View Full Version : Modem Adsl D-link con windows 98
peppe8600gt
20-05-2008, 08:30
Salve a tutti, ho comprato il modem adsl adsl2+ DSL-320T Ethernet. Ho windows 98; Qualcuno mi sa dire come funziona? Non c'è alcun driver per windows 98, e eventualmente i parametri di connessione per alice night and weekend?
Grazie
OUTATIME
20-05-2008, 08:43
Salve a tutti, ho comprato il modem adsl adsl2+ DSL-320T Ethernet. Ho windows 98; Qualcuno mi sa dire come funziona? Non c'è alcun driver per windows 98, e eventualmente i parametri di connessione per alice night and weekend?
Grazie
Non servono driver se lo utilizzi con scheda ethernet.... devi solo installare il software di connessione remota, visto che con win 98 non puoi creare connessioni a banda larga.....
PS: io penserei seriamente ad aggiornare il sistema operativo....
peppe8600gt
20-05-2008, 08:49
Non servono driver se lo utilizzi con scheda ethernet.... devi solo installare il software di connessione remota, visto che con win 98 non puoi creare connessioni a banda larga.....
PS: io penserei seriamente ad aggiornare il sistema operativo....
Il software di connessione remota dovrebbe essersi installato già con la scheda di rete; non ho capito, ma parli di accesso remoto? Se è quello già c'è.
Grazie mille
OUTATIME
20-05-2008, 09:25
Il software di connessione remota dovrebbe essersi installato già con la scheda di rete; non ho capito, ma parli di accesso remoto? Se è quello già c'è.
Grazie mille
Con la scheda di rete? :confused:
No... lo si installa con il CD del modem....
Win 98 funziona in modo molto diverso rispetto ad XP (il supporto di rete era pressochè inesistente), per cui con XP basta che colleghi il modem e crei una connessione a banda larga diretta nelle proprietà di rete, mentre con Win 98 devi usare il software del modem (ammesso che supporti ancora 98)
peppe8600gt
20-05-2008, 23:46
Con la scheda di rete? :confused:
No... lo si installa con il CD del modem....
Win 98 funziona in modo molto diverso rispetto ad XP (il supporto di rete era pressochè inesistente), per cui con XP basta che colleghi il modem e crei una connessione a banda larga diretta nelle proprietà di rete, mentre con Win 98 devi usare il software del modem (ammesso che supporti ancora 98)
il disco contiene solo il manuale boh
OUTATIME
21-05-2008, 07:25
il disco contiene solo il manuale boh
Sei arrivato a vedere l'interfaccia web del modem?
peppe8600gt
21-05-2008, 18:48
Sei arrivato a vedere l'interfaccia web del modem?
Purtroppo no, e se uso un disco di alice per farmi configurare windows 98; i parametri poi me li cambio a mano, lo installo per la connessione ethernet; che ne pensi?
Purtroppo non posso cambiare sistema operativo poichè utilizzo una vecchia all-in-wonder ( con sintonizzatore tv) ati da 4 mega con processore ati rage, di cui non si trovano ne i driver per windows xp, ne un programma compatibile per la sintonizzazione dei canali, altrimenti lo avrei già fatto
Grazie comunque per la disponibilità
Lo usi in modalità bridge e nella connessione al posto del numero di telefono metti i valori di VPI e VCI, almeno così funzionava per il Win2K, dovresti fare una ricerchina.
OUTATIME
22-05-2008, 07:34
Lo usi in modalità bridge e nella connessione al posto del numero di telefono metti i valori di VPI e VCI, almeno così funzionava per il Win2K, dovresti fare una ricerchina.
Non riesce... perchè windows 98 non ha il supporto per il PPPoE.
Oltretutto non ha senso parlare di bridge in quanto è un modem.... magari fosse un router....
In modalità bridge si scavalca letteralmente il firmware. Quindi ha senso considerando che è possibile configurarlo in questo modo visto che è previsto sia nelle impostazioni dei fw modem originali che in quelli router modificati alternativi!
OUTATIME
22-05-2008, 09:19
In modalità bridge si scavalca letteralmente il firmware. Quindi ha senso considerando che è possibile configurarlo in questo modo visto che è previsto sia nelle impostazioni dei fw modem originali che in quelli router modificati alternativi!
Quando hai un modem, l'IP pubblico viene assegnato direttamente al PC su una nuova interfaccia che di solito si chiama WAN miniport PP, per cui non capisco cosa intendi con "scavalcare il firmware".....
l'IP pubblico viene assegnato direttamente al PC su una nuova interfaccia che di solito si chiama WAN miniport PP
Ti sei risposto da solo, dato che stiamo dicendo la stessa cosa! Quindi è il PC che ovvia a tutte le funzionalità del modem, che impostato in questa modalità "spegne" tutte le funzioni del fw!
OUTATIME
22-05-2008, 09:36
Ti sei risposto da solo, dato che stiamo dicendo la stessa cosa! Quindi è il PC che ovvia a tutte le funzionalità del modem, che impostato in questa modalità "spegne" tutte le funzioni del fw!
Si... ma è una caratteristica intrinseca nel modem.... non ha senso parlare di bridge....
non ha senso parlare di bridge....
Si dà il caso che sia presente in tutti i fw modem/router proprio con la dicitura "bridge"! La tua filologia soggettiva contrasta col dato empirico!
pegasolabs
22-05-2008, 11:11
Raga tranquilli. Tanto state dicendo la stessa cosa in pratica.
I cosiddetti modem ADSL altro non sono che router, ridotti all'osso come dotazione hw, castrati a livello firmware in RFC1483 Bridged, ovvero purebridge.
Quindi avete ragione entrambi perché dite la stessa cosa :sofico:
peppe8600gt
22-05-2008, 22:49
Ragazzi, grazie a tutti! Ho risolto e funziona tutto bene! Ho installato il disco di alice con la connessione ethernet ed ora il modem d-link funziona bene; vede sia la sua pagina di configurazione, sia permette di navigare agevolmente; l'unico appunto è che la connessione con vista è leggermente più veloce, ma non importa; non so quanto abbia influito il disco di alice (forse niente), ma prima non ne voleva sapere di connettersi, dopo sì eppure il protocollo internet era installato anche prima; purtroppo, non sono un'esperto di reti (mi piace sistemare i computer, ma ho pochissima esperienza in campo di connessioni e reti); un'ultima domanda; esiste un dispositivo a t cha ha in ingresso il connettore di rete e in uscita 2 connettori di rete, per non fare stacca e attacca a seconda del computer che uno connette? Tipo switch usb? (Non mi interessa utilizzarli contemporaneamente in internet) (Non mi va di mettere l'hub per fare la rete!)
Grazie ancora a tutti! Spero di imparare qualcosa in più sulle reti, comunque devo dire che in questo forum non mancano mai le risposte per qualsiasi domanda. Grazie ancora
OUTATIME
23-05-2008, 07:24
Ho installato il disco di alice con la connessione ethernet ed ora il modem d-link funziona bene; vede sia la sua pagina di configurazione, sia permette di navigare agevolmente; l'unico appunto è che la connessione con vista è leggermente più veloce, ma non importa; non so quanto abbia influito il disco di alice (forse niente), ma prima non ne voleva sapere di connettersi, dopo sì eppure il protocollo internet era installato anche prima
Il CD di Alice ti ha installato il supporto PPPoE che non era nativo dei sistemi Microsoft fino a Windows XP come ti dissi:
Non riesce... perchè windows 98 non ha il supporto per il PPPoE.
E' infatti solo da Windows XP che è possibile configurare i modem ethernet senza il CD.
Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.