View Full Version : Scheda madre OC buona dissipazione, help
Patrizio87
19-05-2008, 19:06
Salve a tutti! Mi trovo con un bel dilemma! Devo cambiare la mia scheda madre, ma non so con quale, mi date una mano?
Allora, queste le caratteristiche che cerco:
- da overlock
- chipset P45, X38, X48
- che regoli la ventola del dissipatore della cpu
- asus o gigabyte
- dentro i 200 euro
- che supporti solo le DDR2
- LA PIU' IMPORTANTE: che abbia un sistema di dissipazione (non per il liquido) con i controca**i! Ho preso la scheda che ho ora per poter overclockare e avere sempre ottime temperature del chipset, ma è meglio lasciar perdere...44° in idle e 55 in full, senza overclock!
Ho dato uno sguardo veloce, ma premetto che io di schede madri non me ne intendo. Non mi sembrano male queste:
- Asus P5E
- Gigabyte X48-DS5
- Gigabyte X48-DQ6 (sfora di poco i 200€)
Qualcuno che mi aiuta?
Lanparty x48;)
Guarda che bel dissipatorino ha:sofico:
Patrizio87
19-05-2008, 19:39
Lanparty x48;)
Guarda che bel dissipatorino ha:sofico:
Il dissipatore è assurdamente bello, solo che la DFI non mi piace...e, supporta solo memorie DDR3...
Il dissipatore è assurdamente bello, solo che la DFI non mi piace...e, supporta solo memorie DDR3...
La T2RS supporta ddr2
La T2RS supporta ddr2
Quoto... DFI ad occhi chiusi... Lascia perdere Asus.
Patrizio87
20-05-2008, 12:15
Quoto... DFI ad occhi chiusi... Lascia perdere Asus.
non ho mai avuto asus...solo gigabyte, e mi ci sono sempre trovato bene...solo questa volta non mi ha accontentato del tutto. Come scheda è ottima, sale in OC che è una bellezza ed è sempre stabile...peccato per il sistema di raffreddamento. L'ho anche mandara alla gigabyte, non me l'hanno sostituita perchè dicono che funziona :mad:
Ma perchè dici "lascia perdere Asus"? I migliori overclocker del sito usano solo quelle...
NB: non mi intendo di asus, quindi non la voglio difendere a spada tratta, voglio solo sapere perchè dici di lasciarle perdere
non ho mai avuto asus...solo gigabyte, e mi ci sono sempre trovato bene...solo questa volta non mi ha accontentato del tutto. Come scheda è ottima, sale in OC che è una bellezza ed è sempre stabile...peccato per il sistema di raffreddamento. L'ho anche mandara alla gigabyte, non me l'hanno sostituita perchè dicono che funziona :mad:
Ma perchè dici "lascia perdere Asus"? I migliori overclocker del sito usano solo quelle...
NB: non mi intendo di asus, quindi non la voglio difendere a spada tratta, voglio solo sapere perchè dici di lasciarle perdere
Le utlime due Asus che ho comprato sono state un pianto :muro: . Con la vecchia P5N32 per portare un E6600 a 3.2ghz ci ho messo 20 giorni. Con la DFI 5 minuti.
E poi non è vero che i migliori overclocker usano solo Asus. Fatti un giretto nei thread DFI X48, X38, P35, MSI, XFX....
Fanno degli ottimi OC...:D
Patrizio87
20-05-2008, 13:56
Le utlime due Asus che ho comprato sono state un pianto :muro: . Con la vecchia P5N32 per portare un E6600 a 3.2ghz ci ho messo 20 giorni. Con la DFI 5 minuti.
E poi non è vero che i migliori overclocker usano solo Asus. Fatti un giretto nei thread DFI X48, X38, P35, MSI, XFX....
