View Full Version : alimentatore.valore del 3+ sballato e pericoloso?
pisolo125
19-05-2008, 15:00
ciao premetto che l alimentatore e un Q-TEC 550w di bassa qualita ma fino adesso si e comportato bene ,. io con il pc ci gioco spesso genere sparatutto.
config..
asus P5KC
p4 R520 /800/ prescott 2.8ghz
ddr2 dual shanel 1024 Vdata
maxtor 160 sata
radeon 1950xt 256 mb
volevovo sapere se quel valore che varia tra 297- 290 puo causare danni gravi alla scheda video.la mia intenzione da tempo e di farmi un pc che mi possa dare soddisfazzione nel videogames percio se riuscivo andarci avanti un mesetto.
Beh, dovrebbe essere +3.3, quindi 0.290 è un (bel) pò bassino..... Se cambi pc cambia quell'alimentatore, mi raccomando....
Se intendi chiedere se è corretto che la linea dei 3.3v fornisca 2.97-2.90v, la risposta è NO. Deve essere compresa tra 3.135v e 3.465v
No so dirti se questo può creare danni.
pisolo125
19-05-2008, 19:33
ok vi ringrazzio entrambi ,sicuramente apparte il case e la scheda madre che anno due mesi di vita .cambio tutto sopratutto scheda video e processore
che quello che o adesso e un forno. ciao
Capellone
19-05-2008, 21:28
e non dimenticarti di cambiare alimentatore...
pisolo125
23-05-2008, 22:30
oggi o comperato l alimentatore nuovo un EnermaX liberty 620w .io non e che sia un intenditore ,lo pagato nuovo 130 euro io non so se mi a chiesto troppo
posso dire che il rumore e zero a una ventola da 120 sono stato un paio dore a giocare o sentito con la mano era ancora freddo.anche se quanto mi a chiesto i soldi 130 euro mi a preso un mezzo infarto.cosa ne pensate?
vorrei un vostra opinione grazie ciao
oggi o comperato l alimentatore nuovo un EnermaX liberty 620w .io non e che sia un intenditore ,lo pagato nuovo 130 euro io non so se mi a chiesto troppo
posso dire che il rumore e zero a una ventola da 120 sono stato un paio dore a giocare o sentito con la mano era ancora freddo.anche se quanto mi a chiesto i soldi 130 euro mi a preso un mezzo infarto.cosa ne pensate?
vorrei un vostra opinione grazie ciao
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=enermax+liberty+620&prezzomin=-1&prezzomax=-1
aggiungi le spese di spedizione :)
ah tieni la scatola per la garanzia!!!
Più o meno è ok!
Ti consiglio solo per il prossimo acquisto di cercare e leggere le recensioni, quasi mai fatte in Italia, però. E di confrontare tutte le caratteristiche, senza fidarti di consigli immotivati.
Ricordo, purtroppo, che in un Enermax attualissimo (marca blasonata, ma tutte hanno alti e bassi) non ha funzionato la protezione del sovraccarico e si è bruciato nei test. Dai... ma non sarà il tuo e poi lo hanno sovraccaricato apposta per il test... nessuno teoricamente lo fa... (e magari succede anche agli alti).
P.S. Dopo un acquisto di materiale elettronico non guardare più i prezzi!!!! CI si rimane solo male!:)
pisolo125
24-05-2008, 18:56
tutto sommato io mi ritengo soddisfatto ,anche perche il negozzio e sotto casa percio e un fatto anche di comodita. certo che adesso che me lo fate notare avrei potuto risparmiare ,credo che per i prossimi acquisti staro piu guardingo .ciao e grazie
Dumah Brazorf
24-05-2008, 19:57
I +3,3V a quanto stanno adesso?
Ho il sospetto che il sensore della scheda madre sia un po' farlocco! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.