PDA

View Full Version : Aiuto! Il mio vecchio pc è morto. Perchè??

pietrobord
20-05-2008, 11:46
Il mio 2° (e vecchiotto) pc collegato in rete si è misteriosamente fermato.
Schiacciando il pulsante di avvio parte l'alimentazione ma lo schermo rimane spento.
La rete non vede il computer perchè la lucina del router, che normalmente si accende quando si avvia il piccio, rimane spenta.
Cosa può essere successo? La scheda grafica andata? L'hard disk (però in questo caso dovrei vedere il Bios, o no?
Help me!

pietrobord
20-05-2008, 15:52
nessuno riesce ad aiutarmi??

Marinelli
20-05-2008, 17:00
Prima lo speaker era abilitato (ovvero sentivi dei beep all'avvio)? Ora fa qualcosa?

Ciao!

pietrobord
20-05-2008, 17:53
Non sono sicuro ma mi pare che adesso il bip non lo faccia, mentre prima si.
Quando arrivo a casa controllo e posto. Nel caso sia come credo, cosa significa?

pietrobord
20-05-2008, 19:57
Prima lo speaker era abilitato (ovvero sentivi dei beep all'avvio)? Ora fa qualcosa?

Ciao!

Adesso sono sicuro! Il beep non lo fa' più e fa un continuo ronzio....:help:

Stev-O
20-05-2008, 21:33
controllato bene le connessioni con l'ali provato a resettare il bios ?

la mobo è morta....:(

sono andati tiro a indovinare i condensatori elettrolitici...

quindi pazienza: si stacca tutto, si toglie la pila del bios (non si sa mai) le periferiche varie e si guarda in giro se si trova una equivalente

se è una socket 775 trovi ancora benone una asrock 1333 se amd am2 anche se 939 forse c'e' qualcosa ancora nei negozi e nel mercato

pietrobord
20-05-2008, 22:08
controllato bene le connessioni con l'ali provato a resettare il bios ?

la mobo è morta....:(

sono andati tiro a indovinare i condensatori elettrolitici...

quindi pazienza: si stacca tutto, si toglie la pila del bios (non si sa mai) le periferiche varie e si guarda in giro se si trova una equivalente

se è una socket 775 trovi ancora benone una asrock 1333 se amd am2 anche se 939 forse c'e' qualcosa ancora nei negozi e nel mercato

Premesso che non sono molto esperto di Hardware, ti ringrazio per i consigli.
Ti posso dire che la lucina verde sulla mobo si accende, quindi penso che vada.
La ventolina posta sopra alla cpu è invece ferma, ma non so se sia una cosa giusta o no...

Stev-O
20-05-2008, 22:20
beh insomma...

dovrebbe andare pure lei.... :sofico:

Marinelli
20-05-2008, 23:01
Adesso sono sicuro! Il beep non lo fa' più e fa un continuo ronzio....:help:

Davvero strano che la ventolina sopra alla CPU non giri se fai partire il computer. Ti avrei consigliato di far partire il PC in modalità super-ridotta (scollegando tutto e lasciando solo la CPU) per vedere se cambia qualcosa, ma con la ventola che non gira non vorrei mai...

Ciao

susetto
20-05-2008, 23:38
...
Ti posso dire che la lucina verde sulla mobo si accende, quindi penso che vada ...

non fidarti del LED verde della mobo
mi è capitato di dover cambiare un alimentatore bruciato ed il LED funzionava normalmente ;)

pietrobord
20-05-2008, 23:39
Davvero strano che la ventolina sopra alla CPU non giri se fai partire il computer. Ti avrei consigliato di far partire il PC in modalità super-ridotta (scollegando tutto e lasciando solo la CPU) per vedere se cambia qualcosa, ma con la ventola che non gira non vorrei mai...

Ciao

Ehm, mi sono sbagliato, o meglio, non sono stato preciso. La ventolona sopra alla cpu girava, mentre non girava un'altra piccola ventola li vicina. Cmq, ho provato a staccare tutto (floppy, hard disk e cdrom vari) ma non cambia nulla. Il beep non si sente e la luce verde è accesa sulla mobo.
Tutto lascia pensare che sia saltata la cpu, vista anche l'enorme quantità di polvere che si annidava tra la ventola ed il dissipatore...

Per la cronaca, la cpu è amd socket 462... piuttosto antica direi..

Marinelli
21-05-2008, 09:29
Hai tolto anche le schede e la ram?

Ciao