PDA

View Full Version : Bloccare Macbook rubato

matrix845
20-05-2008, 01:41
Ciao ragazzi , la scorsa notte mi sono entrati in casa e mi hanno rubato della roba....maledetti bastardi ... e tra queste c'era anche il mio adorato macbook e adesso mi ritrovo senza mac.... che voi sappiate esiste un meotodo per bloccarlo , magari quando vanno a afre gli aggiornamenti automatici o almeno rintracciarlo...... maledetti :muro:

Voi cosa consigliate?

Grazie mille

Pierpaolo

Hyunkel01
20-05-2008, 02:25
una volta lessi che c'era tipo un sito sul quale scrivevi un annuncio con l'id del mac...ma niente di "efficace" comunque.
attendiamo altre risoste che interessa anche a me!

Traxsung
20-05-2008, 02:33
ti segnalo questo:

http://www.macrubato.it/

matrix845
20-05-2008, 12:22
grazie ragazzi , proverò!!!

Hyunkel01
20-05-2008, 13:14
ti segnalo questo:

http://www.macrubato.it/

grazie! era questo che volevo linkare ma non lo ricordavo :D

lollo_rock
20-05-2008, 13:51
sta mattina ho sentito una notizia di una ragazza alla quale avevano rubato il macbook e tramite back to my mac ha fatto delle foto al ladro mentre usava il computer...

non so se ti può essere d'aiuto:(

lord_joice
20-05-2008, 14:00
sta mattina ho sentito una notizia di una ragazza alla quale avevano rubato il macbook e tramite back to my mac ha fatto delle foto al ladro mentre usava il computer...

non so se ti può essere d'aiuto:(

ho letto anche io la notizia qualche gg fa. La cosa che l'ha aiutata a recuperare il suo mac pero' e' che il ladro era un suo conoscente.... se nn lo conosci ci fai poco .... a meno che tu nn decida di fare una caccia all'uomo ...:eek:

kh4nzo
20-05-2008, 14:50
si ma soprattutto devi avere il servizio .mac attivo....

lollo_rock
20-05-2008, 15:11
ho letto anche io la notizia qualche gg fa. La cosa che l'ha aiutata a recuperare il suo mac pero' e' che il ladro era un suo conoscente.... se nn lo conosci ci fai poco .... a meno che tu nn decida di fare una caccia all'uomo ...:eek:

si sa mai che ti dice :ciapet:

si ma soprattutto devi avere il servizio .mac attivo....

era scontato:stordita:

lord_joice
20-05-2008, 15:49
si sa mai che ti dice :ciapet:

si, se abiti a guasticce ed il ladro e' anche lui di li' puo' darsi che tu lo conosca o che tu lo ritrovi anche in fretta :Prrr:

MacNeo
20-05-2008, 16:17
1) devi aver comprato .mac
2) devi riconoscere il ladro
3) il ladro deve essere così pirla da navigare subito col tuo mac senza neanche formattarlo

Sì, diciamo che hai addirittura uno 0,01% di probabilità di ritrovarlo così :rolleyes:
Puoi solo avvertire in qualche modo Apple per farlo mettere in black list, così se mai si dovesse rompere (e lui fosse così tonto da portare a far riparare in assistenza un computer rubato) in teoria lo bloccano.

lollo_rock
20-05-2008, 16:25
3) il ladro deve essere così pirla da navigare subito col tuo mac senza neanche formattarlo

Sì, diciamo che hai addirittura uno 0,01% di probabilità di ritrovarlo così :rolleyes:

è successo:rolleyes:

esiste una black list dei prodotti che apple può trattenere o comunque segnalare come rubato?:eek:

lord_joice
20-05-2008, 16:25

Puoi solo avvertire in qualche modo Apple per farlo mettere in black list, così se mai si dovesse rompere (e lui fosse così tonto da portare a far riparare in assistenza un computer rubato) in teoria lo bloccano.

hai dimenticato la numero 4 e 5

4) devi abitare a gusticce
5) lui deve abitare a guasticce

:D

lollo_rock
20-05-2008, 16:28
hai dimenticato la numero 4 e 5

4) devi abitare a gusticce
5) lui deve abitare a guasticce

:D

vabbè, io non ho detto che cosi lo ritrova sicuramente...

matrix845
23-05-2008, 15:16
nessuna altra indicazione utile?

Grazie mille

Pierpaolo:)