PDA

View Full Version : Win Vs Mac

rob982
20-05-2008, 00:00
Ciao a tutti,
devo prendere un notebook e sono molto combattuto perchè vorrei cimentarmi in un Macbook, considerando che da ms-dos a win xp sono stato sempre in casa microsoft, mi aspetto da voi esperti in questo settore delle buone ragioni per prendere un mac al posto di un notebook.
Sbizzaritevi... (grazie):D

blindwrite
20-05-2008, 00:07
Ciao a tutti,
devo prendere un notebook e sono molto combattuto perchè vorrei cimentarmi in un Macbook, considerando che da ms-dos a win xp sono stato sempre in casa microsoft, mi aspetto da voi esperti in questo settore delle buone ragioni per prendere un mac al posto di un notebook.

chiederlo qua non ti darà alcuna informazione non di parte...
se vuoi consigli su un note apri la discussione nella sezione portatili... da qui ne uscirà solamente MAC 10 PC 0

Massiccio67
20-05-2008, 00:22
ti chiuderanno il thread molto rapidamente però provo a intervenire lo stesso in maniera sensata.

Parlo per esperienza personale. Ho avuto pc da win 3.1 a windows xp, poi un bel giorno ho provato vista e ho pensato di orientarmi altrove perchè come sistema operativo mi ha fatto schifo (milioni di motivi che non voglio elencare). Ho visto un ibook di un mio amico e mi è piaciuto. Sono stato negli stati uniti e ho colto l'occasione per prendere un macbook pagandolo meno. Progressivamente ho notato che usavo sempre di piu' il portatile invece del pc fisso fino al giorno in cui ho smontato tutto e ho iniziato a usare il macbook come desktop replacement talvolta con monitor e tastiera esterni.

attualmente non ho neanche bootcamp

edit: come dico sempre a tutti, osx o windows devono rispecchiare quello che serve all'utente, è inutile farsi un mac se poi non sai che farci e magari ci piazzi windows per usarlo la maggior parte del tempo, perchè se ti fai un dell risparmi sicuramente e al massimo ci metti linux

roen01
20-05-2008, 01:33
Premessa: tralasciando il fatto che questo thread sa molto di "trappola-flame" :). In questa sezione sentirai che il mac è superfigo, ne sa a pacchi, vince a mani basse etc etc

cosa vuoi sapere? si trovano molto articoli su google riguardo le differenze tra mac e windows. leggili, poi facci delle domande se hai dei dubbi e ti risponderemo. Magari prima inizia dicendo che uso vuoi farne del tuo portatile :)

P.S.
Ti consiglio di aprire un topic anche nella sezione portatili dato che qui sentirai solo elogiare mac e denigrare pc, di la succederà il contrario molto probabilmente, tuttavia quello che sentirai in entrambe le sezioni forse ti aiuterà a decidere :)

Darkel83
20-05-2008, 01:38
Ciao a tutti,

Perchè sono i migliori, li usa anche microsoft:

http://i265.photobucket.com/albums/ii203/btnnaz/MacbookBallmerGI.jpg

ciao!

MacNeo
20-05-2008, 06:55
rileggersi "Regole della sezione", punto 2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411829

--thread chiuso