PDA

View Full Version : Risorse del Computer e... non c'è disco C

Yaku83
19-05-2008, 23:55
Ragazzi ho un problema molto molto grave :( , vado su start , risorse del computer e non c'è più il disco C quello pieno di dati , quello dove c'è windows .... ok se creo un collegamento a C sul desktop lo apre e lo apre anche se faccio tasto destro esplora su start ma è letteralmente sparito da risorse del computer ... il fatto è che è sparito da 3 pc nel giro di 2 ore .... un mio collega ha avuto il problema , mi passa una chiavetta e sparisce il disco C anche sul mio pc , poi io passo dei dati sempre con una pen drive ( un altra pen drive) ad un altro mio collega e BUM anche da lui sparito il disco C , qualche esperto sa risolvere il problema ? :(

Khronos
20-05-2008, 00:50
mi pare chiaro che sia un virus partito da un pc e trasmesso tramite i vostri passaggi di chiavetta.

rispondi a queste 9 domande, e ti sarò grato se tu lo farai anche con i tuoi colleghi.
ciao

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?

Yaku83
20-05-2008, 08:40
mi pare chiaro che sia un virus partito da un pc e trasmesso tramite i vostri passaggi di chiavetta.

rispondi a queste 9 domande, e ti sarò grato se tu lo farai anche con i tuoi colleghi.
ciao

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?

1) Nod 32 , aggiornatissimo, scansioni no perchè non ne avevo bisogno
2) No antispyware
3) Firewall di windows
4) windows sempre aggiornato , anche la mattina stessa del problema

Robecate
20-05-2008, 09:19
Guarda se nella chiavetta c'è un file con nome autorun.inf.
Se c'è, avete beccato un virus, e quindi chiedete nel forum corrispondente.

bgpop
20-05-2008, 09:20
Probabile che tu abbia preso un virus che ti ha nascosta l'unità c:
Scarica tweakui, e nel tab hide unit leva la spunta all'unità C.
E in ogni caso fai una bella scansione antivirus, potresti aver preso qualche robaccia tipo il virus knight (strano che nod32 non se ne sia accorto...)

Khronos
20-05-2008, 14:53
1) Nod 32 , aggiornatissimo, scansioni no perchè non ne avevo bisogno
La speranza è l'ultima a morire. O forse s'addormenta soltanto.
2) No antispyware
idem come sopra.

Robecate e bgpop ti han suggerito cose giuste. scansiona con antivirus, scaricati "a squared" e fai un deep scan anche con quello.
sarebbe meglio farlo anche sugli altri pc incriminati (e sulle chiavette che vi siete passati).
poi ne riparliamo.
ciao

Yaku83
21-05-2008, 14:37
La speranza è l'ultima a morire. O forse s'addormenta soltanto.

idem come sopra.

Robecate e bgpop ti han suggerito cose giuste. scansiona con antivirus, scaricati "a squared" e fai un deep scan anche con quello.
sarebbe meglio farlo anche sugli altri pc incriminati (e sulle chiavette che vi siete passati).
poi ne riparliamo.
ciao

A-squared con update , deep scan non ha trovato nulla a parte dei cookie
Nod 32 aggiornatissimo , full scan non ha trovato nulla :(

ora come procedo , ragazzi help me

Khronos
21-05-2008, 14:52
non c'è il famoso autorun.inf in giro per i drive che non partono?

Yaku83
21-05-2008, 15:26
non c'è il famoso autorun.inf in giro per i drive che non partono?

esatto , non c'è o almeno io non lo trovo in nessun modo , nonostante il cambio in visualizzazione cartella , compreso togliere spunta nel nascondi file di sistema

bgpop
21-05-2008, 21:09
dalla console riesci ad entrare in c:\?
(lancia CMD da esegui, poi scrivi C: e dai invio. Scrivi dir /a poi INVIO). Verifica che non sia presente autorun.inf

Yaku83
22-05-2008, 09:56
dalla console riesci ad entrare in c:\?
(lancia CMD da esegui, poi scrivi C: e dai invio. Scrivi dir /a poi INVIO). Verifica che non sia presente autorun.inf

Ragazzi la situazione sta degenrando :cry: :(

Allora ho fatto esattamente come mi hai detto e autorun.inf non c'è !!! poi ho fatto uno screen e con una chiavetta lo volevo passare da postare al pc dove sto scrivendo ed è successo un disastro :

http://img99.imageshack.us/img99/6519/virus2le6.jpg

adesso non riesco più ad entrare in nessuna unità rimovibile :( , il problema prosegue infinito

Yaku83
22-05-2008, 10:17
Dovremmo essere vicini alla soluzione ....

My c-drive has disappeared and my task manager dis enabled

Problem Summary: My c-drive has disappeared and my task manager dis enabled
my c-drive has disappeared from my computer and my task manager disabled. I found a svcsys.exe file and deleted it, but my c-drive is not back

[c:\\ ] disapear

Problem Summary: [c:\\ ] disapear
When open the My Computer , the hard disk drive c: not listed

e tutto ciò sembra sia proprio causa di svcsys.exe

Khronos
22-05-2008, 10:42
quindi c'era un virussello. perchè 3 postazioni con NOD32 non l'hanno preso, mentre l'ultima si? siam sicuri che era aggiornato e uguale? ^^

è un'altra variante del virus chiavette. questa è più dura da digerire, però.

Yaku83
22-05-2008, 11:47
quindi c'era un virussello. perchè 3 postazioni con NOD32 non l'hanno preso, mentre l'ultima si? siam sicuri che era aggiornato e uguale? ^^

è un'altra variante del virus chiavette. questa è più dura da digerire, però.

e come risolvo ? posto nella sezione adatta ? o mi sapete aiutare anche qui ? grazie mille

Khronos
22-05-2008, 19:58
posta di la (o fatti spostare la discussione, ancora meglio). però un link a questa discussione tienilo, vorrei sapere come finisce.
ciao