PDA

View Full Version : Consigli x gli acquisti XBOX vs PS3...

Doppiag78
20-05-2008, 14:45
Non so se si può fare lo "scontro diretto"...ma vorrei qualche dritta su quale tra queste 2 console sia meglio e quale modello prendere...

Io ho il PC e ci gioco alla grande...

Ho la PSP che mi piace un mondo anche se dopo un po' mi rompo a giocare su uno schermo così piccolo...

Ora vorrei prendermi una console ma non so qualse sia meglio...la PS3 l'ho provata e mi sembra fantastica...in + legge i blue ray...

Ma molti mi hanno detto che la XBOX è + x veri giocatori...

Ci giocherei su un plasma da 40" HD ready o su un lcd 32" sempre HD ready...

Gioco principalmente a giochi di auto...arcade di volo e un po' di tutto in generale...

Aspetto suggerimenti!

[?]
20-05-2008, 14:47
Non lo chiudete che al lavoro non ho il txt!!!:D

Doppiag78
20-05-2008, 14:49
Scusate nn avevo letto...

Come si fa a chiudere la discussione???

hardvibes
20-05-2008, 14:50
arieccoci
ma perché continuare a ripetere all'infinito sempre le stesse cose? Cercatevi le vecchie discussioni, leggetevele bene e basta!
Cioè hai quasi 1000 messaggi quindi non penso proprio che tu sia nuovo, certe cose le sai

Doppiag78
20-05-2008, 14:51
Scusate ancora...nn avevo letto le linee guida...errore mio...

Mi potete chiudere la discussione?

Grazie e scusate ancora!

Albe1978
20-05-2008, 14:52
io ho tenuto conto del fatto che la maggior parte di giochi disponibili per xbox escono anche per pc quindi o prima o dopo li potrò giocare...ho scelto la ps3 in base ai titoli che usciranno (vedi final fantasy, metal gear ecc.) anche se al momento non è che ci sia una vasta scelta :)

Doppiag78
20-05-2008, 14:54
io ho tenuto conto del fatto che la maggior parte di giochi disponibili per xbox escono anche per pc quindi o prima o dopo li potrò giocare...ho scelto la ps3 in base ai titoli che usciranno (vedi final fantasy, metal gear ecc.) anche se al momento non è che ci sia una vasta scelta :)

Grazie...anch'io pensavo la stessa cosa...

Mi sarebbe piaciuto chiacchierarne ma sembra che nn si possano aprire 3d come questo quindi chiedo ad un mod di chiudermi...

Grazie!

Maverick18
20-05-2008, 15:00
Non so se si può fare lo "scontro diretto"...ma vorrei qualche dritta su quale tra queste 2 console sia meglio e quale modello prendere...

Io ho il PC e ci gioco alla grande...

Ho la PSP che mi piace un mondo anche se dopo un po' mi rompo a giocare su uno schermo così piccolo...

Ora vorrei prendermi una console ma non so qualse sia meglio...la PS3 l'ho provata e mi sembra fantastica...in + legge i blue ray...

Ma molti mi hanno detto che la XBOX è + x veri giocatori...

Ci giocherei su un plasma da 40" HD ready o su un lcd 32" sempre HD ready...

Gioco principalmente a giochi di auto...arcade di volo e un po' di tutto in generale...

Aspetto suggerimenti!

L'Xbox360 è un'ottima alternativa al pc, semplice, economica. Molti giocatori sono passati dal pc all'Xbox proprio per questi motivi.
La Ps3 la vedo più come una console complementare al pc, con più jrpg(almeno in futuro) e con le ben note esclusive GT, MGS e FF su tutte.
Valuta tu.

..Sbrillo..
20-05-2008, 15:07
L'Xbox360 è un'ottima alternativa al pc, semplice, economica. Molti giocatori sono passati dal pc all'Xbox proprio per questi motivi.
La Ps3 la vedo più come una console complementare al pc, con più jrpg(almeno in futuro) e con le ben note esclusive GT, MGS e FF su tutte.
Valuta tu.

quoto nella xbox ci sono molti fps che sono o andranno su pc. Però anche l'xbox ha le sue esclusive. E' anche vero che per giocare a questi giochi hai bisogno di una 8800GT

peddu84
20-05-2008, 15:10
Grazie...anch'io pensavo la stessa cosa...

Mi sarebbe piaciuto chiacchierarne ma sembra che nn si possano aprire 3d come questo quindi chiedo ad un mod di chiudermi...

Grazie!

non tutte le esclusive escono su PC...
Togliendo le esclusive che escono su PC restano comunque un buon numero di titoli esclusivi ben vairegati.. (c'erto se ne và qualche big)

E poi devi tenere conto che comunque i giochi in esclusiva su XBOX360 su PC escono più tardi. Un annetto dopo...

io al giorno d'oggi continuo a consigliare una XBOX360 piuttosto che una PS3, anche a chi a un PC ben pompato...

Semplicemente se compri una PS3 adesso ci spendi 400 Euro.
Con la stessa cifra ma facendo un acquisto più ragionato, prendi una XBOX360 adesso a 199Euro, e una PS3 più avanti, quando sarà scesa di prezzo.

E buonanotte ai problemi di parco titoli. Così ti puoi godere a fondo qualsiasi titolo di tuo interesse che cè sulel due console :)

hardvibes
20-05-2008, 15:10
LOCK

Maverick18
20-05-2008, 15:21
quoto nella xbox ci sono molti fps che sono o andranno su pc. Però anche l'xbox ha le sue esclusive. E' anche vero che per giocare a questi giochi hai bisogno di una 8800GT

Verissimo.

Togliendo le esclusive che escono su PC restano comunque un buon numero di titoli esclusivi ben vairegati.. (c'erto se ne và qualche big)

Cosa che non mi è mai piaciuta, però spesso per giocarci devi:
- aspettare mesi o raramente anni
- avere un pc di livello
- armarti di pazienza e smanettare per risolvere eventuali grane

Anche se c'è da dire che gli fps sono giocati meglio col mouse (imho).

io al giorno d'oggi continuo a consigliare una XBOX360 piuttosto che una PS3, anche a chi a un PC ben pompato...

Con la stessa cifra ma facendo un acquisto più ragionato, prendi una XBOX360 adesso a 199Euro, e una PS3 più avanti, quando sarà scesa di prezzo.

Stesso ragionamento che ho fatto io. Non avevo soldi da buttare per un pc pompato, ho speso i soldi che volevo spendere per una Xbox360, poi in futuro se ne varrà la pena prenderò una Ps3. De gustibus.

Doppiag78
20-05-2008, 15:49
Stesso ragionamento che ho fatto io. Non avevo soldi da buttare per un pc pompato, ho speso i soldi che volevo spendere per una Xbox360, poi in futuro se ne varrà la pena prenderò una Ps3. De gustibus.

Ma xkè prendere adesso una xbox sapendo già che il meglio è la ps3...nn capisco...tanto vale spendere un po' di + ma prendere subito la ps3...no?

kenjcj2000
20-05-2008, 15:55
Ma xkè prendere adesso una xbox sapendo già che il meglio è la ps3...nn capisco...tanto vale spendere un po' di + ma prendere subito la ps3...no?

ma chi dice che la ps3 è meglio :asd:

se devi scegliere basa la tua scelta su le esclusive (quelle poche rimaste)

e se vuoi giocare in live

Doppiag78
20-05-2008, 15:59
ma chi dice che la ps3 è meglio :asd:

se devi scegliere basa la tua scelta su le esclusive (quelle poche rimaste)

e se vuoi giocare in live

Mi sembrava di capire che reputate la ps3 meglio visto che dite...prendi una xbox ma appena scende prend magari anche una ps3...se la xbox fosse meglio nn prendereste neanche in considerazione la ps3...o no?

Dico cavolate?

Maverick18
20-05-2008, 16:02

Per i giochi e per il prezzo.
Io 399 euro per una console non li spendo, mi vedo ancora gli ottimi ed economici dvd, ed avere una console-pc-mediacenter è sicuramente interessante ma lo vedo più come uno sfizio che una necessità per me.
Per quanto riguarda i giochi, finora su Ps3 a parte uno-due giochi che comunque non mi dicono molto, non vedo nulla di interessante.(parere personale ovviamente) In futuro usciranno God of War, FF (non mi interessano particolarmente). L'unico che potrebbe interessarmi sarebbe MGS4 e qualche jrpg che uscirà in futuro.
Su Xbox360 invece ho da giocare a: Mass Effect,Lost Odyssey,Halo3,Ninja Gaiden2,Fable2,GoW1-2. Inoltre mi devo giocare Jade Empire e Fahrenheit sull'emulatore software xbox.
Su Ps3 questi giochi non ci sono, per pc solo alcuni di essi sono disponibili ma a patto di avere un pc pompato.

