PDA

View Full Version : vISTA si blocca!

MATTEW1
19-05-2008, 17:28
ragazzi ho vista 64 bit e raid 0...oggi come ho acceso li pc arrivo sul desktopo carina i programmi e come clicco su un incona o su star si blocca il pc..ora sto in modalità provvisoria con rete..ma se l'avvio normale mi si impalla!perchè?!??!:muro:

MATTEW1
20-05-2008, 17:42
ho formattato..cmq nessuno mi sa aiutare'? qualora si riverificasse?

MATTEW1
21-05-2008, 20:12
CHiedo aiuto ai supremi mod amministratori e chi più ne ha più ne metta...nessuno sa cos'è???ho sentito che parecchi hanno avuto queto problema..ma soluzioni non ne ho trovato

MATTEW1
23-05-2008, 17:07
up

AzalinLichLord
23-05-2008, 17:08
tuo stesso problema da ieri ma con home premium 32 :muro:

MATTEW1
23-05-2008, 17:10
ekko visto e sai il perkè!??!?io è stat la terza volta minimo ahhah

yeppala
23-05-2008, 17:10
controlla dal task manager se vedi un processo che per un qualche problema usa tutta la CPU.
Ma ti si inchioda completamente il PC oppure rallenta molto ma non si inchioda?
Se si inchioda, vuol dire che c'è un problema hardware o di un driver

AzalinLichLord
23-05-2008, 17:20
quando accade almeno x me è impossibile accedere al task manger, only way reset forzato

yeppala
23-05-2008, 17:22
ultimamente hai installato qualche programma che ti installa anche dei driver? antivirus? firewall? crack vari? :D

MATTEW1
23-05-2008, 17:23
ANCHE a me l'unica cosa è il format:muro: :muro:se è hardware perchè fino al giorno prima funziona tutto perfettamente?

AzalinLichLord
23-05-2008, 17:53
da quando ha cominciato a farlo c'è stato solo update del 21 della microsoft di office genuine advantage. Provato a vedere di rimuoverlo ma nn me lo fa fare. Spero nn sia quello davvero oppure... :p

PaVi90
23-05-2008, 17:58
Vista adotta meccanismi abbastanza pesanti di intimidazione verso coloro che installano copie pirate / non attivate, rendendo instabile il sistema operativo... mi auguro semplicemente che tu ti sia dimenticato di attivarlo ma che sei in possesso di una copia autentica, altrimenti stai violando il regolamento del forum (che non fa male leggere...) e i moderatori possono prendere provvedimenti in merito.
A te ogni chiarimento...

AzalinLichLord
23-05-2008, 18:27
vista è con regolare licenza

MATTEW1
23-05-2008, 18:28
si hanno 30 giorni di prova..nn c'entra nulla ho sentito di chi e chi non c'e l'ha originale sto problema

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-05-2008, 18:30
si hanno 30 giorni di prova..nn c'entra nulla ho sentito di chi e chi non c'e l'ha originale sto problema

Possono diventare almeno 120 con un semplice comando testuale nel prompt previsto dalla stessa Microsoft.

Saluti.

WarDuck
23-05-2008, 18:31
Devi avere qualche cosa all'avvio che lo fa scazzare, ti è stato chiesto se hai installato programmi o aggiornato drivers di recente... non abbiamo la palla di cristallo quindi se non ci vieni incontro nn possiamo sapere qual è il problema.

Ogni macchina è diversa... se non ti si impalla in modalità provvisoria significa che il problema non è strettamente collegato a Vista, ma a qualcos'altro.

MATTEW1
23-05-2008, 18:33
BOH NN te l'ho so dire.ora lo tango un mese cosi senza installare altra roba..poi installo tutto o quello ke mi serve piano piano..ma tel'ho detto la cosa strana era che la notte funzionava..la mattina è morto

WarDuck
23-05-2008, 18:37
BOH NN te l'ho so dire.ora lo tango un mese cosi senza installare altra roba..poi installo tutto o quello ke mi serve piano piano..ma tel'ho detto la cosa strana era che la notte funzionava..la mattina è morto

Che applicazioni tieni all'avvio? Antivirus?

Ma soprattutto hai controllato l'hardware? Le temperature?

MATTEW1
23-05-2008, 18:57
NOD 32...le temperature sono normali...

absint
23-05-2008, 21:35
ragazzi ho anche io lo stesso problema....e da quello che ho capito l'unica cosa per la quale e' utile vista e pulirsi il culo. ho un portatile inutilizzabile (da vista) da 2 giorni. con tutto il sw e la configurazione (tempo perso per il cazzo)...adesso devo ritornare a xp e rifare tutta la configurazione. soliti lavori della microsoft. meno male che costa solo 399 euro...

Steel89
23-05-2008, 21:51
ragazzi ho anche io lo stesso problema....e da quello che ho capito l'unica cosa per la quale e' utile vista e pulirsi il culo. ho un portatile inutilizzabile (da vista) da 2 giorni. con tutto il sw e la configurazione (tempo perso per il cazzo)...adesso devo ritornare a xp e rifare tutta la configurazione. soliti lavori della microsoft. meno male che costa solo 399 euro...

