PDA

View Full Version : Vista e microfono

EmileDrg
20-05-2008, 00:04
Ho appena cambiato pc, trovandomi istallato Vista di default.
Fin qui nulla di male, non fosse che ora non riesco più ad utilizzare in nessun modo il microfono incorporato alle mie cuffie, con mio ESTREMO disappunto.
Ho controllato nelle varie opzioni e mi da "funzionante" un microfono SoundMAX Integrated Digital Audio, senza però che nella pratica riesca ad utilizzarlo, nonostante abbia abilitato il volume (i suoni però li sento perfettamente).
C'è da dire inoltre che me lo dà "funzionante" a PRESCINDERE dalla connessione delle mie cuffie al pc, il che mi fa pensare che il microfono che mi rileva non c'entri una bega con quello da me effettivamente posseduto.
Ho chiesto un pò in giro e, rispetto ad un mio conoscente con Vista, ho notato due differenze:

1) "linea in ingresso" tra i dispositivi di registrazione, però "non disponibile"
2) a differenza dell'immagine allegata io ho solo la striscia col volume e basta, nessun simbolo dell'altoparlante a destra, nessun tasto "bilancia", nessuna seconda barra sotto

Qualcuno mi sa aiutare in qualche modo? Il microfono mi serve funzionante, ma mi scazzerebbe dover formattare e mettere Xp solo per quello...

PS Come ho detto il volume del mic è alzato, il microfono è inserito nella porta giusta (nelle prese posteriori, in quelle frontali non andavano nemmeno le cuffie) ecc: considerata la mia niubbanza potrei aver commesso qualche altro errore marchiano, ma temo si tratti di qualcosa di più complesso in realtà

EmileDrg
20-05-2008, 09:57
Dimenticavo: come faccio a capire se la presa per il mic funziona oppure no?
Ho fatto mille tentativi via software, non vorrei che poi banalmente sia disattivata o non funzionante...

EmileDrg
20-05-2008, 13:18
Nessuno mi sa rispondere? :/