Da ciò la mia scelta. Comunqe ripeto, è solo questione di gusti. Molta gente snobba i titoli che piacciono a me e adora giustamente titoli di rilievo quali Uncharted, Motorsport, GoW,FF, ecc

Da quello che scrivi mi pare che per te sia meglio una Ps3, così da poter giocare a tutti i generi. Ma se cerchi un'alternativa economica al pc e se ti piacciono le esclusive Xbox360 allora prendi anche la console Microsoft.

kenjcj2000
20-05-2008, 16:49
Mi sembrava di capire che reputate la ps3 meglio visto che dite...prendi una xbox ma appena scende prend magari anche una ps3...se la xbox fosse meglio nn prendereste neanche in considerazione la ps3...o no?

Dico cavolate?

graficamente sono identiche...... devi falutare un attimo cosa ti piace...... esempio gran turismo non uscirà mai su 360 e vicersa forzamotosport....

giochi in live???

su ps3 è gratis

su 360 paghi (5 euro al mese) ma offre un servizio molto più completo

hellish
20-05-2008, 16:56

:asd: che dite un altro da hall of fame (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745850) ? :D

Yngwie74
20-05-2008, 16:58
;22533618']Non lo chiudete che al lavoro non ho il txt!!!:D

:asd:

peddu84
20-05-2008, 18:08

Dico cavolate?

in cosa attualmente PS3 dal lato gaming sarebbe consigliabile rispetto a PS3 ?

Io ti posso dire che guardando la situazione ad oggi:

- PS3 ha meno esclusive uscite,
- tempi di uscita delle esclusive generalmente alti,
- i giochi che ci sono su entrambe generalmente vengono meglio su XBOX360 (và di lusso se sono quasi uguali),
- servizio on-line su un altro livello (è vero è a pagamento, ma per 30 Euro circa all'anno ne vale sicuramente la pena, tenendo conto che spesso lo stesso gioco su PS3 costa qualche Euro in più e quindi almeno parte di quei 30 Euro di differenza si recuperano)

Perchè ti consiglio una PS3 più avanti ?
Non perchè sia migliore, ma semplicemente per il fatto che sicuramente qualche titolone su questa console uscirà e non vale certo la pena farselo scappare, se hai la disponibilità economica (e per chi pensa a poter spendere 400 Euro per una console ad oggi, di certo ha la possibilità di avere entrambe, seplicemente facendo un acquisto più ragioanto).

Se poi puoi avere entrambe allo stesso prezzo che prendere solo PS3 adesso, ben venga non trovi ? :)

shinjimimura
20-05-2008, 18:15
Facile. Perchè che sia meglio non lo sappiamo, la cosa è da vedere, e non è certa.

Tutti qui ti dicono di valutare in base alle esclusive, io invece faccio il discorso opposto. Le esclusive sono poche, e PARE, guardando la storia degli ultimi 10 anni, che saranno sempre di meno.

Per cui il 70% dei tuoi giochi sarà multipiattaforma. E AD OGGI, come puoi vedere dal topic in rilievo, i multipiattaforma girano NELLO STESSO MODO su entrambe le console, se non leggermente meglio sulla 360.

Allora a questo punto la domanda te la faccio io: fra 2 console con un parco titoli in gran parte uguale, che rendono quei titoli nello stesso modo, quale compri? Quella che costa 199 o quella che costa 399 e ha i giochi che costano mediamente 5-10 euro in più dell'altra?

Io mi sono risposto facilmente e ho preso la 360, pur odiando microsoft e avendo avuto in passato sia ps1 che ps2 e non l'xbox. Il live è un falso costo, a 32 euro ci prendi gli abbonamenti da 13 mesi, senza contare che quelli mensili si trovano gratis in alcuni giochi (tipo gta IV).

Fai tu, la mia te l'ho detta ;)

6duca5
20-05-2008, 18:19
edit

venoz
20-05-2008, 20:40
Facile. Perchè che sia meglio non lo sappiamo, la cosa è da vedere, e non è certa.

Tutti qui ti dicono di valutare in base alle esclusive, io invece faccio il discorso opposto. Le esclusive sono poche, e PARE, guardando la storia degli ultimi 10 anni, che saranno sempre di meno.

Per cui il 70% dei tuoi giochi sarà multipiattaforma. E AD OGGI, come puoi vedere dal topic in rilievo, i multipiattaforma girano NELLO STESSO MODO su entrambe le console, se non leggermente meglio sulla 360.

Allora a questo punto la domanda te la faccio io: fra 2 console con un parco titoli in gran parte uguale, che rendono quei titoli nello stesso modo, quale compri? Quella che costa 199 o quella che costa 399 e ha i giochi che costano mediamente 5-10 euro in più dell'altra?

Io mi sono risposto facilmente e ho preso la 360, pur odiando microsoft e avendo avuto in passato sia ps1 che ps2 e non l'xbox. Il live è un falso costo, a 32 euro ci prendi gli abbonamenti da 13 mesi, senza contare che quelli mensili si trovano gratis in alcuni giochi (tipo gta IV).

Fai tu, la mia te l'ho detta ;)
Mi è sembrato di capire che questi tipi di Topic siano in un certo qual senso vietati, poichè spesso sono fonte di flame.
Ad ogni modo anche io voglio dire la mia. Io ho avuto sia la xbox360 che il nintendo wii, e ora sono in procinto di prendere la ps3.
Secondo il mio personalissimo parere, non si può ridurre il discorso ai costi, alle esclusive e al gioco online, ma bisognerebbe valutare attentamente le esigenze del consumer.
Ti riporto il mio esempio. Ho 32 anni, mi capita di tornare la sera tardi a casa, e per rilassarmi mi va o di vedere un film o di giocare a qualche gioco. Vien da se che è impossibile rilassarsi giocando ad Halo3 in live, se poi aggiungiamo il rumore emesso dalla xbox 360 rendiamo ancora più completo il quadro.
Io personalmente non ho questa grande esigenza di giocare a tutti i costi su xbox live, la mia esigenza è avere un'apparecchio che mi consenta di rilassarmi, magari divertendomi senza dovermi subire rumori assurdi.
Io ho venduto la xbox 360 anche per altri motivi, a mio avviso quello che fa Microsoft non è corretto nei confronti dei clienti. Al lancio vende un prodotto per 420€ dopo un'anno dimezza quasi il prezzo, poi fa uscire nuove versioni con uscita hdmi, nuove versioni che rendono completamente obsolete le prime versioni della consolle, vende lettori hd-dvd per xbox360 che come sappiamo oggi non valgono più nulla, poi annuncia che rilascerà un lettore blue-ray esterno. Insomma, io come acquirente non sono tutelato.
Va bene rivisitare un prodotto, ma crearne uno ex-novo non mi sembra corretto nei confronti dei primi clienti.
So perfettamente che il mercato informatico è in evoluzione, e quello che oggi costa 10 tra un'anno costa 5, ma a tutto c'è un limite.
Poi c'e' il WII ho avuto anche quello. Divertente per carità, rilassante, pero' a mio avviso è over-priced.
Quindi nel mio caso la playstation 3 è la scelta migliore. Tengo a precisare che non l'ho mai provata, pero' se come tutti dicono non fa neanche la metà del rumore che fa la xbox 360 sono a cavallo!
Ho la possibilità sia di giocare, che vedere film su dvd o su blu-ray, senza dover avere altri lettori al di fuori della ps3.
Magari mi sbaglio, magari prendo la ps3 e mi accorgo che è un reattore come la xbox 360, però il mio post voleva sottolineare come al giorno d'oggi, con il mercato che sta cercando di cambiare il concetto classico di consolle, sia importante capire cosa cerca l'utente finale, perchè senza volersi prendere troppo in giro, le esigenze tra me ed un ragazzo di 15 anni sono completamente differenti.

Maverick18
20-05-2008, 20:54
Ti riporto il mio esempio. Ho 32 anni, mi capita di tornare la sera tardi a casa, e per rilassarmi mi va o di vedere un film o di giocare a qualche gioco. Vien da se che è impossibile rilassarsi giocando ad Halo3 in live, se poi aggiungiamo il rumore emesso dalla xbox 360 rendiamo ancora più completo il quadro.

Certi giochi non sono adatti per rilassarsi, Halo3 poi...
Sul rumore sono d'accordo.

Io personalmente non ho questa grande esigenza di giocare a tutti i costi su xbox live, la mia esigenza è avere un'apparecchio che mi consenta di rilassarmi, magari divertendomi senza dovermi subire rumori assurdi.

Sei sicuro che sei alla ricerca di una console ? :D

Io ho venduto la xbox 360 anche per altri motivi, a mio avviso quello che fa Microsoft non è corretto nei confronti dei clienti. Al lancio vende un prodotto per 420€ dopo un'anno dimezza quasi il prezzo, poi fa uscire nuove versioni con uscita hdmi, nuove versioni che rendono completamente obsolete le prime versioni della consolle, vende lettori hd-dvd per xbox360 che come sappiamo oggi non valgono più nulla, poi annuncia che rilascerà un lettore blue-ray esterno. Insomma, io come acquirente non sono tutelato.

