PDA

View Full Version : Avvio multiplo di Windows XP


robarbi
19-05-2008, 14:38
Salve a tutti, vi chiedo aiuto per un problema di avvio con Windows XP, la cosa e abbastanza articolata, vado a spiegare: Ho un pc che ho configurato con W.XP, per esigenze di lavoro e sicurezza ho montato tre dischi, Maxtor 80 gb sata, su cui ho installato Windows XP Professional, ho proceduto partendo dal disco sata/0 poi Sata/1 ed infine Sata/2, ogni volta ho reinstallato il sistema operativo exnovo senza avvalermi di copie ( ghost ),
purtroppo al riavvio ho avuto la spiacevole sorpresa...il sistema si avvia con un boot manager che punta tre dischi differenti A-B-C ma quando avvio B le unità non mi caricano correttamente la C: come directory, ho dei progrmmi che devono essere installati per motivi di sicurezza della directory C:, percui sè parto dà B ( unità disco ) da risorse non vedo C: ma F: e così via, ho provato a nascondere le partizioni con P.Magic 8 ma non ho risolto il problema, l'unico disco che parte dà c: e il sata/0, chi di voi può aiutarmi? premetto che lla macchina e nuova e i programmi che richiedono c: non possono essere installati in altro directorio, grazie per l'aiuto.
Roberto.

patel45
19-05-2008, 15:08
Attento che c'è pericolo più sistemi operativi Win uguali vadano in conflitto.

shingo
19-05-2008, 15:08
O smanetti con partition magic per nascondere le varie partizioni ai vari s.o. (suicidio secondo me) oppure, se la mainboard ti permette di selezionare la periferica di boot, ti conviene installare win sui 3 hd staccando ogni volta i 2 che non usi. In tal modo ogni xp verrà installato su C e le partizioni degli altri hd avranno lettere seguenti.