View Full Version : che banca!
qualcuno si è informato bene e/o sa qualcosa di questi conti correnti?
sarei particolarmente interessato a "conto tascabile", che costa 1€ al mese e NON si paga il bollo.
confronti con altri conti correnti tipo iwbank, webank, ecc...?
(che però costano di più in quanto c'è il bollo da pagare)
Paganetor
19-05-2008, 15:03
non è che non si paga il bollo: il bollo va pagato PER LEGGE... al limite te lo rimborsano, ma a fronte di determinate cose (tipo tot mila euro sul conto corrente, oppure tot investito in fondi o azioni ecc.)
ah, e comunque con una pubblicità così io non investirei con loro nemmeno i tappi del crodino :asd:
non è che non si paga il bollo: il bollo va pagato PER LEGGE... al limite te lo rimborsano, ma a fronte di determinate cose (tipo tot mila euro sul conto corrente, oppure tot investito in fondi o azioni ecc.)
ah, e comunque con una pubblicità così io non investirei con loro nemmeno i tappi del crodino :asd:
sicuro??
l'hai letto sul sito?
perchè io ho visto che non si paga proprio e non c'è nessun limite.
anche col conto arancio il bollo non si paga.
ti copio dal sito:
Una vera novità nel mondo bancario. Un conto con un suo IBAN (ABI, CAB, numero di conto) che sta in una carta!
È una carta multifunzione personale che ti offre i tipici servizi di un conto corrente (bonifici, accredito dello stipendio, RID, domiciliazione delle utenze, ricariche telefoniche), di un bancomat e i vantaggi del circuito MasterCard (prelievi e pagamenti in Italia e all'estero).
Solo 1 Euro al mese
Il Conto Tascabile costa solo 1 Euro al mese, le operazioni sono gratuite e non paghi il bollo.
In cosa differisce da un conto corrente?
In cosa differisce da un conto corrente?
Non si possono emettere o versare assegni e può avere un saldo massimo di 50.000 Euro.
Paganetor
19-05-2008, 15:10
sarà un "ibrido"... non lo fanno figurare come un conto corrente (tipo il conto arancio), hai alcuni vincoli (max 50.000 euro, no assegni ec.) e via dicendo...
sinceramente preferisco fineco (che uso) perchè ha molti meno vincoli (oddio, dire il vero l'unico è che i primi 2.000 euro sul conto corrente danno interessi bassi, gli altri danno il tasso ufficiale)
rispetto a un conto corrente non puoi emettere assegni, non puoi avere una giacenza di oltre 50mila euro e la carta di credito è una prepagata.
in compenso però non costa niente rispetto agli altri.
Paganetor
19-05-2008, 15:13
ah ecco:
1 Euro al mese, senza sorprese
Tutte le operazioni online, al telefono e allo sportello sono incluse. Paghi solo l'imposta di bollo di 34,20 Euro all'anno.
edoardovendrami
19-05-2008, 15:15
qualcuno si è informato bene e/o sa qualcosa di questi conti correnti?
sarei particolarmente interessato a "conto tascabile", che costa 1€ al mese e NON si paga il bollo.
confronti con altri conti correnti tipo iwbank, webank, ecc...?
(che però costano di più in quanto c'è il bollo da pagare)
Credo che sia ottimo questo chebanca.
Se ti serve solo per:fare e ricevere bonifici gratis, prelievo con bancomat gratis, domiciliare le bollette, ricevere lo stipendio, questo conto va bene per te.
Costa solo 1 euro al mese. (non si paga il bollo).
Poi se vuoi investire usa il contodeposito 4,70% lordo. (anche qui gratis, non si paga nulla).
Ciao
edoardovendrami
19-05-2008, 15:15
ah ecco:
1 Euro al mese, senza sorprese
Tutte le operazioni online, al telefono e allo sportello sono incluse. Paghi solo l'imposta di bollo di 34,20 Euro all'anno.
Non si paga il bollo.
