View Full Version : furto account ebay
nervoteso
19-05-2008, 21:26
oggo ho scaricato la posta e mi sono accorto che ieri ebay mi aveva mandato prima una email automatica per richiesta password dimenticata, poi mi confermava la modifica pass e poi ancoira mi comunicava la pubblicazione sul sito di una inserzione per la vendita di due prodotti. tutto questo avveniva a mia insaputa e con il mio account. ebay ha provveduto poi all'annullamento dell'inserzione e io ho modificato la pass di ebay dopo aver chiamato l'assiustenza. come cavolo fanno a ruare gli account?? scoprono prima la password della mia email o cosa?però strano che non l'hanno cambiata perchè io ho continuato a ricevere i messaggi e grazie alle email automatiche di ebay hoi scoperto il tutto.
xcdegasp
19-05-2008, 23:33
corretto il titolo..
marchigiano
27-07-2008, 17:22
volevo aprire un thread simile ma conviene che mi accodo qui: è successa la stessa cosa pure a me e non capisco come hanno fatto...
ho una password alfabetica (non alfanum però) di 9 lettere, possibile l'hanno trovata di forza bruta? stupidamente poi anche la mia email collegata a ebay aveva la stessa pw così ho dovuto bloccare tutto...
ma possibile che si sono inseriti nel mio router? l'ho comprato da poco e per alcune ore non ho usato nessuna protezione, poi ho messo la wpa2... ma io sto in una casa isolata e al massimo c'è il mio unico vicino che però ha un router netgear senza protezione dubito che sia lui l'hacker... addirittura a volte per sbaglio sono io che mi connetto a lui...
uso anche FF3 con i cookies e memorizzo le pw nel database, lo avranno estratto da li?
nervoteso
27-07-2008, 20:20
ma non credo si siano inseriti sulla tua linea wireless, hanno semplicemente rubato la password della tua email tramite il sito ebay. basta che la cambi la passw e blocchi l'account di ebay. se no vendono oggetti a nome tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.