PDA

View Full Version : Freeze connessione e p2p

kuabba82
20-05-2008, 13:45
Salve. Ho vista home premium 32bit e volevo sapere se c'č rimedio ad un piccolo problemino con la rete.

Capita alcune volte che la connessione ad internet si freezi, in pratica i download di emule o di utorrent si fermano, e nč con IE nč con firefox riesco a navigare. In questi casi l'unico modo per riattivare la connessione č disattivare e riattivare la scheda di rete wireless del notebook e tutto torna come prima.

Detto ciņ volevo sapere se potesse dipendere da qualcos'altro che non siano i programmi p2p.
Infatti, non ci ho fatto caso se questa cosa si presenta solo quando ho aperto un programma p2p, fatto sta che puņ esserci un giorno in cui non accade per niente anche con emule o utorrent aperto e altri in cui invece capita.

E dico questo perchč in effetti i programmi p2p, e solo quelli, mi danno anche un'altro problema.
Se li lascio aperti per un po', poi clicco sulla x rossa per chiuderli, non si chiudono, e appare la dicitura (Non risponde). Nemmeno dal task manager si terminano i processi relativi e devo solo riavviare il pc.
Ciņ accade con emule, utorrent e sopcast, con l'eccezione che quest'ultimo se lo termino dal task manager dopo qualche secondo si riesce a terminare.

Per questa cosa ormai mi sono rassegnato, non riesco a capire cosa possa essere e nessuno mi ha mai saputo rispondere, ma quella dei freeze della connessione proprio non la capisco.