Paganetor
19-05-2008, 15:17
Non si paga il bollo.
ah no, è solo per il conto corrente normale.... il conto "tascabile" non so cosa sia...
sinceramente non mi fiderei.... un'altra banca che aveva clausole strane e ra banca121, che è finita male...
ragazzi, non rischiate i vostri soldi per risparmiare 30 euro all'anno...
edoardovendrami
19-05-2008, 15:17
rispetto a un conto corrente non puoi emettere assegni, non puoi avere una giacenza di oltre 50mila euro e la carta di credito è una prepagata.
in compenso però non costa niente rispetto agli altri.
Se uno ha più di 50mila euro puo usare gratis il contodeposito "cheinteressi":D
edoardovendrami
19-05-2008, 15:19
ah no, è solo per il conto corrente normale.... il conto "tascabile" non so cosa sia...
sinceramente non mi fiderei.... un'altra banca che aveva clausole strane e ra banca121, che è finita male...
ragazzi, non rischiate i vostri soldi per risparmiare 30 euro all'anno...
Fa parte della mediobanca, una delle banche che ha tante filiali in tutta Italia.
Paganetor
19-05-2008, 15:22
Fa parte della mediobanca, una delle banche che ha tante filiali in tutta Italia.
sì ho visto, ma un conto corrente che non richiede il bollo NON è un conto corrente. ho letto anche il foglio con le note informative, pare non avere "gabole", ma NON è un conto corrente... per cui, io non mi fido ;)
edoardovendrami
19-05-2008, 15:27
sì ho visto, ma un conto corrente che non richiede il bollo NON è un conto corrente. ho letto anche il foglio con le note informative, pare non avere "gabole", ma NON è un conto corrente... per cui, io non mi fido ;)
Ti fidi solo di quelli che non danno il fitd come supersave:rolleyes:
Mentre questo della mediobanca ha CheBanca! aderisce al Fondo Interbancario di Tutela Depositi (www.fitd.it), che garantisce a ciascun cliente sui propri depositi fino a 103.291,38 Euro:)
Paganetor
19-05-2008, 15:29
Ti fidi solo di quelli che non danno il fitd come supersave:rolleyes:
Mentre questo della mediobanca ha CheBanca! aderisce al Fondo Interbancario di Tutela Depositi (www.fitd.it), che garantisce a ciascun cliente sui propri depositi fino a 103.291,38 Euro:)
dico solo che su un conto corrente si paga il bollo, e se non si paga il bollo NON è un conto corrente ;)
un po' come avviene con il conto arancio (che è un'altra cosa ancora)
comunque Fineco è consorziata fitd...
ho visto i "limiti", no assegni, max 50.000€.
ma tutti quei soldi non li ho, e gli assegni non mi interessano.
ok, non è un conto corrente.... ma è un problema?
anche conto arancio non lo è... ma non per questo non ci si fida.
a proposito di conto arancio... con questo "conto corrente" potrei accedere al conto arancio?
edoardovendrami
19-05-2008, 18:36
ho visto i "limiti", no assegni, max 50.000€.
ma tutti quei soldi non li ho, e gli assegni non mi interessano.
ok, non è un conto corrente.... ma è un problema?
anche conto arancio non lo è... ma non per questo non ci si fida.
a proposito di conto arancio... con questo "conto corrente" potrei accedere al conto arancio?
E' un problema perchè ormai vogliamo un conto che abbia tutto, anche assegni.
Se apri il "conto tascabile" di chebanca puoi aprire il "conto deposito" 4,70% lordo che ti rende più del contoarancio.
Non so se si puo accedere al contoarancio.
Io aprirei il "conto tascabile" solo se dovessi spendere al mese meno di 1.000 euro.
Perchè i 1.000 euro lo terrei per le spese mensile con bancomat e fare bonifico.
Gli altri soldi lo metterei nel "conto deposito" da poter rendere qualcosa.
E' un problema perchè ormai vogliamo un conto che abbia tutto, anche assegni.
Se apri il "conto tascabile" di chebanca puoi aprire il "conto deposito" 4,70% lordo che ti rende più del contoarancio.
