PDA

View Full Version : Problema temperature Hard disk e Masterizzatore

mynameismud
20-05-2008, 06:22
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere: ho da pochi giorni cambiato alimentatore e masterizzatore sul mio pc, prendendo rispettivamente un Corsair Vx Psu 450w e un Pioneer 115d.
Ho notato che appena inseriti i cd e i dvd diventano a dir poco roventi, cosa che col vecchio nec non mi succedeva. Dal basso della mia ignoranza, pensavo fosse un problema del laser, ma aprendo il case ho constatato letteralmente con mano che era proprio il nuovo drive a scottare. Ho effettuato un monitoraggio delle temperature tramite il programma Everest che mi ha rilevato una temperatura di 32° gradi sulla CPU e di 52° sul disco fisso.
Ora non pretendo di essere un termometro umano ma il disco fisso scottava tanto quanto il drive della pioneer...
La mia domanda è: sono temperature normali? e qualora non lo fossero possono essere dovute all'alimentatore?
Spero tanto possiate aiutarmi! Grazie!

alecomputer
20-05-2008, 16:00
La temperatura del masterizzatore dvd , è troppo alta .

La temperatura comunque può dipendere da una scarsa aerazione del case , o dalla posizione del masterizzatore sul pc .

Assicurati di avere almeno 2 ventole una sul retro e una sul davanti del case .

Poi assicurati che sopra e sotto il masterizzatore ci sia almeno 1 spazio da 3,5" libero per favorire la dissipazione del calore .

mynameismud
20-05-2008, 19:11
Il masterizzatore è montato esattamente dove prima c'era l'altro...
Per il resto effettivamente il mio case è un po' sprovvisto di ventole, ce n'è solo una sul processore e una nell'alimentatore...
Cmq ho fatto un po' d'ordine tra i cavi di quest'ultimo, che sembrava un calamaro gigante, il che dovrebbe lasciare un po' di spazio per respirare ai vari drive... speriamo bene!