PDA

View Full Version : File PDF da prire con NeoOffice

Alejenga
19-05-2008, 16:47
Ho creato un PDF riguardante una tesina da presentare in uni a gennaio...

Esame rimandato e quindi il file .odt accantonato nei documenti come il relativo pdf creato per la presentazione.

Ora che devo ripresentare la tesina mi accorgo di aver cancellato l'originale .odt :muro: e quindi mi rimane solo il pdf che in qualche modo deve essere modificato per cambiare alcune cose (tipo la data!!).

Ora mi chiedevo se fosse possibile tramite neoOffice riaprire il pdf per modificarlo (se si ditemi come che non combino:rolleyes: ). Se è impossibile datemi qualche suggerimento o programma (possibilmente free) per farlo..

Grazieeee

Alejenga
20-05-2008, 08:53
Up please...

micbru
20-05-2008, 15:38
con adobe acrobat (non il reader), potresti usare la funzione "esporta/documento word" (così c'è scritto),
salvo perdere però le formattazioni, tabelle, ecc

Alejenga
20-05-2008, 23:33
Non avendo questo programma che è a pagamento, volevo una soluzione meno indolore e ovviamente più economica... cosa che mi pare non sia possibile... :muro:

Alejenga
20-05-2008, 23:54
Ho provato per caso con adobe reader in cui ho trovato una funzione simile:

salva in formato testo... Il problema è che esporta solo in formato txt eliminando qualsiasi formattazione testo e ovviamente didascalie immagini e quant'altro c'era nell'originale... :mc:

non so più che fare se non disperarmi per aver perso l'originale...:muro:

micbru
21-05-2008, 08:12
Ho provato per caso con adobe reader in cui ho trovato una funzione simile:

salva in formato testo... Il problema è che esporta solo in formato txt eliminando qualsiasi formattazione testo e ovviamente didascalie immagini e quant'altro c'era nell'originale... :mc:

non so più che fare se non disperarmi per aver perso l'originale...:muro:

se non mi sbaglio anco con acrobat (a pagamento), i problemi della formattazione rimagono....
quindi penso che il risultato che hai ottenuto sia il miglire possibile

cmq se trovi una soluzione migliore faccelo sapere!

in bocca al lupo

erikka69
21-05-2008, 08:57
non è per caso hai leopard e un backup di time machine? sarebbe troppo bello vero? vabbè io chiedo......:)

Alejenga
21-05-2008, 09:07
non è per caso hai leopard e un backup di time machine? sarebbe troppo bello vero? vabbè io chiedo......:)

Leopard si...... ma è il backup che manca...:rolleyes:

Altrimenti ero in giardino a festeggiare coi botti... Troverò un'altra soluzione... :huh: