bozzo86
20-05-2008, 09:29
ciao a tutti!
ho un problema con windows xp... quando lo sta caricando, ossia quando si vede la scritta windows xp e sotto c'è la barra di progresso, non sempre ma alcune volte le barrette iniziano ad andare lentissime e windows non parte... empiricamente ho provato che l'unica cosa che è in grado di far partire il pc quando fa così è, a pc spento, staccare e riattaccare l'alimentazione e mi chiedo come mai... ieri poi dopo non esser partito quando ho riavviato mi ha dato anche un errore "overclocking failed" ma il pc non dovrebbe essere overclockato penso...
queste sono le caratteristiche del sistema:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz (13 x 200) 5000+
Tipo BIOS AMI (04/18/08)
Memoria di sistema 1024 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
Nome scheda madre Sconosciuto (in realtà è una asus m3a)
Chipset scheda madre AMD RX790, AMD Hammer
Adattatore video Radeon X1550 Series Secondary (512 MB)
Unità disco Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
se serve qualche altro dato... spero mi possiate aiutare ufff non ce la faccio piu ogni mattina a lanciarmi sotto la scrivania.. ;)
ho un problema con windows xp... quando lo sta caricando, ossia quando si vede la scritta windows xp e sotto c'è la barra di progresso, non sempre ma alcune volte le barrette iniziano ad andare lentissime e windows non parte... empiricamente ho provato che l'unica cosa che è in grado di far partire il pc quando fa così è, a pc spento, staccare e riattaccare l'alimentazione e mi chiedo come mai... ieri poi dopo non esser partito quando ho riavviato mi ha dato anche un errore "overclocking failed" ma il pc non dovrebbe essere overclockato penso...
queste sono le caratteristiche del sistema:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz (13 x 200) 5000+
Tipo BIOS AMI (04/18/08)
Memoria di sistema 1024 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
Nome scheda madre Sconosciuto (in realtà è una asus m3a)
Chipset scheda madre AMD RX790, AMD Hammer
Adattatore video Radeon X1550 Series Secondary (512 MB)
Unità disco Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
se serve qualche altro dato... spero mi possiate aiutare ufff non ce la faccio piu ogni mattina a lanciarmi sotto la scrivania.. ;)