View Full Version : Software freeware per editare e resizare foto
GeForce6800
19-05-2008, 13:20
Ciao ragazzi,
mi consigliate un programmino leggeto, possibilmente free, per modificare le foto(per modifiche intendo tipo paint di winzozz cioè prendi il pennerello e oscuri qualcosa) e per fare un resize delle stesse(tipo per avatar o upload)
grazzzzieeee
ilratman
19-05-2008, 13:22
Ciao ragazzi,
mi consigliate un programmino leggeto, possibilmente free, per modificare le foto(per modifiche intendo tipo paint di winzozz cioè prendi il pennerello e oscuri qualcosa) e per fare un resize delle stesse(tipo per avatar o upload)
grazzzzieeee
the gimp
Un ottimo programmino free in stile mac per ridimensionare le foto al volo è :
RapidoResizer (http://www.apple.com/downloads/macosx/imaging_3d/rapidoresizer.html).
ciao.
:)
Se non hai grandi pretese potresti usare Seashore, un programmino basato su The Gimp ma che a differenza di quest'ultimo non necessita di X11. Nel post che raccoglie il meglio del software per mac trovi diversi altri programma simili.
jackaz127
19-05-2008, 19:29
the gimp
è inutilmente brutto e pesante per far quelle cose secondo me! :)
prova paintbrush, teal, seashore.. :)
;22536851']imagewell
nella ultima versione mi pare che sia diventato a pagamento.
btw mi associo a chi ha detto:seashore,paintbrush
nella ultima versione mi pare che sia diventato a pagamento.
btw mi associo a chi ha detto:seashore,paintbrush
è sempre stato a pagamento per alcune funzioni come il watermark ect, per il resize (con un semplice drag & drop) è gratuito
Pixelmator, ma credo sia a pagamento, per un ritocco un pò più preciso.
Chocoflop è un'ottima alternativa gratuita.
Perchè non provare anche Skitch?!?! Con l'upload incluso a volte è davvero comodo... ;)
per ridimensionare velocemente: izoom.
GeForce6800
21-05-2008, 12:40
Grazie mille,
ora sto provando seashore...
a breve testo gli altri e poi decido...:cool:
Per l'editing assolutamente Gimp: la versione nuova è una bomba.
Per ridimensionare le foto, quando non mi interessa troppo la qualità (tipo per metterle sul blog o altro), io ho fatto un workflow con Automator. Così mi basta cliccare il tasto destro e... fatta! Una bella foto 800 x 600 leggera leggera! Ciao!
gianmini
21-05-2008, 21:45
se cerchi paint usa paintbrush! è perfetto!!!
per il resize puoi usare anche siti internet!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.