Qui ho letto molte imprecisioni o frasi di parte.
La Xbox360 solo da poco (tra l'altro quella senza hard-disk) costa 199 euro. Sono passati praticamente più di due anni da quando è uscita.
Sull'introduzione dell'hdmi posso darti ragione, anche io me l'ero presa ma in fine dei conti tutte le tv/monitor hanno una vga e/o un component. Problema quindi di poco conto.(la qualità visiva varia da tv a tv e comunque non è nulla di abissale) Il lettore Hd-dvd Microsoft lo vendeva a parte, quindi non obbligava nessuno a comprarlo e non serve nemmeno per i videogiochi.
Idem per l'eventuale lettore BR.
Ti ricordo che la Ps3,uscita relativamente da poco,quando è uscita costava 599 euro, ed allora montava hard-disk più capiente, lettore di memory e supportava i giochi della Ps2.(da noi solo via software)
Ora invece la Ps3 costa 399 euro, ha un hard-disk quasi dimezzato(60->40GB), niente emulazione e niente lettore di memory.
Sono dati oggettivi, poi chi vuol essere più preciso mi corregga pure. ;)

Va bene rivisitare un prodotto, ma crearne uno ex-novo non mi sembra corretto nei confronti dei primi clienti.
So perfettamente che il mercato informatico è in evoluzione, e quello che oggi costa 10 tra un'anno costa 5, ma a tutto c'è un limite.

Purtroppo è così per tutto.

Poi c'e' il WII ho avuto anche quello. Divertente per carità, rilassante, pero' a mio avviso è over-priced.

Opinione tua. (la penso anch'io così)

Ho la possibilità sia di giocare, che vedere film su dvd o su blu-ray, senza dover avere altri lettori al di fuori della ps3.

Questo è vero, se si è intenzionati a prendere un lettore BR oltre che una console, la Ps3 va benissimo.

Magari mi sbaglio, magari prendo la ps3 e mi accorgo che è un reattore come la xbox 360, però il mio post voleva sottolineare come al giorno d'oggi, con il mercato che sta cercando di cambiare il concetto classico di consolle, sia importante capire cosa cerca l'utente finale, perchè senza volersi prendere troppo in giro, le esigenze tra me ed un ragazzo di 15 anni sono completamente differenti.

La Ps3 da quanto ne so è sicuramente più silenziosa delle Xbox360. Bisogna però specificare che le ultime Xbox360 sono più silenziose, anche se la PS3 mantiene ancora il primato di silenziosità.

Ho deciso di intervenire perchè ho trovato troppe imprecisioni oggettive, spero non me ne vogliate. ;)

marczxc
20-05-2008, 22:08
io vengo da PSOne PS2 PSP e ho preso la 360 :O

se non te ne fai niente di BD ecc ecc e vuoi solo giocare sempre gli ultimi titoli senza spendere un capitale allora puoi risparmiare 200 euro e farti di 360 IMHO

[?]
20-05-2008, 22:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1596399&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1587583&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576880&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540554&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574355&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490844&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484535&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1477277&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457487&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382971&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942559&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302186&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279439&highlight=ps3+360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19811231&posted=1#post19811231
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1615722
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619506
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619379
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623207
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623833
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635439
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657042
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694949
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698325
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700983
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702563
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706138
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1708910
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728424
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736233
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1741173
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1747469

kenjcj2000
20-05-2008, 22:14
eccolo Cry :asd:

ero preoccupato lo sai :confused:

Yngwie74
20-05-2008, 22:48

Pure io. Credevo lo avessero rapito mentre tornava a casa. :D

torgianf
20-05-2008, 22:51
eccolo Cry :asd:

Pure io. Credevo lo avessero rapito mentre tornava a casa. :D

l'ultima volta che l'ho sentito, cercava la champions league appena persa, poi ha preso la coppa uefa.
ahahahahahahahashahaha

Yngwie74
20-05-2008, 22:53
l'ultima volta che l'ho sentito, cercava la champions league appena persa, poi ha preso la coppa uefa.
ahahahahahahahashahaha

Guarda che lui ci sta soffrendo davvero, rischi forte! :D

P.s.: ma quando cambi la sign? :cool:

venoz
21-05-2008, 01:07
Io ho tentato in tutti i modi di non essere prolisso ed esprimere un concetto diverso, guardando il non-problema da un'altro punto di vista.
Ti assicuro che le mie considerazioni non sono di parte, sono obiettive, qualcuno dopo di me ha riportato svariati link dove quasi sicuramente sono riportati i concetti che io ho esposto e che adesso vado ad ampliare.

Sei sicuro che sei alla ricerca di una console ? :D

Questa è bella! :D Volendo essere sinceri quell'altro ""prodotto"" provoca alla lunga mal di testa di gran lunga peggiori, consuma più energia, ed è molto più costosa da mantenere :D ma questo è veramente un'altro discorso...

Qui ho letto molte imprecisioni o frasi di parte.
La Xbox360 solo da poco (tra l'altro quella senza hard-disk) costa 199 euro. Sono passati praticamente più di due anni da quando è uscita.

Vedi tu, da 420€ a 199€ considerando che quella di adesso con 199€ ha uscita hdmi, scheda madre diversa, lettore diverso, e cpu diversa...mi pare logico che le prime versioni sono state di gran lunga deprezzate.

Sull'introduzione dell'hdmi posso darti ragione, anche io me l'ero presa ma in fine dei conti tutte le tv/monitor hanno una vga e/o un component. Problema quindi di poco conto.(la qualità visiva varia da tv a tv e comunque non è nulla di abissale)

Dobbiamo andare e rivedere quali erano in grandi piani di Microsoft riguardo al formato hd-dvd. E comunque oggi i vari televisori Hd-Ready, Full-Hd, Plasma, etc..etc...ce li hanno messi di prepotenza nelle nostre case quindi perchè non metterla sin dall'inizio? oramai tutti i televisori hanno come minimo un'entrata hdmi. Forse non è un gran problema, ma allora perchè Microsoft l'ha inserita dopo?

Il lettore Hd-dvd Microsoft lo vendeva a parte, quindi non obbligava nessuno a comprarlo e non serve nemmeno per i videogiochi.

Qui si potrebbe aprire un dibattito di economia/strategie commerciali, per arrivare alla dimostrazione che l'utente finale viene usato come "soldato" dalle grandi multinazionali.
Con le consolle di terza generazione, noi non abbiamo assistito solo allo scontro di tecnologie riguardante strettamente i giochi, ma anche ad una guerra di formati. Microsoft era alleata con Toshiba per l'imposizione dello standard hd-dvd, ma era cosi' convinta che avrebbe vinto il formato hd-dvd che non lo ha montato di default sulle sue consolle.... ha preferito venderlo a parte, spiegando che in futuro giochi con maggiori necessità di spazio sarebbero potuti essere distribuiti su formato hd-dvd.
Se guardiamo quello che ha fatto Microsoft in passato, è facile pensare che Microsoft pur di non favorire/publicizzare un formato di un'avversario, ha preferito supportare una tecnologia vecchia, penalizzando l'utente finale.

Ti ricordo che la Ps3,uscita relativamente da poco,quando è uscita costava 599 euro, ed allora montava hard-disk più capiente, lettore di memory e supportava i giochi della Ps2.(da noi solo via software)
Ora invece la Ps3 costa 399 euro, ha un hard-disk quasi dimezzato(60->40GB), niente emulazione e niente lettore di memory.
Sono dati oggettivi, poi chi vuol essere più preciso mi corregga pure

E allora vedi che arrivo dove voglio io? la ps3 è scesa di prezzo, si è vero, tuttavia la prime playstation 3 non si sono deprezzate proprio perchè avevano 4 uscite usb, il lettore multischede, e aveva quell'engine per far funzionare sia i giochi ps1 e ps2. Se ti fai un giro su ebay, vedrai che queste consolle sono in vendita e c'e' gente che le acquista a 400€. Quindi a più di un'anno di distanza chi ha comprato al day-one non si ritrova in mano un pugno di mosche.

Questo è vero, se si è intenzionati a prendere un lettore BR oltre che una console, la Ps3 va benissimo.

Qui non so che dirti, pero' sinceramente se i film in dvd andranno man mano sparendo per far posto ai film su BD, forse sarebbe meglio scegliere sony. Pero' magari vale anche il discorso ho la xbox 360 per giocare e il lettore blue-ray per i film. Qui è veramente personale la scelta.

Ho deciso di intervenire perchè ho trovato troppe imprecisioni oggettive, spero non me ne vogliate.

