View Full Version : Tagliare scene da dvd
ilpuma82
20-05-2008, 12:39
Ciao, come da titolo dovrei tagliare alcune scene di un dvd. Potreste consigliarmi qualche software per farlo. Grazie
Guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539
Ti consiglio Chopper xp per il taglio
e poi Cucusoft Free DVD Author per il necessario reuthoring.
Vanno bene anche i software alla voce successiva mpeg, ma è essenziale ricostruire la corretta struttura del dvd.
Tagli i vob, li piazzi in una nuova cartella (solo i vob) e poi usi free dvd author
ilpuma82
20-05-2008, 14:32
Grazie per l'aiuto. Sto provando Chopper Xp ma non ho capito come fare a tagliare una parte del vob (praticamente sono una ventina di secondi dove l'immagine è distorta).
Carichi il vob da modificare.
clikki sul mark in all'inizio del filmato che vuoi tenere poi sul mark out prima dei frame corrotti.
Salvi il vob
Salti i frame corrotti e riclicchi mark in dopo la corruzione e mark out alla fine del filmato.
Risalvi la seconda parte del vob.
Insommi crei due vob saltando la parte corrotta.
Poi ricrei la struttura
L'utilizzo è molto intuitivo: basta segnare il mark in iniziale e il mark out finale e salvare il vob così "markato". E' necessario ripetere più volte, nel caso si vogliano eliminare delle scene, dobbiamo salvare ogni singolo spezzone che vogliamo conservare.
Per un taglio di una parte centrale usa i software voce mpeg (videoredo, mpegstream etc,)
ilpuma82
20-05-2008, 15:21
ma che versione hai di chopper? nella 2.7 la voce cut non c'è...:confused:
Ho corretto mentre stavi rispondendo, andavo a memoria e mi sono ricordato male.
leggi l'edit.
Ciao.
Prova gli altri programmi suddetti, sono più semplici.
I vob sono dei semplici mpeg e poi con dvd author ricrei facilmente la struttura dvd e li ritrasformi in vob.
ilpuma82
21-05-2008, 08:43
ok, ho risolto con mpeg stream... grazie per l'aiuto.
Si può chiudere, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.