View Full Version : HELP ACQUISTO RAM
Ciao a tutti, posseggo una mobo ASUS M2N-E con NVIDIA nForce 570 Ultra MCP. La scheda attualmente monta 2x1GB Corsair EPP DOMINATOR 800 CAS4 in Dual Channel. Vorrei portare il tutto a 4GB e leggendo i vari commenti ho capito che per non incappare in problemi di instabilità è meglio installare 2 banchi da 2GB. Tenendo conto che non faccio oc, e che sono fedele a Corsair visto che in passato mi hanno dato zero problemi, cosa mi consigliate di prendere (a cifre non folli)?
Grazie 1000!!!
Nessuno risponde? Accetto consigli anche su altre marche..
al3x_.1992
20-05-2008, 14:10
Ciao a tutti, posseggo una mobo ASUS M2N-E con NVIDIA nForce 570 Ultra MCP. La scheda attualmente monta 2x1GB Corsair EPP DOMINATOR 800 CAS4 in Dual Channel. Vorrei portare il tutto a 4GB e leggendo i vari commenti ho capito che per non incappare in problemi di instabilità è meglio installare 2 banchi da 2GB. Tenendo conto che non faccio oc, e che sono fedele a Corsair visto che in passato mi hanno dato zero problemi, cosa mi consigliate di prendere (a cifre non folli)?
Grazie 1000!!!
scusa ma in quali problemi dovresti andare?forse per il fatto del so a 32bit che supporta massimo fino a 3gb installi win a 64bit e prendi altre corsair come quelle che hai montato poi se vuoi spendere un po di meno prendi delle geil ultra 800mhz cas4 sui 43€
L' "instabilità" con tutti e quattro gli slot di memoria pieni si ha solo se overclocchi (fsb wall mediamente più basso), per il resto non ci sono problemi...
Ho capito, quindi posso riempire tranquillamente tutti e quattro gli slot di memoria con 4*1GB (tutti dello stesso tipo 800Mhz CAS4) senza problemi di instabilità o cali di prestazione.. giusto?
Shinnok.Exor
20-05-2008, 17:00
certo !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.