View Full Version : ASP perchè visto dall'utente finale?
Vedendo che alla fine dell'url compariva questa estensione sono andato su Wikipedia per sapere di cosa si trattasse. Dopo averlo letto mi è venuta in mente una cosa. Visto che è tutto lato server perchè il programma non crea dei semplici file html da mandare al client?
Io navigo e vedo www.x.it/pag.htm e non mi può fregare di meno di sapere se le pag. che visualizza il mio browser risiedono così sul server o se sono create grazie a piccoli database o mastodontici database e se fatti con Active o con qualsiasi altro linguaggio usabile per questi usi.
Vedendo che alla fine dell'url compariva questa estensione sono andato su Wikipedia per sapere di cosa si trattasse. Dopo averlo letto mi è venuta in mente una cosa. Visto che è tutto lato server perchè il programma non crea dei semplici file html da mandare al client?
Io navigo e vedo www.x.it/pag.htm e non mi può fregare di meno di sapere se le pag. che visualizza il mio browser risiedono così sul server o se sono create grazie a piccoli database o mastodontici database e se fatti con Active o con qualsiasi altro linguaggio usabile per questi usi.
perchè solitamente (parlo per php ad esempio), l'interprete lato server processa solo le richieste di file con una certa estensione (php, asp ...), sostituendo al codice che interpreta del semplice testo generato dall'output del codice stesso.
quindi non viene creato nessun nuovo file da inviare al client, viene modificato "al volo" l'originale.
spero di essere stato chiaro, comunque ora va molto di moda l'url rewrite che maschera estensioni e passaggi di parametri kilometrici.
Chiuso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.