PDA

View Full Version : Stampa di fotografie con laser economiche

nin
20-05-2008, 15:36
Ciao a tutti!
Recentemente sono incappato in stampanti laser piuttosto economiche e recensite bene, sotto i 300€ con connessione ethernet e capaci di un buon carico di lavoro.
In casa mia capita spesso di stampare ogni tanto grosse quantità di dispense b/n, ma per ora ci siamo sempre accontentati di ink-jet.

Nell'ultimo periodo però ho sviluppato una discreta passione per la fotografia digitale ed utilizzo una macchina reflex con la quale ho realizzato qualche scatto anche "pregiato" (dal mio punto di vista).

A questo punto mi chiedevo se la stampa domestica di fotografie sia alla portata di queste laser economiche e con che risultati. Ho visto che i toner continuano a costare parecchio, dunque oltre che alla spesa iniziale va a sommarsi anche quell'aspetto.

Mi sapreste dare qualche dritta?

Grazie :)

nin
22-05-2008, 07:55
Una volta tanto che non è un thread "consigli per gli acquisti"...mi bastano qualche considerazione:)

fgpx78
22-05-2008, 08:41
Secondo me, se vuoi stampare fotografie, ti converrebbe andare su una stampante a cera (inchiostro solido). Ma non so attorno a che presso si siano stabilizzate...non ne vedo da anni :|
La mia esperienza con le laser a colori, è che non rendono quanto le inkjet sulle foto. That's all :)

La Xerox qui sotto ad esempio costa circa 1.000€, ma potrebbe valerne la pena.
http://www.office.xerox.com/printers/color-printers/phaser-8560/itit.html

Apocalysse
22-05-2008, 13:27
A questo punto mi chiedevo se la stampa domestica di fotografie sia alla portata di queste laser economiche e con che risultati.

No, devi andare su macchine piu costose :)
Consiglio: per le tue foto compra una stampa a getto fotografica per le tue dispende una laser in B/N.

nin
22-05-2008, 20:20
Ottimo, responso unanime...grazie :)