romo
19-05-2008, 17:13
Salve a tutti!
Da un pò di tempo ho problemi con i masterizzatori SATA.
Diversi mesi fa ne avevo acuqistato uno della asus. Ha funzionato bene per un paio di mesi, poi mi dava un problema: ogni volta che inserivo un dvd/cd windows
si riavviava.
Ho provato a testarlo su altri pc e la periferica dava sempre lo stesso problema.
Ho portato il lettore dove lo avevo acquistato e di recente mi é stato sostituito
con questo
http://www.samsung.com/me/products/opticaldiskdrive/dvd_w/sh_s203d.asp
ovvero un samsung sh-s203d 20x sempre SATA
Ho collegato il masterizzatore, ma il problema non si é risolto.
Anche con questo nuovo, ogni volta che inserisco un dvd o cd si ravvia il computer.
Ho provato a testarlo su mandriva-linux e li invece funziona perfettamente.
Prima di riportarlo in assitenza volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o conosce una soluzione!
Premetto che ho già testato i cavi SATa in mio possesso su altre schede madri e non danno problemi. Inoltre ho un hard disk sata. Ho testato i cavi con esso e non si riscontrano problemi.
Ho provato anche a cambiare lo slot sata (ne ho 5), ma il problema rimane.
Da un pò di tempo ho problemi con i masterizzatori SATA.
Diversi mesi fa ne avevo acuqistato uno della asus. Ha funzionato bene per un paio di mesi, poi mi dava un problema: ogni volta che inserivo un dvd/cd windows
si riavviava.
Ho provato a testarlo su altri pc e la periferica dava sempre lo stesso problema.
Ho portato il lettore dove lo avevo acquistato e di recente mi é stato sostituito
con questo
http://www.samsung.com/me/products/opticaldiskdrive/dvd_w/sh_s203d.asp
ovvero un samsung sh-s203d 20x sempre SATA
Ho collegato il masterizzatore, ma il problema non si é risolto.
Anche con questo nuovo, ogni volta che inserisco un dvd o cd si ravvia il computer.
Ho provato a testarlo su mandriva-linux e li invece funziona perfettamente.
Prima di riportarlo in assitenza volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o conosce una soluzione!
Premetto che ho già testato i cavi SATa in mio possesso su altre schede madri e non danno problemi. Inoltre ho un hard disk sata. Ho testato i cavi con esso e non si riscontrano problemi.
Ho provato anche a cambiare lo slot sata (ne ho 5), ma il problema rimane.