi decenti ? Chiedetemi no !?
:cool:
p.s. per il montaggio chiunque te le monta , sta solo trovare il gommarolo onesto. Solitamente io pago 35 euro per il montaggio anteriore e posteriore.
ciao
oddio ... se io una coppia di 180/55 e 120/70 rennsport le pago 180 euro da montare direi che stai subendo un furto legalizzato ...
Volete delle gomme a prezzi decenti ? Chiedetemi no !?
:cool:
p.s. per il montaggio chiunque te le monta , sta solo trovare il gommarolo onesto. Solitamente io pago 35 euro per il montaggio anteriore e posteriore.
ciao
dipende lui che misura ha dietro, a naso mi sa che ha una misura particolare penso max una 140-150 a spalla alta...deve vedere se non sono misure dove trovi solo poche gomme e le paghi anche di più e fanno defecare...
tdi150cv
20-05-2008, 23:41
dipende lui che misura ha dietro, a naso mi sa che ha una misura particolare penso max una 140-150 a spalla alta...deve vedere se non sono misure dove trovi solo poche gomme e le paghi anche di più e fanno defecare...
la misura al posteriore e' una 130/70 R17 in 62H ... direi una delle piu' economiche ...
per esempio proprio la stessa gomma : http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/130-70-17-m-c-62h-tl-sport-demon-pirelli.html
direi che 70 euro di montaggio e' un filino troppo ... cambiare gommista prego ...
la misura al posteriore e' una 130/70 R17 in 62H ... direi una delle piu' economiche ...
per esempio proprio la stessa gomma : http://www.tyreone.it/convenzionali-strada/130-70-17-m-c-62h-tl-sport-demon-pirelli.html
direi che 70 euro di montaggio e' un filino troppo ... cambiare gommista prego ...
azz 130...cmq effettivamente partono da 60-70€ quindi prezzo ridicolo...;)
doppiouno
21-05-2008, 00:59
in effetti....oggi sono andato a guardare e l'anno scorso mi ha fatto pagare 150€ per il cambio di entrambi gli pneumatici.......bohhhh
comunque se dite che il cambio gomma è una cagata e non vale i circa 70€ di mano d'opera provo a chiedere un po' in giro qui a milano
doppiouno
21-05-2008, 01:07
ho guardato un po' su quel sito....ci sono sempre le sport daemon pirelli o le metzeler....consigli?
le metzeler hanno molte + scalanature.......dovrebbero essere migliori sul bagnato e consumarsi di + sull'asciutto o è una cagata enorme??
qualcuno che le ha provate?
le metzeler le ho mangiate subito rispetto alle altre, personalmente mi trovo molto bene con le diablo corsa 3, o le supercorsa.... l'ultimo treno delle diablo mi sembra fosse montate a 270€
Un altra gomma che non mi è piaciuta è la pilot power a doppia mescola
doppiouno
21-05-2008, 10:08
mhm....ok allora quelle le escludo......io con le sport daemon mi son trovato molto bene, xò non so...le dunlop che montava la moto da nuova son durate 17000km.......queste la metà.....
le prime gomme durano in genere sempre di più....
ma piu del doppio è veramente molto... non è che è cambiato il modo di guidarla, la tipologia di strade e altri fattori?
Non è che magari le hai tenute su un tot o avevano un grado di usura maggiore?
doppiouno
21-05-2008, 17:27
beh il modo di guida è di sicuro cambiato quando l'ho presa avevo appena preso la patente ......ora sono 3 anni.....
quando ho cambiato le dunlop di serie avevano molto + battistrada ma erano dei pezzi di legno ed erano quasi dodecagonali....:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.