PDA

View Full Version : Notebook Lentissimo


Giammi86
19-05-2008, 19:55
Ciao a tutti,è il mio primo post ed ho deciso di scrivere per un problema che dura da mesi ormai.

A Natale mi feci un regalo,un bel HP Pavillon dv6500 Intel core 2duo @2.00 gz con 2 gb di ram per 999 euro.

arrivo a casa,faccio il disco di ripristino ma noto già dal primo avvio che c'è qualcosa che non và...E' enormemente lento,e tra me e me penso che il tutto sia dovuto a quello schifo di OS che è Vista.

D'altronde il notebook lo uso solo per giochicchiare online e per poc altro,per il resto ho il fisso.

Però,qualsiasi cosa voglia fare,anche solo aprire una pagine web con firefox,o arrestare il sistema e clamorosamente lento. (pensate che ho cronometrato che arrestando il sistema e riaccendendo ci mette 3 minuti inoltrati!!!! Ma a questo ho ovviato mettendo in ibernazione)

Un paio di mesi dopo io e mio padre andiamo a mediaworld per comprare un portatile pure a mio nonno (eh si è tecnologico ) e siamo consapevoli che non deve farci tanto più che guardare qualche pagina web,quindi sarebbe ottimale anche un pc a poco prezzo e basse prestazioni. Prendiamo un acer,brutto da morire a 450 euro e ovviamente con prestazioni limitate.

Con IMMENSO stupore noto che è più veloce del mio,e a questo punto mi stanno veramente girando le pelotas non poco.

Come mai è così lento? C'è una spiegazione logica????

Ho installato solo messanger,WOW (un gioco),skype e nero; invece di "predefinito" c'era già quicktime e qualche minchiatella varia di hp.

Ho installato il vista service pack 1,ma non è cambiato assolutamente niente...

Se qualcuno può aiutarmi lo gradirei molto,sono stufo di avere un pc di medie prestazioni e girare come fosse un 486,senza pergiunta sapere PERCHE',questo mi fa arrabbiare...

Grazie a tutti,e buona giornata

pd: scusate per la scrittura frettolosa ma sono in ufficio

gomax
19-05-2008, 20:11
Formatta da un cd di Vista pulito (non l'immagine di Vista che hai fatto all'acquisto... purtroppo gli OEM impestano i pc con decine di insulsi programmi in avvio... con Norton come ciliegina sulla torta :asd:... prendi un cd di win vista nudo e crudo, e poi installaci subito l'SP1). Scaricati tutti i driver dal sito HP,installa nero, wow, etc.
Lascia ravanare Vista per una settimana (ormai lo sappiamo tutti come funziona Vista, superfetch, precaricamento, etc), et voilà! più veloce di un acer da 400€ :D

Ciao

minneapolis
19-05-2008, 21:21
Quoto gomax al 100%

dovella
19-05-2008, 21:35
giusto a portata di mano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113)

Giammi86
19-05-2008, 21:42
perfetto,ho solo un paio di problemi però:

Quei figli di gran xxxxx di mediaworld,oltre a NON darmi il cd di vista,non mi hanno dato nessun tipo di driver.

i driver posso reperirli via internet,ma per vista come faccio?:mad:

gomax
19-05-2008, 21:49
Non è colpa di quelli di Me*****ld, è una politica commerciale che hanno intrapreso moltii produttori di notebook negli ultimi 2 anni, tra i quali Sony, acer, asus, che al primo avvio ti invitano a masterizzare un dvd di ripristino :asd: (per risparmiare quei 0,10€ di cd per ogni notebook prodotto :asd:). Samsung invece fornisce coi notebook cd con sistema operativo (SOLO sistema operativo, nient'altro) e cd con software e driver (con vari preset di installazione.. "solo driver", installazione minima, media, etc).
Vista procuratelo dove ti pare, anche dai metodi considerati "illegali": ciò che importa è il seriale che hai sotto il notebook.

Ciao

Giammi86
19-05-2008, 21:51
perfetto,grazie a tutti proverò :D