View Full Version : [generale] stage e C procedurale
ciao a tutti ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei il parere da chi, la gavetta, l'ha fatta prima di me... allora a fine anno scolastico inizierà per me una sessione di stage (faccio la 4a superiore). L'azienda dove andrò sviluppa controlli industriali e automatismi... per farla breve si programma in C procedurale.
Ora sotto sotto a me piacerebbe vedere anche qualcosa di nuovo (per esempio alcuni miei compagni dovrebbe toccargli il perl o il php), ora visto che per alcuni aspetti io col c++ ci litigo (figuriamoci col C :rolleyes:) e visto che non risulta nemmeno apprezzato da altri in questo forum cosa mi conviene fare: aspettare, non fasciarmi la testa e prendere, nella peggiore delle ipotesi il tutto come gavetta oppure vedere se riesco in qualche modo a farmi spostare (leggesi: "evitare il C come la peste")?
grazie, spero in un parere sincero da chi se la sentirà di rispondermi
khelidan1980
20-05-2008, 17:02
se le alternative sono perl e php......bhe forse e meglio che stai col C! ;)
se le alternative sono perl e php......bhe forse e meglio che stai col C! ;)
vedendo le relazioni fatte dai nostri "colleghi" della vecchia guardia... si, sono saltati fuori questi 2
comunque la cosa che mi ha lasciato impressionato è stato quello che mi ha detto il prof di informatica: "va beh! il c++ è usato pochissimo nelle aziende del settore" con tono che sembrava dire: "poveraccio gli toccherà programmare in C" va beh! che lui è fissato con C#...
khelidan1980
20-05-2008, 17:23
vedendo le relazioni fatte dai nostri "colleghi" della vecchia guardia... si, sono saltati fuori questi 2
comunque la cosa che mi ha lasciato impressionato è stato quello che mi ha detto il prof di informatica: "va beh! il c++ è usato pochissimo nelle aziende del settore" con tono che sembrava dire: "poveraccio gli toccherà programmare in C" va beh! che lui è fissato con C#...
infatti ha ragione,ma se le alternative son quelle,perl lascialo perdere mi vien male solo a guardare,php è molto usato,ma non so bene se puo esser definito un linguaggio! :asd:
AnonimoVeneziano
20-05-2008, 18:03
si vabbè, non è che se sai programmare in C++ di C non sai proprio niente eh ... :asd:
si vabbè, non è che se sai programmare in C++ di C non sai proprio niente eh ... :asd:
Non è quello il fatto: lo so che a parte qualche differenza formale il C come sintassi è simile al C++... è che non vorrei trovarmi a programmare con pochissimi strumenti di supporto: spero ci siano delle librerie ad hoc per programmare quegli aggeggi e che siano sufficientemente ad alto livello :(
khelidan1980
20-05-2008, 20:23
Non è quello il fatto: lo so che a parte qualche differenza formale il C come sintassi è simile al C++... è che non vorrei trovarmi a programmare con pochissimi strumenti di supporto: spero ci siano delle librerie ad hoc per programmare quegli aggeggi e che siano sufficientemente ad alto livello :(
bhe credo non ci siano molte alternative al C in quel campo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.