Non so se si puo accedere al contoarancio.
Io aprirei il "conto tascabile" solo se dovessi spendere al mese meno di 1.000 euro.
Perchè i 1.000 euro lo terrei per le spese mensile con bancomat e fare bonifico.
Gli altri soldi lo metterei nel "conto deposito" da poter rendere qualcosa.
diciamo che per adesso non ho veramente bisogno di un conto corrente, mi serve solo per accedere al conto arancio (già aperto, quindi senza conto corrente non posso recuperare i soldi). quindi se posso spendere 1 solo euro al mese, senza bollo, per me va benissimo.
quello degli assegni non è per me un problema, non li uso...
Nestasiato
19-05-2008, 19:53
mi aggancio e chiedo qui qui onde evitare di aprire un nuovo post:
è normale che mio padre non ha potuto incassare un assegno in banca Intesa perchè volevan a tutti i costi patente (che non ha) e carta d'identità?
l'assegno è sui mille euro, pagabile a vista e non trasferibile
cosa fareste voi per riscuoterlo il prima possibile? :help:
scusa, ma...
cosa c'entra con la nuova banca e i conti correnti "senza spese"?
Dato che ha tante filiali in tutta italia mi riporti un'indirizzo di uno sportello a caso, quello che vuoi tu, basta che non sia la sede centrale o una rappresentanza regionale.
Sportello aperto al pubblico, mi raccomando... ;)
:D
kingvisc
19-05-2008, 23:16
mi aggancio e chiedo qui qui onde evitare di aprire un nuovo post:
è normale che mio padre non ha potuto incassare un assegno in banca Intesa perchè volevan a tutti i costi patente (che non ha) e carta d'identità?
l'assegno è sui mille euro, pagabile a vista e non trasferibile
cosa fareste voi per riscuoterlo il prima possibile? :help:
Hanno appena modificato i sistemi integrando quelli di San Paolo, è possibile che non riuscendo a vedere tutti i dati debbano identificare il cliente con un documento. Penso che basti la sola carta di identità, al massimo con verifica anche del codice fiscale
Nestasiato
19-05-2008, 23:56
Hanno appena modificato i sistemi integrando quelli di San Paolo, è possibile che non riuscendo a vedere tutti i dati debbano identificare il cliente con un documento. Penso che basti la sola carta di identità, al massimo con verifica anche del codice fiscale
nada, gli han detto che fossero stati 500 euro glieli avrebbero dati... invece son mille e la carta d'identità non basta! :muro:
non è assurda 'sta cosa? :muro:
edoardovendrami
20-05-2008, 11:48
Dato che ha tante filiali in tutta italia mi riporti un'indirizzo di uno sportello a caso, quello che vuoi tu, basta che non sia la sede centrale o una rappresentanza regionale.
Sportello aperto al pubblico, mi raccomando... ;)
:D
Nel sito di chebanca e in alto trovi "DOVE SIAMO" poi sulla destra "cerca filiale".
Nel sito di chebanca e in alto trovi "DOVE SIAMO" poi sulla destra "cerca filiale".
di sportelli "che banca!" ce ne sono ancora pochi, ma stanno spuntando fuori come funghi...
l'altro ieri non ce n'erano in piemonte, ieri ne è apparso uno (sul sito) a torino, oggi a novara....
ne sono previsti un centinaio circa.
per quanto riguarda conto arancio... sul sito c'è scritto:
Una vera novità nel mondo bancario. Un conto con un suo IBAN (ABI, CAB, numero di conto) che sta in una carta!
È una carta multifunzione personale che ti offre i tipici servizi di un conto corrente (bonifici, accredito dello stipendio, RID, domiciliazione delle utenze, ricariche telefoniche), ecc....
quindi basta fare un bonifico da/verso conto arancio per versare/ritirare soldi... no?
