PDA

View Full Version : Acer Aspire 5601

juet77
19-05-2008, 20:09
Salve a tutti!
Sono nuovo della comunity e spero che possiate aiutarmi, non avevo mai postato prima d'ora anche se questo forum tante volte mi è stato d'aiuto.
Questa volta sono in un vicolo cieco...mi spiego meglio:

Ho un acer aspire 5601 che è andato in crash, dovrei ripristinarlo ma non ho i dischi di ripristino perchè persi! ahimè erecovery non funziona più...
non ho formattato completamente x evitare di perdere "PQ service" la partizione nascosta di acer ma nn avendo i diski di ripristino non posso riattivarla!!! Qualcuno ha il mio stesso modello? Può inviarmi una copia del recovery dvd?
Se si contattatemi per favore...ancke a pagarlo...
Oppure qualcuso sa come fare a riattivare questo tipo di funzione?
Spero possiate aiutarmi...nel fratgtempo vi ringrazio x l'attenzione posta nel leggere il mio topic.
juet77:mc:

daxino
20-05-2008, 09:23
Salve a tutti!
Sono nuovo della comunity e spero che possiate aiutarmi, non avevo mai postato prima d'ora anche se questo forum tante volte mi è stato d'aiuto.
Questa volta sono in un vicolo cieco...mi spiego meglio:

Ho un acer aspire 5601 che è andato in crash, dovrei ripristinarlo ma non ho i dischi di ripristino perchè persi! ahimè erecovery non funziona più...
non ho formattato completamente x evitare di perdere "PQ service" la partizione nascosta di acer ma nn avendo i diski di ripristino non posso riattivarla!!! Qualcuno ha il mio stesso modello? Può inviarmi una copia del recovery dvd?
Se si contattatemi per favore...ancke a pagarlo...
Oppure qualcuso sa come fare a riattivare questo tipo di funzione?
Spero possiate aiutarmi...nel fratgtempo vi ringrazio x l'attenzione posta nel leggere il mio topic.
juet77:mc:
Ma hai XP o vista?Puoi accedervi?
Se la partizione c'è ancora e non l'hai formattata si può rimediare.

Procurati acronis disk director o qualsiasi altro programma che ti consenta di nascondere/mostrare la partizione nascosta.

Crea un disco di avvio di questo programma, inserisci il disco, riavvia il pc, entra nel programma e selezionando la partizione nascosta, rendila visibile (unhide). Accedi ora a xp/vista, da risorse del computer vai nella partizione nascosta e accertati che vi siano i file "MBRWRWIN.exe" e "rtmbr.bin", per vista questo secondo file dovrebbe essere "RTMBR2.bin". Copia i files MBRwrWin.exe e RTMBR2.bin in c:\
Vai su start - programmi - accessori - "tasto sinistro su" prompt dei comandi - esegui come amministratore (non necessario x XP).
Una volta aperta la finestra digitare cd\ per andare in c:\
Scrivere mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin (oppure rtmbr.bin a seconda del file che hai trovato).

A questo punto col cd di acronis inserito riavvia il pc e nascondi l'unita PQSERVICE (hide).
Ora all'avvio del pc la combinazione alt+F10 dovrebbe funzionare.

juet77
20-05-2008, 23:27
:D Ti sono grato x l'illuminazione...
ci provo subito e ti posto il risultato....non mi sembra vero...cmque ho xp home...avevo dimenticato di scriverlo...
GRAZIE ancora e a presto...
JUET77