Ma dai! così mi offendi...
Se se stai attento avrai notato che il mio discorso è stato completamente incentrato su discorsi completamente diversi da quelli ai quali siamo soliti leggere. Il mio voleva essere un discorso dalla parte del cliente, sottolineando che vi sono necessità differenti nel mercato. Ho sbagliato solo quando ho scritto che il wii è a mio avviso over-priced, me ne pento.
Devo ammettere che un giovanissimo e un non più giovanissimo, possono avvicinarsi al wii più facilmente, per non dire che sarebbe impossibile per un over 70 avvicinarsi ad una ps3/xbox 360.
Ecco, io parlavo di esigenze, il wii ha un mercato, la xbox 360 ha un mercato, e la ps3 ha un mercato, ma ho solo voluto sottolineare che è troppo semplicistico voler valutare l'esigenza di un consumatore in base alle anteprime o esclusive che offre una delle 3 consolle. Ci sono tanti altri fattori che vanno presi in considerazione.
Chiudo il discorso sottolineando che non sono d'accordo con il codacons che vorrebbe censurare giochi come GTA. Io posso testimoniare che Lugino il figlio 13enne della signora Maria -entrambi nomi di fantasia- che abita proprio sotto casa mia da quando gioca ad halo su xbox-live ha imparato a dire fanxxlo in spagnolo, inglese e tedesco, e ogni giorno dalle 18:00 sino alle 01:00 rende partecipe l'intero palazzo ,formato da 4 piani, dei suoi continui miglioramenti nell'apprendimento delle lingue....

torgianf
21-05-2008, 06:50
Dobbiamo andare e rivedere quali erano in grandi piani di Microsoft riguardo al formato hd-dvd. E comunque oggi i vari televisori Hd-Ready, Full-Hd, Plasma, etc..etc...ce li hanno messi di prepotenza nelle nostre case quindi perchè non metterla sin dall'inizio? oramai tutti i televisori hanno come minimo un'entrata hdmi. Forse non è un gran problema, ma allora perchè Microsoft l'ha inserita dopo?

Qui si potrebbe aprire un dibattito di economia/strategie commerciali, per arrivare alla dimostrazione che l'utente finale viene usato come "soldato" dalle grandi multinazionali.
Con le consolle di terza generazione, noi non abbiamo assistito solo allo scontro di tecnologie riguardante strettamente i giochi, ma anche ad una guerra di formati. Microsoft era alleata con Toshiba per l'imposizione dello standard hd-dvd, ma era cosi' convinta che avrebbe vinto il formato hd-dvd che non lo ha montato di default sulle sue consolle.... ha preferito venderlo a parte, spiegando che in futuro giochi con maggiori necessità di spazio sarebbero potuti essere distribuiti su formato hd-dvd.
Se guardiamo quello che ha fatto Microsoft in passato, è facile pensare che Microsoft pur di non favorire/publicizzare un formato di un'avversario, ha preferito supportare una tecnologia vecchia, penalizzando l'utente finale.

microsoft non aveva nessun grande piano per hddvd visto che non ci ha messo una lira, ha semplicemente prodotto il lettore esterno e affermando che se e quando il bluray avrebbe preso piede, non avrebbero avuto problemi a produrre un add on bluray disk. e hanno sempre smentito la storia dei giochi su hddvd, non facciamo confusione eh.

Maverick18
21-05-2008, 09:11
Vedi tu, da 420€ a 199€ considerando che quella di adesso con 199€ ha uscita hdmi, scheda madre diversa, lettore diverso, e cpu diversa...mi pare logico che le prime versioni sono state di gran lunga deprezzate.

A 199 euro non hai cuffie, hard-disk e cavo ad alta definizione. Per quanto riguarda scheda madre,lettore,cpu/gpu "diversi", sono normalissimi aggiornamenti che tutte le console subiscono per ridurre i costi di produzione. Sempre stato così, io non ci vedo nulla di male. L'assenza iniziale dell'hdmi è stata una precisa scelta Microsoft, tempo fa mi lamentai anch'io della introduzione ritardata, ma non essendo un'uscita necessaria non lo ritengo un grosso problema.

Ma dai! così mi offendi...
Se se stai attento avrai notato che il mio discorso è stato completamente incentrato su discorsi completamente diversi da quelli ai quali siamo soliti leggere. Il mio voleva essere un discorso dalla parte del cliente, sottolineando che vi sono necessità differenti nel mercato.

Se ti sei offeso ritiro la mia frase incriminata, non era mia intenzione. Le imprecisioni però ci sono state ed ho ritenuto opportuno chiarire certi aspetti, comunque ora che [?] ha finalmente messo la lista dei thread, l'autore di questo topic può leggersi di tutto e farsi un'idea precisa. :)

Doppiag78
21-05-2008, 09:53
Per i giochi e per il prezzo.
Io 399 euro per una console non li spendo

Da quello che scrivi mi pare che per te sia meglio una Ps3, così da poter giocare a tutti i generi. Ma se cerchi un'alternativa economica al pc e se ti piacciono le esclusive Xbox360 allora prendi anche la console Microsoft.

Probabile...io la PS3 l'ho provata e mi sembra una bomba...in + ha il BD...

Però costa un patrimonio e alla fine io voglio solo giocare tranquillo...

graficamente sono identiche...... devi falutare un attimo cosa ti piace...... esempio gran turismo non uscirà mai su 360 e vicersa forzamotosport....

giochi in live???

su ps3 è gratis

su 360 paghi (5 euro al mese) ma offre un servizio molto più completo

Eccoci...una delle domande + importanti a cui rispondere x me è: la qualità video è la stessa?

Mi è sembrato di capire che questi tipi di Topic siano in un certo qual senso vietati, poichè spesso sono fonte di flame.
Ad ogni modo anche io voglio dire la mia. Io ho avuto sia la xbox360 che il nintendo wii, e ora sono in procinto di prendere la ps3.
Secondo il mio personalissimo parere, non si può ridurre il discorso ai costi, alle esclusive e al gioco online, ma bisognerebbe valutare attentamente le esigenze del consumer.
Quindi nel mio caso la playstation 3 è la scelta migliore. Tengo a precisare che non l'ho mai provata, pero' se come tutti dicono non fa neanche la metà del rumore che fa la xbox 360 sono a cavallo!

Sì nn si potrebbe ma io l'ho aperto x sbaglio (nn avevo letto le linee guida) ho chiesto che mi fosse chiuso ed invece nn lo hanno fatto...quindi fin che dura lo sfrutto x togliermi dubbi...

Quindi in linea di massima la ps3 è meglio se vuoi vedere i BD e hai da spendere di +...

Se vuoi solo giocare meglio la xbox...spendi meno e va bene uguale...

Io + che giocare on-line voglio la console x giocare in compagnia...

Io ho solo ace combat che vorrei a tutti i costi...ma nn prendo una console x un solo gioco...

marczxc
21-05-2008, 09:58
Eccoci...una delle domande + importanti a cui rispondere x me è: la qualità video è la stessa?

si. anzi, per il momento in quasi tutti i multipiatta è meglio 360. comunque io direi che si può chiudere sto thread :O

shinjimimura
21-05-2008, 10:01

Si ma scusa una console la compri per poterla rivendere o per usarla? Il fatto che ora la 360 costi la metà di quando è uscita è solo un VANTAGGIO per chi deve ancora prenderla. Chi l'ha presa a prezzo pieno all'uscita ha pagato (come è GIUSTO che sia) il privilegio di averla avuto dal day one, di essersi goduto i giochi dal giorno della loro uscita, e in definitiva di essere nella next gen da dicembre 2005 invece che da aprile 2008. Esattamente come chi si è comprato un cellulare nel 1998 ha pagato 10 volte il prezzo che ha pagato uno che se lo compra oggi, avendo oltretutto un hardware molto peggiore.

Inoltre i possessori delle console del day one hanno ESATTAMENTE lo stesso sistema che ho io che l'ho comprata 2 mesi fa. La revisione è un'altra, come del resto succede in tutti gli apparecchi elettronici, ma ha le stesse funzioni e può far girare gli stessi giochi nello stesso modo. La sola reale differenza è la presenza della porta HDMI, ma si tratta obiettivamente di un upgrade di minore importanza su una macchina che è una console e non un dispositivo di home cinema.

Doppiag78
21-05-2008, 10:01
si. anzi, per il momento in quasi tutti i multipiatta è meglio 360. comunque io direi che si può chiudere sto thread :O

Addirittura...chiudere...nn ho mai visto una discussione tanto civile...xkè nn continuare?

Ma di Xbox...nel caso quale modello è meglio? Io la attaccherei con hdmi...

Alex-RM
21-05-2008, 10:02
Guarda le esclusive dell'una e dell'altra console......e valuta in base a quale line-up ti piace di più (cioè io alla fine ho scelto in base alle esclusive)

360:
-Gears Of War 1 e 2
-Forza motorsport 2
-Fable 2
-Ninja Gaiden 2
-Bioshock
-Mass Effect
-Halo 3
-Alan wake
-Project Gotham Racing 3 e 4
ecc.....

