View Full Version : grave problema al sistema operativo neache fa formattare
tania123
19-05-2008, 15:42
ragazzi sono disperata ho appena comprato il computer nuovo e mi sono rovinata con le mie stesse mani ho eseguito un programma di nome (new sid) adesso appena avvia windows mi si riavvia sempre dopo non riesco a formattarlo faccio il boot come 1 periferica il lettore e fino a qui tutto apposto dopo avete visto che dovrebbe uscire dove installare windows e tutte le partizioni in evidenza dice che tutti i dischi non sono riconoscibili e quando premo invio mi esce una schermata tutta blu che dice in sintesi che il sistema operativo ha arrestato per non provocare errori nell'hardware e software e l'errore si riferisce ad setupdd.sys
codice stop.................
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che devo fare ragazzi una mano comunque io ho formattato i dischi normali mai una raid 0 che ho adesso mica si deve fare un altro procedimento per la formattazione?:doh:
new sid http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb897418.aspx
ragazzi sono disperata ho appena comprato il computer nuovo e mi sono rovinata con le mie stesse mani ho eseguito un programma di nome (new sid) adesso appena avvia windows mi si riavvia sempre dopo non riesco a formattarlo faccio il boot come 1 periferica il lettore e fino a qui tutto apposto dopo avete visto che dovrebbe uscire dove installare windows e tutte le partizioni in evidenza dice che tutti i dischi non sono riconoscibili e quando premo invio mi esce una schermata tutta blu che dice in sintesi che il sistema operativo ha arrestato per non provocare errori nell'hardware e software e l'errore si riferisce ad setupdd.sys
codice stop.................
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che devo fare ragazzi una mano comunque io ho formattato i dischi normali mai una raid 0 che ho adesso mica si deve fare un altro procedimento per la formattazione?:doh:
new sid http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb897418.aspx
entra nel bios e vedi se ti riconosce correttamente gli hd poi tini premuto f8 all'avvio e boota da cd facci sapere
ciao!
proprio ieri ho formattato il pc di un amico e mi ha dato lo stesso problema.
ho risolto entrando nel bios e impostando la periferica hd da raid a ide, e verificando se il lettore cd fosse in master.
forse per te è lo stesso prova a verificare........
facci sapere.
tania123
19-05-2008, 20:54
entra nel bios e vedi se ti riconosce correttamente gli hd poi tini premuto f8 all'avvio e boota da cd facci sapere
fatto ma purtroppo fa la stessa cosa mi dice che non riconosce i dischi (periferica sconosciuta)es. c: d: ..... e quando premo invio mi da una schermata tutta blu che il file setupdd.sys a causato questo errore:cry:
romigo come faccio ad impostare la periferica dal bios gli hd da raid a ide
il lettore penso che sia a master
Angelus88
20-05-2008, 13:36
E' un problema di RAM... leggi qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;Q315335)
lukeskywalker
20-05-2008, 15:12
se non è la ram (puoi fare memtest da dos per verificare) potrebbe essere necessario installare i driver sata, premendo f6 quando inizia l'istallazione.
Angelus88
20-05-2008, 15:23
Non darebbe quell'errore se il problema fossero i driver SATA
lukeskywalker
20-05-2008, 15:35
vero, ho letto in fretta e mi sono confuso con il post di romigo :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.