PDA

View Full Version : Colori sfasati in game

Tylerda
19-05-2008, 23:20
Salve ragazzi avrei un problema perciò io ho installato age of empire 2 con espansione the conquerors in windows vista e riscontro dei problemi nella grafica… a volte riesco a giocare ma dopo un po mi crasha a volte invece lancio il gioco e i colori sono tutti sballati. Ho provato a mettere compatibilita con xp e tutti i settaggi sotto tipo lancia in modalita 256 colori ma il problema sussiste. I driver sono pure aggiornati.
Cosa posso fare??

Ps. quando lancio il gioco in basso a destra nella barra applicazioni mi dice nuova combinazione colori vista basic e i colori dello schermo risultano essere anch'essi strani, subito dopo parte il gioco

Tylerda
20-05-2008, 12:29
Qualcuno puo darmi una mano per favore?

outlaw16
20-05-2008, 12:46
Più che di Vista mi sembra un problema sicuramente della Scheda Video!

Tylerda
20-05-2008, 12:52
Ti ringrazio della risposta outlaw16, ma cosa potrei provare a fare?

Mookas
20-05-2008, 14:13
che scheda grafica monti?

www.amd.com per le ati
www.nvidia.com per le nVidia

aggiorna prima il driver, poi prova anche altri giochi, se fa così solo age of empires prova ad aggiornare il gioco con l'ultima patch.

Se continua è sicuramente una problematica relativa all'incompatibilità col sistema operativo Vista, e sei un dei pochi ad averlo scoperto perchè ormai a AoE2 ci giocano in pochi con Vista.

Tylerda
20-05-2008, 15:14
Guarda ho già aggiornato i file all'ultima versione e scaricato e applicato la patch al gioco ma purtroppo non riesco.
Io ho una Ati radeon HD 3650, esistono altre soluzioni?? per favore qualcuno potrebbe aiutarmi

Ps. Cmq altro aggiornamento di cui non me ne ero accorto prima,in pratica dato che gioco solo con l'espansione the conquerors il gioco riesce a partire,con quei problemi che ti dicevo, ma provando a far partire il gioco originale senza espansione ho notato che esso non parte neanche,quindi deduco che il problema sia li...windows mi propone la soluzione di scaricare l'ultima patch ma come detto purtroppo anche questa non riesce a risolvere il problema.

Mookas
20-05-2008, 15:43
strano, eppure è un gioco della microsoft...

un mio consiglio: passa ad AOE3 ! :cool:

Tylerda
20-05-2008, 15:58
Grazie delle risposte ragazzi ma non riesco a capire cosa potrei fare... non si possono modificare delle impostazioni della scheda video??e se è si quali?

outlaw16
20-05-2008, 19:24
fai una bella cosa, disinstalla tutto quanto, fai una bella pulizia e riinstalli

Tylerda
21-05-2008, 12:18
disinstallo da disinstallazioni programmi o esiste qualche altro modo per disinstallare piu a fondo?

Mookas
21-05-2008, 18:52
non so se trovi un remover su internet per quel gioco, all'epoca se non pulivi bene andavi ad agire manualmente sul registro di windows (si fa anche oggi). Quindi buon lavoro.