View Full Version : URGENTE ATTIVAZIONE
fritzstoka
20-05-2008, 07:10
ho comprato un pc nuovo con vista home premium installato e mi hanno dato anche il dvd corrispondente.... poi ho installato il dvd su un altro mio pc che aveva xp ora dopo 30 giorni mi chiede di attivarlo.... vorei sapere se ci sono problemi ad attivare online vista su un altro pc... grazie
Robecate
20-05-2008, 08:13
Si, ci sono problemi, le licenze abbinate a un pc vanno usate solo su quello.
fritzstoka
20-05-2008, 08:24
parlavo di problemi tecnici (e non morali) e poi guarda che io la licenza l'ho comprata e per legge posso usarla su tutti i pc di mia proprietà......
Si ci sono problemi tecnici, in quanto il product key viene legato all'id hardware del pc, e non ti permette di essere riutilizzato.
ps: la licenza veramente dice che il PK può essere usato solo su un PC, e se è OEM solo su quello su cui era installato in origine.
fritzstoka
20-05-2008, 08:41
l'attivazione via internet è necessaria per vista e xp? non posso installarlo senza attivarlo via internet?
l'attivazione via internet è necessaria per vista e xp? non posso installarlo senza attivarlo via internet?
Certo che non è necessaria e subito prima della scadenza con [slmgr -rearm] ottieni altri 30gg...
fritzstoka
20-05-2008, 09:02
ti spiego il pc dove ho messo vista non devo connetterlo ad internet, posso fare in modo che la licenza sia prolungata per sempre....
ti spiego il pc dove ho messo vista non devo connetterlo ad internet, posso fare in modo che la licenza sia prolungata per sempre....
ehm...a poté se pote.... ma a meno che non usi il telefono per registrarlo, non è legale :D
"per sempre" non credo. Che io sappia (non per esperienza personale) il "trucchetto" del rearm si può usare max 4 volte... quindi 4x30gg=4 mesi di utilizzo senza attivazione. Dopodichè o attivi, o formatti e ricominci il ciclo! :D
Ovviamente credo che, sebbene tecnicamente fattibile, questa cosa non sia legale per il semplice fatto che ogni licenza di Vista (tranne le Enterprise, comunque nessuna di quelle che si comprano in negozio, nemmeno le retail) è utilizzabile su un solo PC alla volta.
fritzstoka
20-05-2008, 11:48
scusate ma questo discorso vale pure per xp?
Si, vale per tutti i sistemi operativi da Windows XP in poi (sul 2000 è così sulla carta, ma non ha una procedura di attivazione)
scusate ma questo discorso vale pure per xp?
l'attivazione è solo per XP Home, il professional non è da attivare.
l'attivazione è solo per XP Home, il professional non è da attivare.
Scusa?! :mbe:
Windows XP Professional necessita di attivazione proprio come Windows XP Home e come tutte le altre versioni di Windows XP. Forse la copia che utilizzi tu non ne ha bisogno perché è una versione Corporate (volume license), che tra l'altro un privato non potrebbe neppure possedere. :fiufiu:
Scusa?! :mbe:
Windows XP Professional necessita di attivazione proprio come Windows XP Home e come tutte le altre versioni di Windows XP. Forse la copia che utilizzi tu non ne ha bisogno perché è una versione Corporate (volume license), che tra l'altro un privato non potrebbe neppure possedere. :fiufiu:
Quotone!!! :read:
scusami è vero, evviva l'Italia... :fiufiu: solo una volta ho attivato una copia di Winxp professional, ed ero a lavorare in un'azienda seria.
bassplayer84
20-05-2008, 23:00
anche l'educational mi pare che non encessità attivazione, di XP parlo.. ma non vorrei sbagliarmi!
Avevo formattato 12 macchine di un'aula corsi, e se non sbaglio (mi potrei confondere dato che ne avrò formattati a centinaia di pc con XP) c'era la licenza educational, e sempre se non mi sbaglio, mi pare che non mi chiedeva di attivarlo una volta installato.
anche l'educational mi pare che non encessità attivazione, di XP parlo.. ma non vorrei sbagliarmi!
Avevo formattato 12 macchine di un'aula corsi, e se non sbaglio (mi potrei confondere dato che ne avrò formattati a centinaia di pc con XP) c'era la licenza educational, e sempre se non mi sbaglio, mi pare che non mi chiedeva di attivarlo una volta installato.
Io ho 2 licenze di XP ottenute via MSDNAA e vanno attivate, probabilmente il CD di installazione che ti hanno dato era Volume License (nella mio scuola superiore era così) ed è per questo che non andava attivato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.