Manoel
19-05-2008, 16:54
Nella nuova casa che sto ristrutturando, ho fatto mettere giù anche una rete LAN cablata per sostituire il meno affidabile wi-fi.
In pratica, avrò 2 cavi di rete:
- uno dalla cucina alla cameretta
- uno dal salotto alla cameretta
In questa "cameretta" dovrò poi mettere il router Netgear DG834IT a cui collegherò anche il Mac e la stampante, entrambe tramite cavo.
Il router quindi sarà saturo al 100% in quanto avrà in ingresso nelle 4 porte di rete disponibili:
- il Mac
- la stampante
- i 2 cavi di rete provenienti da cucina e salotto
Qui però subentrano i problemi...
Più avanti vorrei prendere un NAS (magari un QNAP), ma a questo punto le porte ethernet del router non basterebbero.
Quale può essere la soluzione migliore?
Nel salotto poi avrò una porta di rete alla quale dovrò collegare Wii, PS3, 360, un Mac Mini ed il sintoampli.
Basta che prenda uno switch per collegare tutte 'ste cose?
O è preferibile un router? Magari con porta GigaLAN?
Ogni consiglio è ben accetto :)
In pratica, avrò 2 cavi di rete:
- uno dalla cucina alla cameretta
- uno dal salotto alla cameretta
In questa "cameretta" dovrò poi mettere il router Netgear DG834IT a cui collegherò anche il Mac e la stampante, entrambe tramite cavo.
Il router quindi sarà saturo al 100% in quanto avrà in ingresso nelle 4 porte di rete disponibili:
- il Mac
- la stampante
- i 2 cavi di rete provenienti da cucina e salotto
Qui però subentrano i problemi...
Più avanti vorrei prendere un NAS (magari un QNAP), ma a questo punto le porte ethernet del router non basterebbero.
Quale può essere la soluzione migliore?
Nel salotto poi avrò una porta di rete alla quale dovrò collegare Wii, PS3, 360, un Mac Mini ed il sintoampli.
Basta che prenda uno switch per collegare tutte 'ste cose?
O è preferibile un router? Magari con porta GigaLAN?
Ogni consiglio è ben accetto :)