Per prima cosa inizia pure ad utilizzare frasi più educate... sei in un forum.
2. Se hai avuto problemi con vista ma non riesci a spiegare la tua situazione non sono problemi nostri... torna pure a xp, io tengo vista e non torno indietro.

Ps: non ho mai avuto problemi con vista e programmi... sempre tutto risolto, al contrario di quando avevo xp... ma forse questo non ti interessa.. :O

WarDuck
23-05-2008, 22:24

Allora spiegaci come mai ci sono milioni di persone a cui non da i problemi di cui si parla... perché altrimenti si fa del facile qualunquismo (il che è ricorrente in chi si crede "esperto" ma non lo è affatto).

Windows è un sistema che gira su milioni di configurazioni, è normalissimo (e anzi mi spaventerei del contrario) che possa dare problemi a causa di drivers o applicazioni non perfettamente compatibli con la macchina sottostante.

E non credere che altri SO siano esenti da questi problemi (a parte MacOS evidentemente, poiché gira su un hardware che bene o male è sempre quello, e nonostante ciò ha alcuni difetti).

Cmq tornando al problema di Mattew, un sistema non si blocca così da un momento all'altro, vedi tutti gli aggiornamenti installati di recente e anche eventuali drivers e vediamo se riusciamo a trovare la soluzione, io vado a dormire a domani!

plata
23-05-2008, 22:31
Anche a me accade lo stesso ma si blocca o si ferma per un attimo e poi riparte?

Se guardi un paio di 3d più su c'è il mio in cui vorrei sapere come risolverlo

PS: ho formattato un paio di volte pensando di poter risolvere ma niente da fare purtroppo...

absint
23-05-2008, 22:33
Per prima cosa inizia pure ad utilizzare frasi più educate... sei in un forum.
2. Se hai avuto problemi con vista ma non riesci a spiegare la tua situazione non sono problemi nostri... torna pure a xp, io tengo vista e non torno indietro.

Ps: non ho mai avuto problemi con vista e programmi... sempre tutto risolto, al contrario di quando avevo xp... ma forse questo non ti interessa.. :O

complimenti, io con un notebook nuovo di zecca, senza installare niente (tranne gli aggiornamenti automatici) dopo un settimana di utilizzo sono costretto a perdere una marea di tempo per il ripristino del famoso "crcdisk.sys error" (il notebook e' di fascia professionale e non mi sembra abbia problemi di compatibilita').....per fortuna le licenza le ho gratuitamente altrimenti.......sono stato anche troppo educato. per un so che costa quanto un pc, diffuso come nessun altro, avere problemi del genere mi sembra un'assurdita'. non sono l'unico, anzi se guardi un qualunque motore di ricerca trovi un fornitissima documentazione sul comportamento di questo meraviglioso "sistema". peccato che di una soluzione ufficiale non c'e' la minima traccia. alla fine io vorrei sapere, dato che pago (profumatamente) il sw, chi paga me per tutto il tempo perso per la sistemazione dei vari problemi.
ti auguro di non ritrovarti fra noi fra qualche mese. poi mi dici cosa pensi di vista.

WarDuck
23-05-2008, 22:38
complimenti, io con un notebook nuovo di zecca, senza installare niente (tranne gli aggiornamenti automatici) dopo un settimana di utilizzo sono costretto a perdere una marea di tempo per il ripristino del famoso "crcdisk.sys error" (il notebook e' di fascia professionale e non mi sembra abbia problemi di compatibilita').....per fortuna le licenza le ho gratuitamente altrimenti.......sono stato anche troppo educato. per un so che costa quanto un pc, diffuso come nessun altro, avere problemi del genere mi sembra un'assurdita'. non sono l'unico, anzi se guardi un qualunque motore di ricerca trovi un fornitissima documentazione sul comportamento di questo meraviglioso "sistema". peccato che di una soluzione ufficiale non c'e' la minima traccia. alla fine io vorrei sapere, dato che pago (profumatamente) il sw, chi paga me per tutto il tempo perso per la sistemazione dei vari problemi.
ti auguro di non ritrovarti fra noi fra qualche mese. poi mi dici cosa pensi di vista.

Ma come le licenze non ce le hai gratuite? Ma come in un portatile professionale non hai assistenza? Ma come il SO in bundle (OEM) varrà si e no 100€, ma come?

Guardate bene un SO non si pianta così di punto in bianco, anche se per pregiudizio pensate che sia colpa di Microsoft.

Controllate bene se avete fatto aggiornamenti particolari, ci può stare un problema con l'aggiornamento di determinate macchine, capisco che non sia piacevole ma è statistico.

absint
23-05-2008, 22:39
Allora spiegaci come mai ci sono milioni di persone a cui non da i problemi di cui si parla... perché altrimenti si fa del facile qualunquismo (il che è ricorrente in chi si crede "esperto" ma non lo è affatto).

Windows è un sistema che gira su milioni di configurazioni, è normalissimo (e anzi mi spaventerei del contrario) che possa dare problemi a causa di drivers o applicazioni non perfettamente compatibli con la macchina sottostante.