PS3
-Uncharted 1 e 2
-Heavenly sword
-GT5
-God Of War 3
-Ratchet e clank
-Motorstorm 1 e 2
-Resistance 1 e 2
-KillZone 2
-Metal gear solid 4
-Little Big Planet
-Tekenn 6
-Final Fantasy XIII
ecc.....

marczxc
21-05-2008, 10:04
Addirittura...chiudere...nn ho mai visto una discussione tanto civile...xkè nn continuare?

Ma di Xbox...nel caso quale modello è meglio? Io la attaccherei con hdmi...

chiudere perchè ormai c'è un epidemia di queste discussioni :p

comunque dipepende molto da cosa ci devi fare. ti consiglio questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554)thread per tutti i consigli di cui hai bisogno ;)

Legolas84
21-05-2008, 10:09
Ok, visto che tutti hanno dato la loro opinione scrivo anche io la mia....

Per come la vedo io la PS3 è una console complementare al PC nonchè il centro di un mediacenter da salotto (ideale per vedere dvd, divx, blu ray, ascoltare musica ecc...) e serve naturalmente anche per giocare alle esclusive che su PC non arriveranno mai (e non sono poche se pensiamo a quanti studi interni ha Sony che sviluppano solo per lei).

La X360 invece è una console che sostiuisce egregiamete il PC utile per giocare ad alcuni giochi che (almeno per ora) su PS3 non vengono sviluppati (come i vari giochi Bioware) e le esclusive Microsoft (lionhead studios ecc...). Però serve solo a questo vista la minor dotazione hardware (attenzione, dotazione non potenza) , i limiti di supporto audio, il casino, ecc... che la rendono inadatta alla funzione di mediacenter.

Ti parlo con cognizione di causa visto che attualmente posseggo una PS3, ma ho posseduto una X360 e ora la sto per ricomprare visto che hanno eliminato i problemi delle rotture (almeno sembra) e io ho esigenza di sostituire il PC come piattaforma di gioco.

Doppiag78
21-05-2008, 10:16
chiudere perchè ormai c'è un epidemia di queste discussioni :p

comunque dipepende molto da cosa ci devi fare. ti consiglio questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554)thread per tutti i consigli di cui hai bisogno ;)

Ok grazie mi leggerò un po' di cose...

Ok, visto che tutti hanno dato la loro opinione scrivo anche io la mia....

Per come la vedo io la PS3 è una console complementare al PC nonchè il centro di un mediacenter da salotto (ideale per vedere dvd, divx, blu ray, ascoltare musica ecc...) e serve naturalmente anche per giocare alle esclusive che su PC non arriveranno mai (e non sono poche se pensiamo a quanti studi interni ha Sony che sviluppano solo per lei).

La X360 invece è una console che sostiuisce egregiamete il PC utile per giocare ad alcuni giochi che (almeno per ora) su PS3 non vengono sviluppati (come i vari giochi Bioware) e le esclusive Microsoft (lionhead studios ecc...). Però serve solo a questo vista la minor dotazione hardware (attenzione, dotazione non potenza) , i limiti di supporto audio, il casino, ecc... che la rendono inadatta alla funzione di mediacenter.

Ti parlo con cognizione di causa visto che attualmente posseggo una PS3, ma ho posseduto una X360 e ora la sto per ricomprare visto che hanno eliminato i problemi delle rotture (almeno sembra) e io ho esigenza di sostituire il PC come piattaforma di gioco.

Quindi in definitiva...dato che io col pc ci gioco e nn lo abbandonerò...meglio la ps3 x la quale comprerò pochi giochi e la userò magari come mediacenter?

Ma la qualità visiva è la stessa?

Maverick18
21-05-2008, 10:18
360:
-Gears Of War 1 e 2 (il primo c'è anche su pc)
-Forza motorsport 2
-Fable 2 (probabile che uscirà anche su pc)
-Ninja Gaiden 2
-Bioshock (c'è anche su pc ed uscirà il seguito per Xbox360/pc)
-Mass Effect (dovrebbero uscire seguiti per Xbox360/pc)
-Halo 3 (forse uscirà tra diversi anni per pc, ma consideralo un gioco console)
-Alan wake (uscirà anche per pc)
-Project Gotham Racing 3 e 4
ecc.....

I titoli Ps3 elencati prima sono tutte esclusive, non li giocherai altrove.
Aggiungo inoltre che rispetto al passato ora ci sono molti più giochi multipiattaforma (pc, Xbox360,Ps3): Pro Evolution Soccer,Devil May Cry,GTA, ecc

shinjimimura
21-05-2008, 10:18
Si. Io però ti ripeto, secondo me la scelta NON andrebbe fatta in base alle esclusive, che rappresentano una piccola parte dei titoli che avrai. Cmq di elementi ormai dovresti averne abbastanza ;)

Vegita.ssj
21-05-2008, 10:20
Per me, allo stato attuale delle cose, le 2 console si equivalgono...se ti dovessi consigliare di prenderne una penso che la ps3 sia la scelta migliore per:

-sistema completo
-affidabilità e silenziosità
-esclusive
-online gratuito

se poi sei proprio un "appassionato" mi sa che te le devi prendere tutte e 2 oppure (come faccio io) andare avanti a comprare e vendere quando escono i giochi che ti interessano...io penso che almeno di Gears of War 2 non potrò fare a meno quindi dovrò ricomprare la 360:)

Legolas84
21-05-2008, 10:22
Io ho fatto un anno con PC + PS3 e ne sono soddisfatissimo.

Come potenza e grafica le due console si equivalgono (alcuni ti diranno di no... ma tipo peddu non ha nemmeno una delle due console...). Ci sono notizie prese da Beyond 3d dove indicano che la PS3 in certi giochi fa 3FPS in meno della X360 o ha 3 uomini in menotra il pubblico di un gioco di corse. Idem per X360 ci sono giochi che ci vanno peggio ma le differenze sono rdicole e servono solo per mettere aria in bocca ai fanboy... in realtà poi mentre giochi la situazione è pressochè identica. Gli utenti che le hanno già entrambe come Linus ti confermeranno la cosa.

tutto imho.

Alex-RM
21-05-2008, 10:25

Si infatti.....non l'ho specificato ma era sottinteso.....

Se Doppiag78 non ha intenzione di abbandonare il PC.....IMHO...è decisamente meglio (più complementare) una ps3. Propio per il fattore esclusive.

grng
21-05-2008, 10:26
io prenderò a brevissimo la ps3, per esclusive che mi interessano (gow l'ho su pc, e mass effect lo prenderò quando esce, halo3 per me non esiste :asd: ...mentre mgs4, gt5, ff13, lbp rimarranno solo su ps3), perchè il gioco online è gratis (32-35euro l'anno via ebay per il live son sempre 120-150euro in 4-5 anni di vita della console), come mediacenter è ottima (bd) e ha la comodità dell'hd interno per leggere mp3/divx etc, il lettore fa meno casino.
Poi ognuno sceglie in base ai titoli che più preferisce, per me i 2 criteri fondamentali rimangono i titoli in esclusiva e se vuol spendere qualcosa di più subito per avere un mediacenter più completo.
stop, lock&trash :asd:

Reverendo Brown
21-05-2008, 10:55
Aggiungo inoltre che rispetto al passato ora ci sono molti più giochi multipiattaforma (pc, Xbox360,Ps3): Pro Evolution Soccer,Devil May Cry,GTA, ecc

si se ci vuoi giocare nel 2049, sempre se non scoppia la 3 guerra mondiale nel 2038 come afferma john titor!

a parte questo io ho scelto xbox360 e diciamoci la verità molte ps3 si vendono solo perchè chi la compra è plasmato dall'effetto "minkia la pleistetion" con tutto rispetto per carità!
io sono soddisfatto di tutte le iniziative che fa la MS riguardo la 360 e il live, tipo live arcade, il marketplace, il marketvideoplace o come cacchio si chiama, certo si paga, ma su internet un abb. annuale lo trovi anche a 35€, io ho la console da dicembre 07 è già ho preso più di 20 giochi, usati e nuovi, tutti ancora oggi giocati. originali naturalmente se no il live se ne va a farsi benedire. per non parlare dei contenuti scaricabili dei giochi.

per la questione hdmi, la MS ha fatto uscire una console con ingresso hdmi dopo un paio di anni, ma vedete che in vga non scherza mica, quindi non so fino a che punto è importante l'hdmi, io ho sentito di molte persone che preferiscono il vga all'hdmi!

l'hdd della ps3 è molto più versatile ma ce da contare che l'installazione del gioco può andare anche su variati Gb e dopo che installo il gioco mi devo assuppare 5 min di inizio caricamento a gta4!? a questo punto preferisco il buon vecchio e caro DVD!!

con questo non voglio scatenare critiche e polemiche, io dico solo che sono contento di essermi preso una 360 perchè con 300€ ho preso una console che per giocare in HD è ottima con giochi validi e un servizio online degno.

apro una piccola parentesi con questo avvenimento successo tra me e mio cugino:
mio cugino ha la ps3 prima di comprarla gli ho detto prenditi una 360 spendi meno hai molti giochi e giochiamo assieme.
lui: nooo!! la pleistetion!! ma che stai scherzando!!
adesso: quanti giochi hai preso? ma... ho solo uncharted e cod4, gli altri non mi piacciono.
io: ma cosa fai tra un esclusiva e l'altra?
lui: guardo i film!

a mio avviso se volete giocare io vi consiglio una xbox360

Vegita.ssj
21-05-2008, 11:00
più di 20 giochi in 6 mesi o stai pieno di soldi oppure sono copie pirata col binocolo:D

Reverendo Brown
21-05-2008, 11:05
più di 20 giochi in 6 mesi o stai pieno di soldi oppure sono copie pirata col binocolo:D

no no tutti originali davvero, adoro giocare il live, non ho la console moddata.
sono usati o occasioni su ebay.

peddu84
21-05-2008, 11:06
Io ho solo ace combat che vorrei a tutti i costi...

