PDA

View Full Version : Scheda madre OC buona dissipazione, help

Patrizio87
19-05-2008, 19:06
Salve a tutti! Mi trovo con un bel dilemma! Devo cambiare la mia scheda madre, ma non so con quale, mi date una mano?
Allora, queste le caratteristiche che cerco:
- da overlock
- chipset P45, X38, X48
- che regoli la ventola del dissipatore della cpu
- asus o gigabyte
- dentro i 200 euro
- che supporti solo le DDR2
- LA PIU' IMPORTANTE: che abbia un sistema di dissipazione (non per il liquido) con i controca**i! Ho preso la scheda che ho ora per poter overclockare e avere sempre ottime temperature del chipset, ma è meglio lasciar perdere...44° in idle e 55 in full, senza overclock!
Ho dato uno sguardo veloce, ma premetto che io di schede madri non me ne intendo. Non mi sembrano male queste:
- Asus P5E
- Gigabyte X48-DS5
- Gigabyte X48-DQ6 (sfora di poco i 200€)

Qualcuno che mi aiuta?

Tioz90
19-05-2008, 19:33
Lanparty x48;)
Guarda che bel dissipatorino ha:sofico:

Patrizio87
19-05-2008, 19:39
Lanparty x48;)
Guarda che bel dissipatorino ha:sofico:

Il dissipatore è assurdamente bello, solo che la DFI non mi piace...e, supporta solo memorie DDR3...

Tioz90
19-05-2008, 20:08
Il dissipatore è assurdamente bello, solo che la DFI non mi piace...e, supporta solo memorie DDR3...
La T2RS supporta ddr2

mondino
19-05-2008, 23:05
La T2RS supporta ddr2

Quoto... DFI ad occhi chiusi... Lascia perdere Asus.

Patrizio87
20-05-2008, 12:15
Quoto... DFI ad occhi chiusi... Lascia perdere Asus.

non ho mai avuto asus...solo gigabyte, e mi ci sono sempre trovato bene...solo questa volta non mi ha accontentato del tutto. Come scheda è ottima, sale in OC che è una bellezza ed è sempre stabile...peccato per il sistema di raffreddamento. L'ho anche mandara alla gigabyte, non me l'hanno sostituita perchè dicono che funziona :mad:
Ma perchè dici "lascia perdere Asus"? I migliori overclocker del sito usano solo quelle...

NB: non mi intendo di asus, quindi non la voglio difendere a spada tratta, voglio solo sapere perchè dici di lasciarle perdere

mondino
20-05-2008, 13:38
non ho mai avuto asus...solo gigabyte, e mi ci sono sempre trovato bene...solo questa volta non mi ha accontentato del tutto. Come scheda è ottima, sale in OC che è una bellezza ed è sempre stabile...peccato per il sistema di raffreddamento. L'ho anche mandara alla gigabyte, non me l'hanno sostituita perchè dicono che funziona :mad:
Ma perchè dici "lascia perdere Asus"? I migliori overclocker del sito usano solo quelle...

NB: non mi intendo di asus, quindi non la voglio difendere a spada tratta, voglio solo sapere perchè dici di lasciarle perdere

Le utlime due Asus che ho comprato sono state un pianto :muro: . Con la vecchia P5N32 per portare un E6600 a 3.2ghz ci ho messo 20 giorni. Con la DFI 5 minuti.
E poi non è vero che i migliori overclocker usano solo Asus. Fatti un giretto nei thread DFI X48, X38, P35, MSI, XFX....
Fanno degli ottimi OC...:D

Patrizio87
20-05-2008, 13:56
Le utlime due Asus che ho comprato sono state un pianto :muro: . Con la vecchia P5N32 per portare un E6600 a 3.2ghz ci ho messo 20 giorni. Con la DFI 5 minuti.
E poi non è vero che i migliori overclocker usano solo Asus. Fatti un giretto nei thread DFI X48, X38, P35, MSI, XFX....
Fanno degli ottimi OC...:D

capisco...beh...allora non male :D
Aggiornando le schede tra le quali scegliere, sono indeciso tra:

Asus P5E 180€
DFI LanPartyUT P35-T2R 199€
Asus Maximus Formula 206€

Le Gigabyte le scarto...dopo il pessimo comportamento che ha avuto il supporto clienti per quando riguarda sto maledetto sistema di dissipazione :mad:
Sono molto incuriosito dalla P5E...costa 26€ in meno della Maximus formula, e ho letto che rende molto bene...sia per quanto riguarda l'overclock, sia per quanto riguarda la dissipazione...qualcuno me lo conferma? Qualcuno che la conosce, l'ha provata, ce l'ha...

