PDA

View Full Version : Recupero dati & EasyRecovery

cagnaluia
19-05-2008, 15:33
Salve,

ho sottomano un disco con qualche problema.

L'ho collegato via USB al mio PC sul quale gira EasyRecovery per tentare il ripristino di qualche dato, della posta più che altro.

Da Venerdi pomeriggio a lunedi mattina.. tenta di recuperare qualcosa.. ma ogni ora che passa se ne aggiungono altre cento in previsione...
Perciò ora ho fermato..

Esiste qualche altra maniera.. ?

C'è qualche ditta, seria, che può riesumarne i dati?

alecomputer
19-05-2008, 17:18
Bisognerebbe capire che tipo di problemi ha il disco , per agire di conseguenza .
Cerca di capire se il disco e guasto o se invece sono stati cancellati i dati o la partizione .
Intanto lo dovresti collegare direttamente alla scheda madre del pc , in questo modo aumenti la possibilita di recupero dati , utilizzando i programmi appositi di recupero .
Poi prova ad utilizzare almeno 2 programmi di recupero dati per aumentare la probabilita di recupero .

cagnaluia
19-05-2008, 17:41
assolutamente è un rischio farlo partire dalla scheda madre....

esterno.. usb2.

il disco si avvia..

ma dentro, sulla partizione leggo solo due cartelle.. windows e programmi.. mancano document & setting.. etc..

insomma è un pò anomala la cosa.. la partizione c'è.. qualcosa si legge. ma sembrano essere cancellate delle cartelle.. dubito che si possano cancellare document and setting così facilmente..