PDA

View Full Version : Installare OS su IBM PC Server 330

k4rl
19-05-2008, 16:47
cdt sto tentando da alcuni giorni di reinstallare il sistema operativo su questa macchina

E' un vecchio residuo bellico che un mio amico stava buttando e che ho pensato poteva tornarmi utile come serverino ma mi sta facendo penare:(

il processore è un pentium 2 233mhz con 392mb di ram

di più nun so e non riesco a trovare molte info

i miei problemi sono:
- da bios non posso configurare il cd come unita di boot (solo floppy e hard disk)

- non trovo i driver del controller SCSI e quindi anche se impostassi il cd come unita di boot non penso che riuscirei a fare molto

se riusciste a darmi qualche consiglio o link utile dove trovare info vi sarei immensamente grato!!

k4rl
19-05-2008, 18:48
mi autocoreggo

ho trovato il modo di fare il boot da CD disabilitando l'external SCSI grazie a questa guida http://www.tek-tips.com/faqs.cfm?fid=3049

il problema è che NON funzionano i links ai driver e non so dove sbattere la testa per trovarli visto che sono 2 ore che giro sul sito della IBM e non li trovo o se trovo non capisco se vanno bene x il mio :(

ma è possibile che sia così difficile trovare dei driver scsi?

k4rl
20-05-2008, 02:21
anche se so che nessuno mi risponderà tento lo stesso...

ho trovato il modo di risolvere quasi tutti i problemi tranne i driver che ormai do come introvabili

visto che sulla macchina è installato win 2k funzionante è che la maggior parte dei driver x win xp derivano da esso vorrei estrare i driver dal sistema operativo installato, è possibile?