Tioz90
20-05-2008, 14:02
capisco...beh...allora non male :D
Aggiornando le schede tra le quali scegliere, sono indeciso tra:

Asus P5E 180€
DFI LanPartyUT P35-T2R 199€
Asus Maximus Formula 206€

Le Gigabyte le scarto...dopo il pessimo comportamento che ha avuto il supporto clienti per quando riguarda sto maledetto sistema di dissipazione :mad:
Io mi butterei su dfi sinceramente:)
Hai già guardato la lanparty dk p35? Ti dico solo che su quella e senza mod hanno fatto il wr di frequenza di q6600:) Io l'avevo ed era fantastica, l'ho venduta per la commando ma un pò mi pento:D

Patrizio87
20-05-2008, 14:18
Io mi butterei su dfi sinceramente:)
Hai già guardato la lanparty dk p35? Ti dico solo che su quella e senza mod hanno fatto il wr di frequenza di q6600:) Io l'avevo ed era fantastica, l'ho venduta per la commando ma un pò mi pento:D

bellina...ma i dissipatori non sono un pò sottodimensionati? E poi...come mai costa così poco (trovata a 112€)?

fabietto10bis
20-05-2008, 14:19
Asus Maximus Formula tutta la vita... Porta il qx9650 a 5,7 ghz. Supporta le DDR2...

Patrizio87
20-05-2008, 14:30
Asus Maximus Formula tutta la vita... Porta il qx9650 a 5,7 ghz. Supporta le DDR2...

e non ha nessun problema di dissipazione...vero?

Tioz90
20-05-2008, 14:31
bellina...ma i dissipatori non sono un pò sottodimensionati? E poi...come mai costa così poco (trovata a 112€)?
L'avevo e ti assicuro che è una bomba:)
Per il dissi puoi metterci una ventolina oppure comprare il dissi per nb che ho in vendita:fagiano:
Conta che per una questione di timings del chipset è una delle poche schede in grado di superare i 600 di bus, una x38 così in alto non l'ho mai vista
Costa poco ed offre prestazioni fenomenali:sofico:

Patrizio87
20-05-2008, 14:33
L'avevo e ti assicuro che è una bomba:)
Per il dissi puoi metterci una ventolina oppure comprare il dissi per nb che ho in vendita:fagiano:
Conta che per una questione di timings del chipset è una delle poche schede in grado di superare i 600 di bus, una x38 così in alto non l'ho mai vista
Costa poco ed offre prestazioni fenomenali:sofico:

mi fido ma...te lo chiedo perchè è pur sempre una spesa...come mai l'hai rivenduta se era una bomba? :confused:
Dissi chipset in vendita? Passa il link che potrei anche pensarci :)

fabietto10bis
20-05-2008, 14:33
e non ha nessun problema di dissipazione...vero?

Ti dico solo che è già predisposta per la dissipazione a liquido...

Patrizio87
20-05-2008, 14:36

solo che io non intenzione di portarlo a liquido questo pc...lo farò con il prossimo (Nehalem, quindi anche altra scheda madre)

Tioz90
20-05-2008, 15:23
mi fido ma...te lo chiedo perchè è pur sempre una spesa...come mai l'hai rivenduta se era una bomba? :confused:
Dissi chipset in vendita? Passa il link che potrei anche pensarci :)
L'ho venduta perchè ero curioso di vedere come si comportava la commando, ho avuto la buona occasione ed ho fatto il cambio:)
Sinceramente però da una ex top di gamma come la commando mi aspettavo di più considerando che costava oltre 200€
Per il dissi faccio una foto e ti mando un pm:)
L'avevo comperato per la dfi ma poi l'ho venduta prima di montarlo;)

Guarda che il waterblock della maximus formula se strozza un sacco, rischi di rovinare la pompa oltre a ridurre il flusso d'acqua dell'impianto:)