Burrocotto
20-05-2008, 16:02
Di CheBanca ne ha parlato anche Il Sole 24 Ore qualche giorno fa:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/05/Mediobanca-Che-Banca.shtml?uuid=6f36e410-2034-11dd-be2b-00000e25108c&DocRulesView=Libero
edoardovendrami
20-05-2008, 17:02
di sportelli "che banca!" ce ne sono ancora pochi, ma stanno spuntando fuori come funghi...
l'altro ieri non ce n'erano in piemonte, ieri ne è apparso uno (sul sito) a torino, oggi a novara....
ne sono previsti un centinaio circa.
per quanto riguarda conto arancio... sul sito c'è scritto:
quindi basta fare un bonifico da/verso conto arancio per versare/ritirare soldi... no?
Credo proprio di si, anche perchè per contoarancio basta l'iban.
No no, non non fare finta di non capire... ;)
Ti ho chiesto l'indirizzo di uno sportello di Mediobanca, che "ha tante filiali in tutta Italia" :asd:, e non di Chebanca...
Chebanca, diversamente da Mediobanca, è una banca retail, che fra l'altro pare non avrà in suo core business nell'attività allo sportello fisico, dato il numero assai limitato di filiali e la sua, almeno iniziali, scarsissima capillarità territoriale...
:)
edoardovendrami
20-05-2008, 18:21
No no, non non fare finta di non capire... ;)
Ti ho chiesto l'indirizzo di uno sportello di Mediobanca, che "ha tante filiali in tutta Italia" :asd:, e non di Chebanca...
Chebanca, diversamente da Mediobanca, è una banca retail, che fra l'altro pare non avrà in suo core business nell'attività allo sportello fisico, dato il numero assai limitato di filiali e la sua, almeno iniziali, scarsissima capillarità territoriale...
:)
Che sia ben chiaro, non lavoro e non guadagno nulla da mediobanca.
Cosa c'è che non va ad avere un ufficio di rappresentanza regionale?
Poi va bene ho detto sbagliando "tante filiali in tutta Italia" ma comunque ci sono nelle principali città, poi qui si parla di chebanca che è online e che comunque fa parte di un importante guppo bancario.
Chebanca è una banca online e in più ha alcune decine di sportelli fisici.
Chebanca online fa parte del gruppo mediobanca cosi come fineco online fa parte del gruppo unicredit, websella fa parte del gruppo banca sella, iwbank fa parte del gruppo UBI banca e ecc.
Cosa c'è che non va ad avere un ufficio di rappresentanza regionale?
Poi va bene ho detto sbagliando "tante filiali in tutta Italia" ma comunque ci sono nelle principali città,
Ecco, ora (quasi) ci siamo.
Mediobanca, diversamente da Unicredit, Banca Sella ed altre citate non ha nessun sportello aperto al pubblico.
Gli uffici di rappresentanza regionali, non sono sportelli aperti al pubblico.
Rifacendomi a quanto dicevo prima, Mediobanca non è una banca retail (Chebanca lo è, invece) per cui non ha sportelli sul territorio anche perchè non gli servono per esercitare la sua attività istituzionale.
chi non ha mai avuto un cc, come fà ad aprirlo se ti richiedono...:
Fai il primo bonifico
Attiva il tuo Conto Tascabile facendo un bonifico da un conto corrente a te intestato. Ti ricordiamo che come causale del bonifico devi indicare il codice IBAN del tuo nuovo Conto Tascabile.
chi non ha mai avuto un cc, come fà ad aprirlo se ti richiedono...:
Fai il primo bonifico
Attiva il tuo Conto Tascabile facendo un bonifico da un conto corrente a te intestato. Ti ricordiamo che come causale del bonifico devi indicare il codice IBAN del tuo nuovo Conto Tascabile.
devi andare fisicamente in una filiale.
devi andare fisicamente in una filiale.
e se la filiale in trinacria non c'è? :mc:
e se la filiale in trinacria non c'è? :mc:
non saprei, sul sito ci sarà sicuramente un indirizzo email o il telefono del call center ;)
non saprei, sul sito ci sarà sicuramente un indirizzo email o il telefono del call center ;)
ora provo a contattarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.