PDA

View Full Version : Dubbio HD

marcopilone
20-05-2008, 15:53
Ciao a tutti,
ho un MacBookPro con un core 2 duo da 2.60Mhz e 2GB Ram.

Utilizzo il NB per internet, programmi adobe, openoffice... insomma niente di impegnativo.
Il mio problema è che quando inizio a smanettare diventa davvero troppo lento. In primis ho pensato che fosse la poca ram, ma controllando con l'analizzatore mi sono reso conto di non riempirla quasi mai. Poi un'illuminazione... l'HD!

Cavoli, ho un HD da 5400rpm con 8MB, e se passassi ad un 7200rpm da 16MB?
Noteri il miglioramento o meglio aspettare i SSD?

Sostituendo l'HD mi decade la garanzia?

Grazie,
Marco

.#hist3rim
20-05-2008, 17:54
noteresti maggiore velocità nei caricamenti, al boot ecc

però devi mettere in conto anche la diminuzione di autonomia e l'aumento della rumorosità (non eccessivo ho notato ma si sente).

Jackdaniels
20-05-2008, 20:29
Ciao a tutti,
ho un MacBookPro con un core 2 duo da 2.60Mhz e 2GB Ram.

Utilizzo il NB per internet, programmi adobe, openoffice... insomma niente di impegnativo.
Il mio problema è che quando inizio a smanettare diventa davvero troppo lento. In primis ho pensato che fosse la poca ram, ma controllando con l'analizzatore mi sono reso conto di non riempirla quasi mai. Poi un'illuminazione... l'HD!

Cavoli, ho un HD da 5400rpm con 8MB, e se passassi ad un 7200rpm da 16MB?
Noteri il miglioramento o meglio aspettare i SSD?

Sostituendo l'HD mi decade la garanzia?

Grazie,
Marco

Ho la tua stessa macchina e ho fatto lo stesso passaggio.
Il disco che monto ora (e che ti consiglio) vale a dire l'Hitachi 7K200 è al momento il top in fatto di storage 2.5" http://www.storagereview.com/leaderboard.sr anche se la superiorità dell'unità dovrai pagarla in moneta e rumorosità, ( l'aumento di quest'ultima è davvero impercettibile e farai fatica ad accorgertene) non cambia invece nulla per quanto riguarda l'autonomia e la produzione di calore.
E si, vale la pena.

marcopilone
20-05-2008, 21:04
Quindi prendo questo? O aspetto un SSD?
Se faccio la sostituzione perdo la garanzia?

.#hist3rim
20-05-2008, 22:51
Quindi prendo questo? O aspetto un SSD?
Se faccio la sostituzione perdo la garanzia?

sul macbook non si perde, sul pro penso non cambi la storia