PDA

View Full Version : scooter 125 o 150...consigli per gli acquisti

M@'
19-05-2008, 13:07
Salve a tutti...
mi avete già fornito in passato ottimi consigli, quindi vi chiedo pure questo.
Sono in procinto di acquistare uno scooter usato (ho problemi di budget...), la mia scelta si è ristretta all'accoppiata sportcity-sh, che ho scoperto solo ora essere da tempo oggetto di discussione anche feroce sulla rete.
Vorrei da voi un parere obiettivo, non inquinato dal "campanilismo" che ho riscontrato leggendo qua e là nei forum specifici. Quello che chiedo è uno scooter affidabile e sicuro, senza costi di gestione esagerati. Beninteso, a prescindere dal fatto che acquistarlo usato è sempre un terno al lotto...
Sono poi indeciso se comperarmi un 125 o un 150: tenete conto che non ho la patente A, ma sarei disposto a prenderla se ci fosse un effettivo vantaggio, ad es. dal punto di vista delle spese di assicurazione e delle maggiori prestazioni. Ovviamente qui dovrei per forza scegliere l'sh, visto che lo sportcity non esiste di questa cilindrata, a meno che -vista la patente- non puntassi sullo sportcity 200.
Quindi, riassumendo: sportcity 125,sh 125 o 150?
Un grazie aniticipato a tutti.

::::Dani83::::
19-05-2008, 13:32
Visto che devi prenderlo usato (rimanendo su motori guidabili con patente B/patentino) e visto che i due scooter bene o male si equivalgono sceglierei in base al tipo di usato che trovi dalle tue parti.

Se trovi un ottimo usato honda (più probabile) o aprilia a buon prezzo prendi quello e amen.

Per quanto riguarda l'assicurazione.. dipende da dove abiti ma in genere i 125 costano più dei 150/200/250 (fai qualche preventivo online per vedere la differenza).
Tra 125 e 150 la differenza è veramente poca, se dovessi decidere di prendere il patentino dovresti orientarti almeno su un 200 IMHO.