View Full Version : VR e batterie...
sbaglio o le ottiche VR sono delle sanguisughe voraci di batterie???
mi è arrivato (incredibilmente veloce dall'inghilterra) il 55-200 nikkor VR, splendido! ma le batterie mi sono durate nulla... è una mia impressione? :confused: :rolleyes:
La batteria, col VR attivato, dura leggermente meno, ma niente di trascendentale... forse siamo sui 100 scatti in meno.
kontimatteo
19-05-2008, 20:51
sbaglio o le ottiche VR sono delle sanguisughe voraci di batterie???
mi è arrivato (incredibilmente veloce dall'inghilterra) il 55-200 nikkor VR, splendido! ma le batterie mi sono durate nulla... è una mia impressione? :confused: :rolleyes:
Pagato quanto tanto per farmi gli azzi tuoi? :D
Come ti trovi? Puoi già dirci qualche impressione?
Volevo farlo mio appena costerà 100€ :D
Grazie.
sparwari
19-05-2008, 21:11
interessante da sapere.
il sistema di stabilizzazione SR di Pentax invece NON incide sulla longevità delle batterie. così è dichiarato.
@angelodn: segna un più alla pentax ;)
kontimatteo
19-05-2008, 21:57
interessante da sapere.
il sistema di stabilizzazione SR di Pentax invece NON incide sulla longevità delle batterie. così è dichiarato.
@angelodn: segna un più alla pentax ;)
Beh se ti basi su quello che dicono le case costruttrici non penso che Nikon abbia mai dichiarato il consumo più eccessivo di batteria dovuto al VR :stordita:
Devi avere qualcuno con una pentax, che abbia provato la macchina nelle stesse situazioni con e senza SR e allora si che magari potremmo segnare...:fagiano:
compresa la spedizione 140 euro ( :ciapet: )
mi sembra un'ottica splendida, ora, so che per voi è roba di tutti i giorni, ma a me ha stupito :)
giusto due foto fatte a volo:
18mm
http://www.alvillaggio.it/claudio/ob1.JPG
200mm a mano libera con vr
http://www.alvillaggio.it/claudio/ob2.JPG
in effetti si sente proprio il VR lavorare, e quando ci si sposta l'inquadratura non è fluida ma a scatti (con il VR attivato)
è micidiale! stasera, tempo permettendo, faccio 2 fotine alla luna e le metto nel 3ad "la luna", vediamo come vengono!
ah, dimenticavo. ieri con il VR attivo mi ha sgasato una batteria al 70% in 50 scatti senza flash... possibile?
bhà, forse non era così carica (di sicuro mi ha perso 2 tacche su 3 in pochissimo...).
poso male, stanno arrivando le altre batterie dagli states :P
kontimatteo
20-05-2008, 09:21
Cavolino mi viene quasi voglia di sborsare ancora...ma non posso...
Non postare più niente fammi il favore...:p
kontimatteo
20-05-2008, 09:22
stanno arrivando le altre batterie dagli states :P
Original?
Paganetor
20-05-2008, 09:50
ah, dimenticavo. ieri con il VR attivo mi ha sgasato una batteria al 70% in 50 scatti senza flash... possibile?
bhà, forse non era così carica (di sicuro mi ha perso 2 tacche su 3 in pochissimo...).
poso male, stanno arrivando le altre batterie dagli states :P
sicuramente consuma qualcosa, ma quanto segnali tu mi sembra tanto...
magari la batteria era un po' "stanca" (usata un po', lasciata lì giorni o settimane e riutilizzata) e quindi è scesa in fretta...
la mia ragazza con la 5D e il 24-105 ha fatto 1000 scatti e la batteria segna ancora metà... :mbe:
c'è da dire che l'IS l'ha usato in metà delle foto e che aveva su il 430 ex (che agevola la messa a fuoco)
però come numeri sono notevoli!
Mi pare strano .
Con la D60 alla prima uscita ho fatto un 5-600 foto col 18-55 VR e altrettante col 55-200 VR , e la batteria ne aveva ancora .
Non è che hai esagerato col ditino a tenere sempre giù il pulsante di scatto ?
Perchè il VR , come l' AF , funziona solo quando tieni premuto a metà .
E in effetti , anche l' AF si ciuccia un po' di energia , non è che hai impostato la modalità di fuoco AF-C ?
Paganetor
20-05-2008, 11:25
Mi pare strano .
Con la D60 alla prima uscita ho fatto un 5-600 foto col 18-55 VR e altrettante col 55-200 VR , e la batteria ne aveva ancora .
Non è che hai esagerato col ditino a tenere sempre giù il pulsante di scatto ?
Perchè il VR , come l' AF , funziona solo quando tieni premuto a metà .
E in effetti , anche l' AF si ciuccia un po' di energia , non è che hai impostato la modalità di fuoco AF-C ?
ah sì, se premi a metà e poi molli, poi ripremi e rimolli ecc. e alla fine scatti, hai fatto 1 foto ma il sistema VR ha lavorato parecchio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.