Pensa che è esclusiva XBOX360.
Ed è uno delle tante esclusive XBOX360 che non escono su PC :)

Grossomodo sì. D'altronde sono console delle stessa generazione...

Però spesso su XBOX360 ci sono vantaggi grafici che vanno dal frame rate più stabile o alto (giochi che girano più fluidi), risoluzione più elevata, texture più definite, AA (che comporta meno scalette) o maggiori effetti.
A volte anche una combinazione dei vari fattori...
Insomma generalmente i giochi che ci sono su entrambe le console hanno una qualità visiva un pò migliore su XBOX360.
Pochi i casi in cui sono praticamente uguali. Praticamente assenti i casi in cui si riscontrano vantaggi tangibili su PS3 (un paio di titoli in tutto).

Comunque cè un topic dedicato al confronto tra le due nei multipiattaforma ;)

Maverick18
21-05-2008, 11:27
si se ci vuoi giocare nel 2049, sempre se non scoppia la 3 guerra mondiale nel 2038 come afferma john titor!

Beh sì, molti giochi escono in ritardo su pc ma io mi sono messo nei suoi panni. Se avessi avuto un pc performante non credo mi sarei preso ora la X360. Avrei aspettato il suo ultimo calo di prezzo per giocarmi Halo3, NG2 e LO...

Reverendo Brown
21-05-2008, 11:31

se ti vuoi rilassate giochi a viva pinata non ad halo3!!
è come se dici mi sto rilassando giocando a cod4 a veterano!!!
subisci l'effetto "masticazione del joypad!!"
per il rumore lo so, ma basta alzare il volume della tv e farti coinvolegere dal 5.1

marczxc
21-05-2008, 11:39
certo che per giocare gli ultimi titoli per PC (200 euro l'anno per aggiornare tutto) ed avere una ps3 solo per le esclusive (400) ne devi avere di soldi! :D

io da buon studente mi sono preso una console che sostituisce a tutti gli effetti il pc e che mi permette di essere a posto per qualche anno con una spesa "contenuta" :sofico:

Doppiag78
21-05-2008, 11:40
Si. Io però ti ripeto, secondo me la scelta NON andrebbe fatta in base alle esclusive, che rappresentano una piccola parte dei titoli che avrai. Cmq di elementi ormai dovresti averne abbastanza ;)

la penso anch'io così...nn guardo troppo le esclusive...ed è x questo che è + difficile scegliere!!!

io prenderò a brevissimo la ps3, per esclusive che mi interessano (gow l'ho su pc, e mass effect lo prenderò quando esce, halo3 per me non esiste :asd: ...mentre mgs4, gt5, ff13, lbp rimarranno solo su ps3), perchè il gioco online è gratis (32-35euro l'anno via ebay per il live son sempre 120-150euro in 4-5 anni di vita della console), come mediacenter è ottima (bd) e ha la comodità dell'hd interno per leggere mp3/divx etc, il lettore fa meno casino.
Poi ognuno sceglie in base ai titoli che più preferisce, per me i 2 criteri fondamentali rimangono i titoli in esclusiva e se vuol spendere qualcosa di più subito per avere un mediacenter più completo.
stop, lock&trash :asd:

Tranne x le esclusive è lo stesso discorso che faccio io!

Pensa che è esclusiva XBOX360.
Ed è uno delle tante esclusive XBOX360 che non escono su PC :)

Grossomodo sì. D'altronde sono console delle stessa generazione...

Però spesso su XBOX360 ci sono vantaggi grafici che vanno dal frame rate più stabile o alto (giochi che girano più fluidi), risoluzione più elevata, texture più definite, AA (che comporta meno scalette) o maggiori effetti.
A volte anche una combinazione delle 2.
Insomma generalmente i giochi che ci sono su entrambe le console hanno una qualità visiva un pò migliore su XBOX360.
Pochi i casi in cui sono praticamente uguali. Praticamente assenti i casi in cui si riscontrano vantaggi tangibili su PS3 (un paio di titoli in tutto).

Comunque cè un topic dedicato al confronto tra le due nei multipiattaforma ;)

Cavolo Ace è spettacolare...

Il discorso che fai sulla qualità lo toccato con mano...ho visto NFS prostreet su tutte e 2 le piattaforme...ed al di là che è una delusione di gioco x gli amanti della serie come me...la resa su xbox è nettamente superiore...IMHO...

Io sarei disposto a spendere d + x la PS3 x farmi un mediacenter e giocare....ma se penso che con la metà gioco meglio o anche uguale...la scelta si fa dura...

Andrò a leggermi il topic dedicato!

Reverendo Brown
21-05-2008, 11:46
Io sarei disposto a spendere d + x la PS3 x farmi un mediacenter e giocare....ma se penso che con la metà gioco meglio o anche uguale...la scelta si fa dura...

la stessa cosa che dico io... non la prima ma la seconda!

Doppiag78
21-05-2008, 11:46
certo che per giocare gli ultimi titoli per PC (200 euro l'anno per aggiornare tutto) ed avere una ps3 solo per le esclusive (400ogni gioco) ne devi avere di soldi! :D

io da buon studente mi sono preso una console che sostituisce a tutti gli effetti il pc e che mi permette di essere a posto per qualche anno con una spesa "contenuta" :sofico:

Io il PC lo tengo aggiornato anche xkè ci lavoro... e quindi la spesa extra è una scheda video da 200€ max ogni anoo e mezzo o 2...ma con quello che risparmio sui giochi me lo posso strapermettere...

La mia idea iniziale era quella di farmi un mediacenter + gioco...quindi ps3 tutta la vita...però ho visto la xbox e mi sembra ottima x giocare (forse meglio della PS3) e costa la metà...allora il dubbio mi è salito e nn l'ho ancora risolto!

Proprio xkè i soldi nn mi piace spenderli a casaccio...

Sto cominciando a pensare che mi tengo il pc x fare tutto e buona notte...

Ed i soldi che mi ero tenuto via x la console li spendo x un monitor migliore...

marczxc
21-05-2008, 11:51
Io il PC lo tengo aggiornato anche xkè ci lavoro... e quindi la spesa extra è una scheda video da 200€ max ogni anoo e mezzo o 2...ma con quello che risparmio sui giochi me lo posso strapermettere...

La mia idea iniziale era quella di farmi un mediacenter + gioco...quindi ps3 tutta la vita...però ho visto la xbox e mi sembra ottima x giocare (forse meglio della PS3) e costa la metà...allora il dubbio mi è salito e nn l'ho ancora risolto!

Ed i soldi che mi ero tenuto via x la console li spendo x un monitor migliore...

ma aspetta un secondo.. tu la console la metteresti in salotto?

Reverendo Brown
21-05-2008, 11:52

per me la console è il miglior modo di giocare, metti il disco e vai.
io l'ho presa appunto per questo non posso stare appresso alla tecnologia informatica, escono troppo cose alla volta, devi stare dietro a schede video, ali, mobo, ormai il bonifico dello stipendio te lo accreditano direttamente al negozio di pc!

Doppiag78
21-05-2008, 11:58
ma aspetta un secondo.. tu la console la metteresti in salotto?

Esatto la palleggerei tra salotto e camera da letto dove ho i 2 tv che ho scritto in prima pagina...

Xkè?

OvErClOck82
21-05-2008, 12:05

senti, se vuoi una console che è anche un ottimo mediacenter/lettore bluray quei soldi sono spesi bene, IMHO

alla fine con la 360 ci giochi e basta, e effettivamente proprio perchè è orientata più ai giochi che ad altre cose spesso i giochi sono leggermente migliori

ma su Ps3 tieni di conto che i multipiatta alla fine sono quasi uguali e in più legge anche i BR... alla fine non è che ci giochi peggio...

