View Full Version : ddr2 667mhz e ddr2 800 insieme, si può?
Salve ragazzi, ho una scheda madre con x33 (probabilmente foxconn, in un pre assemblato dell) con su 2x512 ddr2 667.
Voglio portare il totale a 3 o 4 gb.
Che mi conviene fare? posso aggiungere due banchi da un gb di ddr2 800,con timings decenti per aumentare le prestazioni e tenere le vecchie? C'è rischio di incompatibilità e o decadimento di prestazioni?
Grazie mille!
Salve ragazzi, ho una scheda madre con x33 (probabilmente foxconn, in un pre assemblato dell) con su 2x512 ddr2 667.
Voglio portare il totale a 3 o 4 gb.
Che mi conviene fare? posso aggiungere due banchi da un gb di ddr2 800,con timings decenti per aumentare le prestazioni e tenere le vecchie? C'è rischio di incompatibilità e o decadimento di prestazioni?
Grazie mille!
penso che la scheda madre imposterà le frequenze e i timing di quelle peggiori... rispetto alla tua situazione attuale (1 giga) migliori, ma non sfrutti a pieno le nuove ram...
Se metti le ddr2 800 la mobo le downclocca a 667MHz, a meno che non riesci poi a overcloccare le 667MHz a 800 Mhz, ristabilendo il tutto in favore delle nuove ram installate.
in effetti me lo aspettavo anch'io!
qualcuno conferma?
e se è così converrebbe tenere le vecchie e le nuove insieme o perdere 1gb di ram (i 2x512) ma migliorare le prestazioni?
Grazie x le risposte.
dubito che sta mb mi dia la possibilità di fare oc...
Forse mi conviene sempre acquistare dei 2x1 gb performanti e fare qualche bench con o senza i 512.
Magari poi ne aggiungo altri 2 banchi uguali (4x1 gb).
In effetti a me interessava sapere se erano compatibili per evitare crash...
Grazie a tutti!
perdere 1gb di ram (i 2x512) ma migliorare le prestazioni?
a questo punto ti conviene toglierle proprio le vecchie e prendere 2*1024 di ram con timing buoni...
dubito che sta mb mi dia la possibilità di fare oc...
Forse mi conviene sempre acquistare dei 2x1 gb performanti e fare qualche bench con o senza i 512.
Magari poi ne aggiungo altri 2 banchi uguali (4x1 gb).
In effetti a me interessava sapere se erano compatibili per evitare crash...
Grazie a tutti!
ma che pc hai? e che sistema operativo?
penso che il passaggio da 1 a 2 giga (con timing migliori) lo noterai più che da 2 a 3 sopratutto se usi xp...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.