PDA

View Full Version : Aiuto temperatura..!!

melma
20-05-2008, 09:28
salve a tutti...è da un pò che noto che il mio computer sta raggiungendo delle temperature elevatissime, infatti già quando avvicino la faccia dietro al case per collegare qualche cavo comincio a sentire calore. Allora ho aperto il case, ho messo la mano...: un forno!!!! il chipset northbridge è bollente...e per causa sua tutta la scheda madre e il case bruciano, anzi, "scottano"!! con speed fan mi da temp 2 a 127C...
ora io mi sto chiedendo se è normale o meno...per quanto riguarda malfunzionamenti non si è verificato alcun crash improvviso o cose simili...mi spavento un pò però dell' elevata temperatura...
in poche parole: è normale?

alessandro86
20-05-2008, 10:17
be la temperatura è altina...cmq prova con altri programmi tipo sandra e vedi se ti da la stessa temp! cmq te hai overclock o fatto modifiche nel bios???

melma
20-05-2008, 10:32
be la temperatura è altina...cmq prova con altri programmi tipo sandra e vedi se ti da la stessa temp! cmq te hai overclock o fatto modifiche nel bios???

no assolutamente...nessun tipo di overclock...e neanche modifiche al bios...
l'unica cosa che posso dire, è che qualche settimana fa ho staccato il dissipatore del processore e poi l'ho riattaccato perche avevo bisogno di spazio per pulire dentro il case...
non mi ricordo se questo problema c'era anche prima che togliessi il dissipatore, ma io me ne sono accorto dopo...anche se mi sembra strano che quella temperatura sia dovuta a questo...perchè l'ho montato bene...ho fissato tutte le viti...
boh...

alessandro86
20-05-2008, 11:20
be dipende se quando hai staccato e riattaccato hai controllato la pasta termoconduttiva????cmq la temp è molto alta ma la cpu e le ram che temp hanno?? hai controllat con sandra?? o altri x confrontare le temp???

melma
20-05-2008, 11:25
cpu e ram sono intorno ai 40 - 50 C...
per quanto riguarda la pasta, credo che ce ne sia a sufficenza, perchè dopo aver staccato il dissipatore ho fatto molta attenzione a non levare la pasta con le mani...e non l'ho neanche appoggiato, l'ho tenuto in mano dalla parte della ventola...
quindi credo che la pasta dovrebbe essere rimasta...

mcalex2
20-05-2008, 11:47
salve a tutti...è da un pò che noto che il mio computer sta raggiungendo delle temperature elevatissime, infatti già quando avvicino la faccia dietro al case per collegare qualche cavo comincio a sentire calore. Allora ho aperto il case, ho messo la mano...: un forno!!!! il chipset northbridge è bollente...e per causa sua tutta la scheda madre e il case bruciano, anzi, "scottano"!! con speed fan mi da temp 2 a 127C...
ora io mi sto chiedendo se è normale o meno...per quanto riguarda malfunzionamenti non si è verificato alcun crash improvviso o cose simili...mi spavento un pò però dell' elevata temperatura...
in poche parole: è normale?

Ciao, che mb hai?

melma
20-05-2008, 11:57
è un computer acer... la scheda madre è una intel 946GZ...