View Full Version : Airport Express/Extreme...
Mi sto per apropinquare all'acquisto delle suddette basi ma ho una paio di domande.
Premetto che io mi collego ora come ora a internet tramite un router/modem/acces point della netgear.
1-Se io comprassi una basetta Express per sentire la musica su degli speaker che ho in salotto come faccio?se mi connetto al network della basetta mi "stacco" da internet. Cè un modo per far si che io possa usare il mio vecchio network insieme al "airport-power" senza dover attaccare un cavo di rete alla basetta (visto che il router l'ho in camera al piano superiore e gli speaker in salotto ben più lontani)?
2-Se cio comprassi la base Extreme so che posso condividere in rete un Hd, ma mi chiedo:
primo come avvenga l'accesso a esso (se poi è possibile usarlo anche da Pc Winzozz)
secondo se io posso collegare la mia libreria di itunes a tale hd in rete
terzo se io posso accedere all'hd al di fuori del mio network, ossia in "remoto" da ad esempio una qualsiasi altra connessione ad internet.
Se invece io usassi Time Capsule è esattamente come se usassi un hd attaccato a un extreme o cè qualche differenza significativa?
tral'altro vorrei capire cosa cambia tra airport extreme e un hub belkin usb-ethernet ad esempio...ok che uno fa anche da router e acces point...ma vorrei capire se il senso è lo stesso.
Anche perchè airport costa sui 150 e fa molte più cose del hubbino belkin che costa anche lui su quella grassa cifra!
uhm....nessuno che sappia aiutarmi?
lord_joice
20-05-2008, 14:21
io ti posso rispondere solo per quanto riguarda l'airport express perche' ce l'ho, per il resto non so assolutamnte che dirti.
Cmq se ti connetti all'airport express per ascoltare la musica rimani contemporaneamente connesso alla tua rete. Io navigo e ascolto la musica da casse remote. L'airpot lo devi mettere nella stanza dv hai le casse ovviamente e l'attacco e' un classsico jackino. Poi dall'iTunes decidi se ascoltare la musica tramite mac oppure dalle casse collegate all'airport.
Per il resto non so assolutamente che dirti :)
uhm sicuro?perchè io ho provato con la base di un mio amico e se sono connesso al network da cui prendo la rete se seleziono da itunes la basetta non va...mentre se accedo al network di airport express non va più logicamente internet ma va la trasmissione della musica....
innominato5090
20-05-2008, 14:57
uhm sicuro?perchè io ho provato con la base di un mio amico e se sono connesso al network da cui prendo la rete se seleziono da itunes la basetta non va...mentre se accedo al network di airport express non va più logicamente internet ma va la trasmissione della musica....
puoi mettere l'opzione che AE si connetta al tuo network come fosse un computer, e connettendoti al tuo network puoi stampare e ascoltare musica wireless;)
che storia!!!allora mi sa che sarà un acquisto obbligato...in secondo luogo...per la questione dell'hd in rete? sapete darmi qualche informazione?
L'hub usb/ethernet di Belkin costa praticamente come Airport Extreme e cmq non mi permette di accedere all'hd in remoto (non so se airport o time capsule garantisca questa possibiltà).
lord_joice
20-05-2008, 15:47
assolutamente no. devi connettere l'airport alla tua rete prima e poi accedi all'airport senza perdere la connessione. Probabilmente voi l'avevate provato creando con l'airport una rete diversa.
lord_joice
20-05-2008, 16:02
che storia!!!allora mi sa che sarà un acquisto obbligato...in secondo luogo...per la questione dell'hd in rete? sapete darmi qualche informazione?
L'hub usb/ethernet di Belkin costa praticamente come Airport Extreme e cmq non mi permette di accedere all'hd in remoto (non so se airport o time capsule garantisca questa possibiltà).
l'airport express ha una porta eth ma e' solo per la stampante, se c'attacchi un hd via eth non funge. penso che la extreme faccia al tuo caso per quello che vuoi fare con l'hd, peccato che non puoi attaccarci anche l'audio ... ... per quello ci vuole l'express ... ... altrimenti povero steve, cm faceva ad incassare 90 euri in meno e lasciarli nelle ns povere tasche?!
assolutamente no. devi connettere l'airport alla tua rete prima e poi accedi all'airport senza perdere la connessione. Probabilmente voi l'avevate provato creando con l'airport una rete diversa.
uhm ma quindi poi non avrò più il mio network chiamato "netgear" ma dovrò accedere a quello di airport? io però sapevo che airport non ripete segnali che non vengano da basi non airport...
lord_joice
21-05-2008, 01:11
uhm ma quindi poi non avrò più il mio network chiamato "netgear" ma dovrò accedere a quello di airport? io però sapevo che airport non ripete segnali che non vengano da basi non airport...
no, l'airport si connette alla tua rete, puoi anche decidere semplicemente di farlo connettere o di estendere la connessione.Io il mio lo attacco sempliemente alla rete e la rete continua a chiamarsi cm sempre.quindi se decici di connetterlo semplicemente alla rete, qst'ultima si continua a chiamare netgear.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.