PDA

View Full Version : come staccare il monitor di un PC portatile

umberto.81
20-05-2008, 12:03
Buongiorno a tutti,

volevo fare una richiesta un po' particolare.

Vorrei acquistare un portatile e staccare il monitor. Il monitor rimarrà comunque molto vicino alla base, quindi non dovrei avere bisogno di allungare i fili o fare dei collegamenti ulteriori.
Questa esigenza è dovuta al fatto che vorrei poi assemblare il tutto dietro ad uno specchio brunito per realizzare una soluzione interattiva. Solamente il monitor sarà poi visibile all'utente.

Ho pensato a questa soluzione poiché un pc portatile con il monitor staccato è molto più economica di un mini pc + schermo lcd tradizionale.

La richiesta è questa: c'è rischio di danneggiamento se stacco il monitor? ovvero, funzionerà ancora una volta staccato, ma facendo attenzione a non tagliare/rompere i fili che lo collegano alla base?

Avete qualche consigli da darmi, o qualche marca che si presta alle mie necessità?

grazie a tutti!

andy45
20-05-2008, 13:37
I cavi che collegano il monitor al resto del portatile sono corti (sia quelli della scheda video sia quelli della wi-fi), appena sufficienti per svolgere il loro compito...quindi non ti allontaneresti dalla base poi tanto, forse mezzo cm.
Altra cosa che devi tenere presente è quella che se rompi qualcosa nell'operazione devi sperare che l'assistenza non si accorga che il portatile è stato smontato...altrimenti ti tocca pagare le eventuali riparazioni e fidati qui non risparmi, anzi ti fanno pagare una stupidaggine come se fosse d'oro.
Secondo me ti conviene di più un monitor normale ed un mini pc, forse meno economico, ma sicuramente più facile da gestire.

umberto.81
20-05-2008, 13:54
Grazie mille Andy!

Adesso valuteremo più attentamente la scelta da fare... nel caso decidessimo comunque di sperimentare e staccare un monitor dal portatile documenteremo e posteremo le immagini!

Umbe