E non credere che altri SO siano esenti da questi problemi (a parte MacOS evidentemente, poiché gira su un hardware che bene o male è sempre quello, e nonostante ciò ha alcuni difetti).

Cmq tornando al problema di Mattew, un sistema non si blocca così da un momento all'altro, vedi tutti gli aggiornamenti installati di recente e anche eventuali drivers e vediamo se riusciamo a trovare la soluzione, io vado a dormire a domani!

non sono in grado di spiegarti niente logicamente in questo momento. scusami. prenderei solo il portatile per lanciarlo dalla finestra. pensare che mi serve per lavoro e non dovrebbe essere un lavoro. non ho installato assolutamente niente tranne gli aggiornamenti. si vede che sono il solito sfortunato. ci sara' comunque una ragione se in ambiti professionali vista e' ancora sconosciuto. notte a tutti.

WarDuck
23-05-2008, 22:44
Infatti non ho detto che sia immune ai problemi, ma che secondo me un SO progettato per girare su milioni di macchine con determinate configurazioni può creare problemi (del resto è stato così anche per XP, e idem dicasi Linux non è che siano tutte rose e fiori se il sistema non è perfettamente compatibile, pensa che a me su una gigabyte p35-ds3 manco me lo faceva installare che non trovava il lettore cd dopo aver fatto il boot dallo stesso cd :sofico: ).

Cmq ripeto controlla gli aggiornamenti più recenti, vedi se c'è qualche relazione con l'hardware o con il problema che hai riscontrato.

absint
23-05-2008, 22:48
Ma come le licenze non ce le hai gratuite? Ma come in un portatile professionale non hai assistenza? Ma come il SO in bundle (OEM) varrà si e no 100€, ma come?

Guardate bene un SO non si pianta così di punto in bianco, anche se per pregiudizio pensate che sia colpa di Microsoft.

Controllate bene se avete fatto aggiornamenti particolari, ci può stare un problema con l'aggiornamento di determinate macchine, capisco che non sia piacevole ma è statistico.

ti assicuro che non vuoi che ti risponda!

MATTEW1
23-05-2008, 22:57
CMQ PENSAVO PUò ESser il driver dell cellulare?è di xp. nel cd originale

WarDuck
24-05-2008, 20:58
CMQ PENSAVO PUò ESser il driver dell cellulare?è di xp. nel cd originale

Devi fare delle prove e disattivare un programma alla volta all'avvio così vedi quale ti fa crashare...

G1971B
24-05-2008, 21:23
non sono in grado di spiegarti niente logicamente in questo momento. scusami. prenderei solo il portatile per lanciarlo dalla finestra. pensare che mi serve per lavoro e non dovrebbe essere un lavoro. non ho installato assolutamente niente tranne gli aggiornamenti. si vede che sono il solito sfortunato. ci sara' comunque una ragione se in ambiti professionali vista e' ancora sconosciuto. notte a tutti.

Non voglio difendere Microsoft ma ti assicuro che molto spesso i problemi come il tuo dipendono dai produttori di Pc che preinstallano oltre a Vista anche molti programmi in versione trial (Norton Security 2008 in primis) o utility scritte con i piedi che rendono inutilizzabile il PC già dal primo avvio.
Io ho avuto lo stesso problema con il PC che vedi in firma. Ho formattato e reinstallato Vista ex novo con i programmi che mi servivano e ti assicuro che ora il sistema è stabile e veloce e da mesi non ho alcun problema.

Steel89
24-05-2008, 22:24

Vuoi sapere cosa ne penso di Vista?
Ho la versione Ultimate da Gennaio (fine ovvio) 2007 e non ho avuto nessun, dico nessun, problema fino ad ora!
ripristino del crcdiskerror.. mai sentito parlarne (cioè, so cos'è il crcdisk [compare nel caricamento della modalità provvisoria])
però hai detto che la licenza ce l'hai gratuitamente... o la paghi profumatamente? :confused:

absint
13-08-2008, 17:32
Vuoi sapere cosa ne penso di Vista?
Ho la versione Ultimate da Gennaio (fine ovvio) 2007 e non ho avuto nessun, dico nessun, problema fino ad ora!
ripristino del crcdiskerror.. mai sentito parlarne (cioè, so cos'è il crcdisk [compare nel caricamento della modalità provvisoria])
però hai detto che la licenza ce l'hai gratuitamente... o la paghi profumatamente? :confused:

mi sono messo nei panni di chi lo compra il sis operativo.
si, ho avuto la licenza gratuitamente. cmq non penso sia questo il punto del discorso.

complimenti per la tua mancanza di problemi. o sei un genio oppure usi il pc per andare sl in internet.

Steel89
13-08-2008, 17:47
... difficile riprendere un thread di Maggio :O...
Grazie per il complimento.. boh, sarò un genio, ma non credo di esserlo.
Non credo di essere neanche un n00b, perchè non uso il pc solo per internet. :)

Tornando in-topic:
Hai provato ad installare tutti gli aggiornamenti tramite Windows Update?

(ps: Spero per te che la licenza te l'abbia regalata qualcuno che conosci)