PDA

View Full Version : miglior tariffa per navigare dal cellulare, quelle di wind sono buone?

The Dragon
19-05-2008, 20:08
Vorrei scegliere una tariffa vantaggiosa per navigare con il cellulare, attualmente ho wind, ed ho visto sul sito le varie tariffe , una con 200 connessioni da 15 minuti e l' altra con 500m disponibili al mese, ora vorrei capire se 500mb al mese bastano per navigare, l' uso che ne faccio è essenzialmente andare sui forum scrivere qualcosa, cercare informazioni, per cui niente scarico di programmi, per curiosità ho installato netmeter sul mio pc però mi dice che al giorno solo navigando mi faccio fuori sui 50mb anche di più.... è possibile?
Entrambe le tariffe vengono

oppure l' offerta a tempo che mi da 200 connessioni da 15 minuti.... anche se le trovo scomode perchè in un giorno magari ne faccio 20 da un minuto, magari solo per controllare la mail.

Altra alternativa il bleckberry che a quanto pare per 12€ al mese da traffico internet infinito, anche se non si capisce se sono vincolato a comperare il terminale da loro...... e questo non lo accetterei....

hellohaka
20-05-2008, 07:06
Se usi opera mini per navigare sul cellulare la "wap no limit" ( http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml?sez=Privati ) è più che sufficiente per i tuoi scopi.Con la "wap no limit" hai a disposizione 250 MB di traffico dati mensili per navigare su wap e internet.L'opzione costa 3 euro al mese.
Eventualmente se non ti bastassero 250 MB c'è la " mega 1500" ( http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml?sez=Privati ) con cui hai 500 MB di tarffico dati per navigare su wap e internet al costo di 8 euro mensili.
Lascia perdere le offerte a tempo che sono fatte principalmente con lo scopo di navigare su internet da pc usando il cellulare come modem.

iozizou
20-05-2008, 14:27
Se ti può interessare io mi trovo bene con naviga3 della 3, 9€/mese 50MB al giorno, che puoi usare (navigando in UMTS, mica WAP o GPRS) sia dal cell che da computer, usando il cell come modem.
In pratica, carichi di 10€/mese e hai tariffa agevolata e connessione internet da 50MB al giorno (un giga e mezzo al mese, sfruttandola al max), con velocità pari ad una ADSL. E ti avanza 1€ per telefonare :D

Se non hai un terminale UMTS, puoi sempre prenderne uno in comodato, come il MotoRAZR Maxx V6: non paghi nulla per averlo, hai solo l'obbligo di effettuare una ricarica al mese (minimo da 10€, che già comunque faresti per la naviga 3!)

P.s. Il traffico è da utilizzare sotto copertura 3, altrimenti paghi un macello di soldi
:)

The Dragon
20-05-2008, 17:06
Il fatto è che non vorrei cambiare operatore, come cellulare comunque pensavo a qualcosa tipo l' e90 della nokia che con i suoi 4" di display dovrebbe promettere una buona navigazione, attualmente ho un n73 che è già umts, magari lo provo prima su questo

iozizou
20-05-2008, 19:38
Beh se vuoi provare 3 ti consiglio una usim 5 Forever: ad ogni ricarica, verranno accreditati 5€ di bonuz da usare il mese successivo: facendo 2 ricariche da 5 hai i 10€ per attivare la naviga 3, ti avanza un euro di credito reale, e il mese successivo hai 10€ di bonus da spendere come vuoi ;)

Ti ricordo che puoi usare il cellulare come modem, navigando da pc o notebook in umts sotto copertura 3!

hellohaka
21-05-2008, 06:56
Beh se vuoi provare 3 ti consiglio una usim 5 Forever: ad ogni ricarica, verranno accreditati 5€ di bonuz da usare il mese successivo: facendo 2 ricariche da 5 hai i 10€ per attivare la naviga 3, ti avanza un euro di credito reale, e il mese successivo hai 10€ di bonus da spendere come vuoi ;)

Ottima idea ;)
In più sulla usim "5 forever" può richiedere al momento dell'attivazione della sim il piano tariffario super7 così facendo almeno una ricarica mensile può usufruire di quella tariffa.

The Dragon
21-05-2008, 18:57
Ho appena attivato la super 1500 di wind per 8€, vedo prima con questa come mi trovo, al limite la disattivo e metto la doppia sim, oppure faccio la portabilità... però per ora con wind non mi trovo male, l' unica alternativa sarebbe la tre

The Dragon
26-05-2008, 21:32
Ho notato che 500mb al mese bastano e avanzano mediamente consumo 6mb al giorno, ora con l' e90 penso qualcosa in più ma sono comunque sufficienti

Ho notato inoltre che con opera mini si consuma molto meno traffico perchè le foto le carica a risoluzione bassa ed è molto più veloce.

union-jack
30-05-2008, 20:32
come ti trovi con l'offerta wind ???

The Dragon
31-05-2008, 10:23
finora bene, la velocità non è certo come a casa, se non erro mi prende come edge, , confermo che 500mb bastano per navigare dal cellulare, installando opera mini con la risoluzione bassa delle foto si risparmiano parecchi mb, e si guadagna molto in velocità, però non apre tutti i siti