View Full Version : PROBLEMA CON WORD 2003
Problema stranissimo: se tento di aprire un file di word direttamente cliccando sul file mi da errore "nome.doc non è un'applicazione di win32", se invece apro word e seleziono apro file (stesso file) lo apre senza problemi.
Stesso errore se faccio "apri con" e imposto word 2003 come predefinito.
Ho gia provato a disinstallare e reinstallare il word ma non cambia niente; le altre applicazioni (outlook, exel, ecc) funzionano perfettamente.
CONFIGURAZIONE:
WIN XP SP3
CPU - SEMPRON 2600
RAM: 512 MB
DISCO EXT COLLEGATO IN RETE (posizione file) ma ho provato anche copiando i file in locale
Problema stranissimo: se tento di aprire un file di word direttamente cliccando sul file mi da errore "nome.doc non è un'applicazione di win32", se invece apro word e seleziono apro file (stesso file) lo apre senza problemi.
Stesso errore se faccio "apri con" e imposto word 2003 come predefinito.
Ho gia provato a disinstallare e reinstallare il word ma non cambia niente; le altre applicazioni (outlook, exel, ecc) funzionano perfettamente.
CONFIGURAZIONE:
WIN XP SP3
CPU - SEMPRON 2600
RAM: 512 MB
DISCO EXT COLLEGATO IN RETE (posizione file) ma ho provato anche copiando i file in locale
a che livello di service pack è allineata la tua copia di office 2003?
è originale?
Il service pack office non lo so' (dove lo vedo ?) comunque ho attivato aggiornamenti automatici su "Microsoft update" e quindi presumo sia all'ultima versione; si la copia è originale versione OEM
Il service pack office non lo so' (dove lo vedo ?) comunque ho attivato aggiornamenti automatici su "Microsoft update" e quindi presumo sia all'ultima versione; si la copia è originale versione OEM
dal punto interrogativo nella barra dei menu.
versione 11.5604.5606 (non è precisato la versione di SP)
versione 11.5604.5606 (non è precisato la versione di SP)
non è precisato proprio perchè non c'è installato nessun service pack.
metti il 3.
Difatti ho appena installato il SP3 - OFFICE, riavviato, ma il problema non cambia (altra precisazione: i file li vedo da sempre con icona WORD ma mi danno quell'errore.
Si è rovinata l'associazione dei file DOC, controlla in opzioni cartelle -> associazione files, se il comando che apre i DOC è associato a winword, o a qualcos'altro...
Finalmente sono riuscito a ripristinare il tutto, era proprio rovinata l'associaziono.
Grazie mille per i suggerimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.