Fanno degli ottimi OC...:D
capisco...beh...allora non male :D
Aggiornando le schede tra le quali scegliere, sono indeciso tra:
Asus P5E 180€
DFI LanPartyUT P35-T2R 199€
Asus Maximus Formula 206€
Le Gigabyte le scarto...dopo il pessimo comportamento che ha avuto il supporto clienti per quando riguarda sto maledetto sistema di dissipazione :mad:
Sono molto incuriosito dalla P5E...costa 26€ in meno della Maximus formula, e ho letto che rende molto bene...sia per quanto riguarda l'overclock, sia per quanto riguarda la dissipazione...qualcuno me lo conferma? Qualcuno che la conosce, l'ha provata, ce l'ha...
capisco...beh...allora non male :D
Aggiornando le schede tra le quali scegliere, sono indeciso tra:
Asus P5E 180€
DFI LanPartyUT P35-T2R 199€
Asus Maximus Formula 206€
Le Gigabyte le scarto...dopo il pessimo comportamento che ha avuto il supporto clienti per quando riguarda sto maledetto sistema di dissipazione :mad:
Io mi butterei su dfi sinceramente:)
Hai già guardato la lanparty dk p35? Ti dico solo che su quella e senza mod hanno fatto il wr di frequenza di q6600:) Io l'avevo ed era fantastica, l'ho venduta per la commando ma un pò mi pento:D
Patrizio87
20-05-2008, 14:18
Io mi butterei su dfi sinceramente:)
Hai già guardato la lanparty dk p35? Ti dico solo che su quella e senza mod hanno fatto il wr di frequenza di q6600:) Io l'avevo ed era fantastica, l'ho venduta per la commando ma un pò mi pento:D
bellina...ma i dissipatori non sono un pò sottodimensionati? E poi...come mai costa così poco (trovata a 112€)?
fabietto10bis
20-05-2008, 14:19
Asus Maximus Formula tutta la vita... Porta il qx9650 a 5,7 ghz. Supporta le DDR2...
Patrizio87
20-05-2008, 14:30
Asus Maximus Formula tutta la vita... Porta il qx9650 a 5,7 ghz. Supporta le DDR2...
e non ha nessun problema di dissipazione...vero?
bellina...ma i dissipatori non sono un pò sottodimensionati? E poi...come mai costa così poco (trovata a 112€)?
L'avevo e ti assicuro che è una bomba:)
Per il dissi puoi metterci una ventolina oppure comprare il dissi per nb che ho in vendita:fagiano:
Conta che per una questione di timings del chipset è una delle poche schede in grado di superare i 600 di bus, una x38 così in alto non l'ho mai vista
Costa poco ed offre prestazioni fenomenali:sofico:
Patrizio87
20-05-2008, 14:33
L'avevo e ti assicuro che è una bomba:)
Per il dissi puoi metterci una ventolina oppure comprare il dissi per nb che ho in vendita:fagiano:
Conta che per una questione di timings del chipset è una delle poche schede in grado di superare i 600 di bus, una x38 così in alto non l'ho mai vista
Costa poco ed offre prestazioni fenomenali:sofico:
mi fido ma...te lo chiedo perchè è pur sempre una spesa...come mai l'hai rivenduta se era una bomba? :confused:
Dissi chipset in vendita? Passa il link che potrei anche pensarci :)
fabietto10bis
20-05-2008, 14:33
e non ha nessun problema di dissipazione...vero?
Ti dico solo che è già predisposta per la dissipazione a liquido...
Patrizio87
20-05-2008, 14:36
solo che io non intenzione di portarlo a liquido questo pc...lo farò con il prossimo (Nehalem, quindi anche altra scheda madre)
mi fido ma...te lo chiedo perchè è pur sempre una spesa...come mai l'hai rivenduta se era una bomba? :confused:
Dissi chipset in vendita? Passa il link che potrei anche pensarci :)
L'ho venduta perchè ero curioso di vedere come si comportava la commando, ho avuto la buona occasione ed ho fatto il cambio:)
Sinceramente però da una ex top di gamma come la commando mi aspettavo di più considerando che costava oltre 200€
Per il dissi faccio una foto e ti mando un pm:)
L'avevo comperato per la dfi ma poi l'ho venduta prima di montarlo;)
Guarda che il waterblock della maximus formula se strozza un sacco, rischi di rovinare la pompa oltre a ridurre il flusso d'acqua dell'impianto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.