View Full Version : Fidarsi o meno
Ho trovato un ottimo portatile ad un ottimo prezzo :D
Compro e vendo spesso su internet, non ho mai preso inculate, anche perchè mi son fatto sempre dare l'indirizzo e telefono fisso (verificato su paginebianche o chiamando) da chi compravo..
Ora però il tipo dice che non ha il fisso, al cellulare sembra una brava persona e come pagamento mi ha offerto il bonifico (molto meglio in questa situazione rispetto alla pp) e mi ha dato il suo indirizzo, che però non ho modo di verificare
Ora, se dovesse andare storto qualcosa coi dati del bonifico ho speranze? :mc:
beh si,il bonifico è possibile rintracciarlo ed è abbastanza sicuro come pagamento(nel senso che le forze dell'ordine "potrebbero" fare qualcosa)
Fides Brasier
19-05-2008, 19:52
mi sembra che una volta che il bonifico e' andato a buon fine non hai piu' alcuna possibilita' di recuperare i tuoi soldi: non e' che se vai in banca con la denuncia di (eventuale) truffa, recuperi i tuoi soldi.
nell'ipotesi di truffa, forse puoi conoscere il truffatore ma nulla piu'.
considerando che ho visto mio nipote truffato con un metodo simile su ebay, io personalmente eviterei; ma se accetti facci sapere come va a finire :D
non hai possibilita' di fare scambio a mano?
mi sembra che una volta che il bonifico e' andato a buon fine non hai piu' alcuna possibilita' di recuperare i tuoi soldi:
Bè :D attraverso la banca ovvio
Attraverso le mie mani e la mazza che segue.....forse :D
nell'ipotesi di truffa, forse puoi conoscere il truffatore ma nulla piu'.
La cosa che mi interessava era solo sapere dove abitava, nel caso fossi stato truffato, perchè se sanno che sai dove abitano il discorso cambia :p
Cmq ho desistito, meglio prevenire che curare..
Ps: cmq era un macbook core 2 Duo 2.0Ghz, 470€...
Traxsung
19-05-2008, 22:49
il prezzo mi sembra veramente molto basso....
Fides Brasier
20-05-2008, 08:34
Bè :D attraverso la banca ovvio
Attraverso le mie mani e la mazza che segue.....forse :Da suo tempo mi informai con la banca, e mi fu risposto che la banca non puo' in alcun modo restituirti i soldi, e' proprio come se tu li avessi consegnati in mano a una persona che poi e' sparita.
l'alternativa e' andare a bussare alla porta di chi te l'ha venduto, ma li' devi avere un indirizzo verificabile -sempre che poi non sparisca.
int main ()
20-05-2008, 10:01
fai così:
nella stessa strada del tizio ci saranno altre case giusto?
chiama ad una casa vicinissima alla sua ed informati!!
beach_man
20-05-2008, 10:08
Io sugli acquisti in internet per OGNI eventualita' preferisco pagare qualcosina di piu ma pago tutto alla consegna.......
fai così:
nella stessa strada del tizio ci saranno altre case giusto?
chiama ad una casa vicinissima alla sua ed informati!!
Giusto, però ormai ci ho rinunciato, però la prossima volta mi sa che farò o così (anche se nn so bene come poter avere un fisso da un'indirizzo) oppure stavo anche pensando che potevo chiedergli tipo una bolletta, così verificavo che effettivamente l'indirizzo corrispondeva al nome...no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.