[?]
21-05-2008, 12:12
senti, se vuoi una console che è anche un ottimo mediacenter/lettore bluray quei soldi sono spesi bene, IMHO

alla fine con la 360 ci giochi e basta, e effettivamente proprio perchè è orientata più ai giochi che ad altre cose spesso i giochi sono leggermente migliori

ma su Ps3 tieni di conto che i multipiatta alla fine sono quasi uguali e in più legge anche i BR... alla fine non è che ci giochi peggio...

Perchè con la 360 ci giochi e basta? E' un mediacenter completo bluray a parte.

OvErClOck82
21-05-2008, 12:14
;22547591']Perchè con la 360 ci giochi e basta? E' un mediacenter completo bluray a parte.

e io mi riferivo al blu ray infatti... ho fatto un pò di casino con il termine mediacenter :p

nemesis_76
21-05-2008, 12:16
Io ho preso la ps3 per questi motivi :

1 - Non paghi il live con la ps3
2 - BlueRay
3 - Adoro la serie Gran turismo
4 - Avevo il DFP che uso su pc ed è nato per playstation

marczxc
21-05-2008, 12:35
Esatto la palleggerei tra salotto e camera da letto dove ho i 2 tv che ho scritto in prima pagina...

Xkè?

allora in questo caso se non ti interessano le esclusive ma in particolar modo i BD e puoi spendere 200 euro in più prendi la ps3. se invece come schermo usavi quello del pc secondo me era meglio la 360 (come ho fatto io) visto che il pc fa da mediacenter, è più selenzioso ed in futuro avresti potuto montarci un lettore BD

venoz
21-05-2008, 13:35
se ti vuoi rilassate giochi a viva pinata non ad halo3!!
è come se dici mi sto rilassando giocando a cod4 a veterano!!!
subisci l'effetto "masticazione del joypad!!"
per il rumore lo so, ma basta alzare il volume della tv e farti coinvolegere dal 5.1
E infatti viva pinata mi piaceva una cifra, e mi rilassava tantissimo, ma era difficile giocare con tutto il rumore che faceva la xbox. E in tutta sincerità non mi sembrava il caso di mettere la musica a palla e svegliare quelli del piano di sotto, solo per camuffare il rumore della xbox...

Vegita.ssj
21-05-2008, 13:40
E infatti viva pinata mi piaceva una cifra, e mi rilassava tantissimo, ma era difficile giocare con tutto il rumore che faceva la xbox. E in tutta sincerità non mi sembrava il caso di mettere la musica a palla e svegliare quelli del piano di sotto, solo per camuffare il rumore della xbox...

Io per ovviare al problema giocavo con le cuffie...spero che nei nuovi modelli abbiano in parte arginato il problema...

dani&l
21-05-2008, 13:42
;22547591']Perchè con la 360 ci giochi e basta? E' un mediacenter completo bluray a parte.

Confermo, infatti lo uso per tutto.... non sento la mancaza del blueray perchè tanto non uso quel formato e la videoteca del mio paese ne è sprovvisto... mi vedo i telefilm in divx e i film in dvd :D

marczxc
21-05-2008, 13:53
comunque c'è anche un modo per vedere gli mkv sulla 360

a mio parere hanno una qualità che arriva quasi ai blue ray

Doppiag78
21-05-2008, 15:31
allora in questo caso se non ti interessano le esclusive ma in particolar modo i BD e puoi spendere 200 euro in più prendi la ps3. se invece come schermo usavi quello del pc secondo me era meglio la 360 (come ho fatto io) visto che il pc fa da mediacenter, è più selenzioso ed in futuro avresti potuto montarci un lettore BD

Bè certo...giocando col monitor del pc la xbox è meglio...il resto lo fa il pc appunto...

peddu84
21-05-2008, 16:17
Bè certo...giocando col monitor del pc la xbox è meglio...il resto lo fa il pc appunto...

?

il resto intendi le funzionalità multimediali ?

Doppiag78
21-05-2008, 17:33
?

il resto intendi le funzionalità multimediali ?

Si il multimedia...

sinfoni
21-05-2008, 18:33
comunque c'è anche un modo per vedere gli mkv sulla 360

a mio parere hanno una qualità che arriva quasi ai blue ray

Visto che si parla di multimedialità...non posso fare altro che quotarti e darti ragione, oltre al fatto che con la xbox360 puoi vedere i film che si hanno nel pc in streaming sulla xbox nel tv di salotto, camera..bagno se lo si ha anche lì!
Quindi non dite che la ps3 è + multimediale, perchè l'unica cosa in + è solo il blu-ray, ma la mancanza di fare streaming dei contenuti del proprio pc!

Legolas84
21-05-2008, 18:35
guarda che la PS3 lo fa lo streaming...

shinjimimura
21-05-2008, 18:42
la penso anch'io così...nn guardo troppo le esclusive...ed è x questo che è + difficile scegliere!!!

Se non guardi le esclusive o le valuti poco, come me, la 360 è la scelta giusta. Metà prezzo, giochi che costano meno e resa alla pari o lievemente migliore.

peddu84
21-05-2008, 18:58
Se non guardi le esclusive o le valuti poco, come me, la 360 è la scelta giusta. Metà prezzo, giochi che costano meno e resa alla pari o lievemente migliore.

ma anche considerando le esclusive il valore di XBOX360 non diminuisce certo... anzi :)

shinjimimura
22-05-2008, 08:05
ma anche considerando le esclusive il valore di XBOX360 non diminuisce certo... anzi :)
Si, sono d'accordo, ma parlando di esclusive si entra nel gusto soggettivo, e ovviamente lì nessuno sa meglio di lui stesso cosa preferisce.

Quando però si guardano i multipiattaforma, che rappresentano una GRAN PARTE del parco giochi della futura console, due dati emergono e sono oggettivi:

1 - Sulla 360 rendono allo stesso modo che sulla Ps3, se non addirittura meglio in qualche caso.

2 - La spesa per la console è circa la metà, e quella per i giochi è mediamente più bassa di 5-10 euro.

Le conclusioni, partendo dalla sua premessa che non dà molto peso alle esclusive, a questo punto secondo me è scontata.

harry-popper
22-05-2008, 08:48

E poi devi tenere conto che comunque i giochi in esclusiva su XBOX360 su PC escono più tardi. Un annetto dopo...

E buonanotte ai problemi di parco titoli. Così ti puoi godere a fondo qualsiasi titolo di tuo interesse che cè sulel due console :)
ma a 199 euro prendi quella senza hard disk la ps3 costa 399 con due joypad, un gioco in bundle e un hard disk da 40 giga, se aggiungi tutte queste cose all'xbox vedi che ti costa almeno 400 euro anche lei.
comunque io ho la ps3 ma stò anche per prendermi un xbox(perchè sono malato) alla fine non ce n'è una migliore dell'altra, dipende dai gusti che hai per i giochi se ti piace metal gear e final fantasy vai su ps3 se invece preferisci gears of war vai su xbox.

harry-popper
22-05-2008, 09:05
Visto che si parla di multimedialità...non posso fare altro che quotarti e darti ragione, oltre al fatto che con la xbox360 puoi vedere i film che si hanno nel pc in streaming sulla xbox nel tv di salotto, camera..bagno se lo si ha anche lì!
Quindi non dite che la ps3 è + multimediale, perchè l'unica cosa in + è solo il blu-ray, ma la mancanza di fare streaming dei contenuti del proprio pc!
ti informo che io con la ps3 vedo tutti i film in divx che ho salvato sui miei due pc, in streaming e senza problemi. oltretutto da settembre sarà possibile vedere e registrare anche i programmi tv
Aggiorna le tue informazioni quindi ;)

peddu84
22-05-2008, 09:17
ma a 199 euro prendi quella senza hard disk la ps3 costa 399 con due joypad, un gioco in bundle e un hard disk da 40 giga, se aggiungi tutte queste cose all'xbox vedi che ti costa almeno 400 euro anche lei.
comunque io ho la ps3 ma stò anche per prendermi un xbox(perchè sono malato) alla fine non ce n'è una migliore dell'altra, dipende dai gusti che hai per i giochi se ti piace metal gear e final fantasy vai su ps3 se invece preferisci gears of war vai su xbox.

