View Full Version : distro compelata per pennina usb2gb girante su vecchio pc.Mi iautate?
Buongiorno a tutti, vi espongo subti il mio problema. Ho un pc vecchio mi sembra un p233mhz con 128mb di ram sul qual gira winxp, dispongo inoltre di una penna usb da 2gb sulla quale vorrei metterci un linux mi sembra si dica persistente ossia che mi permetta di lavorar salvare leggere ecc dalla penna usb e che sia avviabile via usb all'accessione del pc permettendomi di lavora sulla penna.
Inoltre avrei bisogno di firefox, open office, gimp e altre cose basi tipo msn, player video o musicali ecc...
Ora mi consigliate che distro metter sulla pennina?
Grazie.
chicco83
20-05-2008, 12:13
sicuro che quel pc permetta il boot da usb? secondo me no, temo sia troppo vecchio per avere quella funzione... ti conviene controllare, prima...
se te lo permette, prova puppy linux, slax o dsl (sono le prime che mi vengono in mente).
stavo provando slax 6.0.7 ma non trovoi moduli di firefox, gimp e openoffice:cry:
chicco83
20-05-2008, 12:55
prova a dare un'occhiata a questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325020),soprattutto le ultime pagine, ci dovrebbe essere linkato qualche sito dove trovarli, o qualche guida che spiega come crearseli...
al momento non posso darti altri aiuti perche' ho una connessione limitata, appena mi capita sotto mano l'adsl magari faccio una ricerca piu' approfondita...
eventualmente, se decidi di usare slax, puoi provare a richiedere quei pacchetti direttamente in quel thread.
jeremy.83
20-05-2008, 14:01
Anche se riesci a trovarli è difficile che poi il pc giri decentemente visto il basso processore e la poca ram.
Lascia stare openoffice e usa abiword, firefox è pesantissimo e per msn puoi provare al massimo emesene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.