400 Euro ? :eek:

bundle ufficiale:

250Euro XBOX360 con hd e 2 giochi inclusi

se guardi i prezzi di mercato la trovi anche a meno :)

marczxc
22-05-2008, 09:31

sei malato di salute o malato di videogiochi?? :p

Legolas84
22-05-2008, 09:37

quotone ;)

Sto giusto verificando se il mio TV accetta segnale Full-HD in VGA.... :asd:

harry-popper
22-05-2008, 10:32
400 Euro ? :eek:

bundle ufficiale:

250Euro XBOX360 con hd e 2 giochi inclusi

se guardi i prezzi di mercato la trovi anche a meno :)
anche la ps3 la trovi in giro a 299

harry-popper
22-05-2008, 10:37
sei malato di salute o malato di videogiochi?? :p

videogiochi :stordita:

peddu84
22-05-2008, 10:50
anche la ps3 la trovi in giro a 299

mai vista :)

harry-popper
22-05-2008, 11:13
IO SI DA MW

marczxc
22-05-2008, 11:17
videogiochi :stordita:
hehe immaginavo! :D

nemmeno io
IO SI DA MW
secondo me hai visto male :)

Vinnie
22-05-2008, 11:23
Essendo possessore di entrambe ti dico la mia.

Visto che ti piaccioni i giochi di guida:
Ad ora il migliore, IMHO, è su xbox 360 ed è Forza Motorsport 2. Forte di un Live (seppur a pagamento) superbo, con molta gente, e se entri in qualche stanza italiana con giocatori apparteneti a qualche clan vedrai essere molto divertente perchè estremamente corretti e gentili. E' un gioco con una longevità praticamente infinita. Sulla PS3 ho GT5 Prologue, ad ora un "mezzo" gioco, sempre IMHO. Graficamente appagante e con un controllo di guida decisamente diverso dal titolo del Botolo ma altrettanto divertente. Di contro si vede che è un prologo e non un gioco completo. Su PS3 è inoltre necessario giocarlo col volante perchè purtroppo il controller è terribile. L'online poi è pessimo (abituato al Live di Microsoft), non puoi invitare i tuoi amici, non puoi scrivere un messaggio se non uscendo dal gioco e poi è pieno di biNbiminchia che giocano SOLO a sportellate rendendo il tutto estremamente noioso e frustrante.

Questo per quanto riguarda i giochi di guida.

Per il resto beh... il mio consiglio pende ancora per la console Microsoft. Spesso e volentieri i multipiattaforma girano meglio sul botolo rispetto alla controparte Sony. Il Live a pagamento è fantastico, davvero un altro livello e se pensi che mediamente un titolo PS3 costa 10€ di più rispetto ad X360 allora puoi immaginare che con 3 titoli ti sei pagato un anno di Live (o quasi). Inoltre ci sono delle esclusive per 360 davvero degne di nota: Gears Of War, Forza Motorsport e probabilmente anche il prossimo Resident Evil (oltre a molti altri). GTA IV per esempio (dicono) avrà delle aggiunte esclusive per Xbox a Settembre.

Perchè allora essendo già in possesso della 360 mi sono preso anche la PS3?
Perchè la PS3 avrà delle esclusive che non possono mancarmi, essendo fan della saga di MGS e di GT oltre che di Tekken, posso giocare questi titoli solo su PS3. In attesa anche di God Of War per PS3. Il tutto sperando che migliorino presto il sistema Online perchè così com'è, rispetto al Microsoft, non è nemmeno da paragonare. Aggiungi tutto questo al fatto di aver (ad ora) il miglior lettore BlueRay Disc in commercio e una interazione con la PSP davvero ottima viene da se che ho acquistato anche questa console :cool:

harry-popper
22-05-2008, 11:35
hehe immaginavo! :D

nemmeno io

secondo me hai visto male :)

fortunatamente ci vedo ancora bene ;)

harry-popper
22-05-2008, 11:37

Ad ora il migliore, IMHO, è su xbox 360 ed è Forza Motorsport 2. Forte di un Live (seppur a pagamento) superbo, con molta gente, e se entri in qualche stanza italiana con giocatori apparteneti a qualche clan vedrai essere molto divertente perchè estremamente corretti e gentili. E' un gioco con una longevità praticamente infinita. Sulla PS3 ho GT5 Prologue, ad ora un "mezzo" gioco, sempre IMHO. Graficamente appagante e con un controllo di guida decisamente diverso dal titolo del Botolo ma altrettanto divertente. Di contro si vede che è un prologo e non un gioco completo. Su PS3 è inoltre necessario giocarlo col volante perchè purtroppo il controller è terribile. L'online poi è pessimo (abituato al Live di Microsoft), non puoi invitare i tuoi amici, non puoi scrivere un messaggio se non uscendo dal gioco e poi è pieno di biNbiminchia che giocano SOLO a sportellate rendendo il tutto estremamente noioso e frustrante.

Per il resto beh... il mio consiglio pende ancora per la console Microsoft. Spesso e volentieri i multipiattaforma girano meglio sul botolo rispetto alla controparte Sony. Il Live a pagamento è fantastico, davvero un altro livello e se pensi che mediamente un titolo PS3 costa 10€ di più rispetto ad X360 allora puoi immaginare che con 3 titoli ti sei pagato un anno di Live (o quasi). Inoltre ci sono delle esclusive per 360 davvero degne di nota: Gears Of War, Forza Motorsport e probabilmente anche il prossimo Resident Evil (oltre a molti altri). GTA IV per esempio (dicono) avrà delle aggiunte esclusive per Xbox a Settembre.

Perchè la PS3 avrà delle esclusive che non possono mancarmi, essendo fan della saga di MGS e di GT oltre che di Tekken, posso giocare questi titoli solo su PS3. In attesa anche di God Of War per PS3. Il tutto sperando che migliorino presto il sistema Online perchè così com'è, rispetto al Microsoft, non è nemmeno da paragonare. Aggiungi tutto questo al fatto di aver (ad ora) il miglior lettore BlueRay Disc in commercio e una interazione con la PSP davvero ottima viene da se che ho acquistato anche questa console :cool:
sono d'accordo sui multipiattaforma che girano meglio su xbox, sul live migliore di xbox e anche sul fatto che se non fosse per metal gear 4 e final fantasy 13 non avrei mai preso la ps3 ,ma sul fatto dell' esclusiva su resident evil 5 assolutamente no uscirà sia per una che per l'altra console

Vinnie
22-05-2008, 12:01
sono d'accordo sui multipiattaforma che girano meglio su xbox, sul live migliore di xbox e anche sul fatto che se non fosse per metal gear 4 e final fantasy 13 non avrei mai preso la ps3 ,ma sul fatto dell' esclusiva su resident evil 5 assolutamente no uscirà sia per una che per l'altra console

Ok non sapevo ;)
Chiedo venia :muro:

Altro punto a favore di PS3 è effettivamente quello di essere decisamente più silenziosa del turboreattore di casa Microsoft :asd:

Ultima cosa: lo streaming dal PC lo fanno entrambe (io uso tversity su PC come mediacenter) e mi sembra che la xbox sia leggermente meglio della PS3 anche perchè sulla console di Sony ho un problema di freeze su alcuni divx che sulla xbox non ho :P

marczxc
22-05-2008, 12:03
fortunatamente ci vedo ancora bene ;)

scusa mi puoi dire quale ps3 hai visto a 299 euro? versione? quale MW? era in offerta o era il prezzo normale?

EDIT: dal sito MW:

SONY PlayStation 3
Console gioco - Memoria: 40 GB
Interfacce: 2 porte USB 2.0 - Wi-Fi 802.11b/g
Non compatibile con i giochi PlayStation 2

399 euro

il bundle senza niente che costa meno di tutti

harry-popper
22-05-2008, 13:21
scusa mi puoi dire quale ps3 hai visto a 299 euro? versione? quale MW? era in offerta o era il prezzo normale?

EDIT: dal sito MW:

SONY PlayStation 3

399 euro

il bundle senza niente che costa meno di tutti
MW DI CINISELLO BALSAMO
SONY PlayStation 3
qualche tempo fà non sò se era una promo o che altro ma l'ho vista!
mi sono anche girati gli zebedei perchè io sono uno di quegli "esauriti" che hanno speso 600 euro al lancio:cry:

harry-popper
22-05-2008, 13:24
Ok non sapevo ;)
Chiedo venia :muro:

Altro punto a favore di PS3 è effettivamente quello di essere decisamente più silenziosa del turboreattore di casa Microsoft :asd:

Ultima cosa: lo streaming dal PC lo fanno entrambe (io uso tversity su PC come mediacenter) e mi sembra che la xbox sia leggermente meglio della PS3 anche perchè sulla console di Sony ho un problema di freeze su alcuni divx che sulla xbox non ho :P

è vero , ma dopo un annetto anche il monolite sony comincia a fare la stufa!
sui divx non ho mai avuto problemi di freeze anzi quando li leggo su ps3 la qualità è migliore di quelli su pc.

venoz
22-05-2008, 15:45
edit

Doppiag78
25-05-2008, 17:32

Grazie mille....6 stato veramente ottimo nella spiegazione.

Ad oggi propendo ancora un pelo x PS3 visto che mi farebbe anche da multimedia...

Ma proprio sabato sera sono stato a casa di un mio amico con la xBox e devo dire che in quanto a giocabilità è decisamente migliore della PS3...sarà anche solo x il pad che è veramente superbo!

Cavolo che indecisione!